Venerdì 18 Aprile 2008

Il Berlusconi "spiritoso"

lo spirito di Berlusconi.jpg


Dal 2000 ad oggi sono stati uccisi venti giornalisti, in Russia. Anna Politkovskaya è una di questi, freddata in un ascensore mentre svolgeva un'inchiesta sulle torture in Cecenia.
Gli ultimi due sono stati uccisi nemmeno un mese fa
E Berlusconi trova molto spiritoso mimare il mitra, quando una giornalista russa fa una domanda imbarazzante a Putin.
Speriamo che non mimi l'impiccato, alla prossima visita in Cina

di Rolli alle 18.04.08 15:41 | L'altroMondo | Commenti (76)

Commenti

Gli italiani sono un popolo di escrementi ed infatti hanno votato chi li può meglio rappresentare. Tutto lì. Siamo un popolo fascista, egoista e menefreghista. Ormai ho realizzato.

P.s. Se fossimo un popolo intelligente un uomo che dà dell'eroe ad un mafioso non solo non l'avremmo votato, ma lo avremmo lapidato a casa sua. Che schifo.

di orlandofurioso il 18.04.08 16:29 | M | C | #

gli italiani non sono un popolo di escrementi, o, se lo sono, lo sono fino a un certo punto. Si son trovati a votare una manica, quella sì, di grandissimi stronzi.
Il più stronzo dei quali inanella una figura di merda dopo l'altra. E scusate il turpiloquio, ma quando ce vo' ce vo'.

di lalaura il 18.04.08 16:44 | M | C | #

E non scordiamoci di Antonio Russo...

di spider il 18.04.08 16:47 | M | C | #

questo signore cerca di umiliare tutti coloro che non sono schierati con lui.
ormai ci dobbiamo rassegnare a cinque anni di vaccate razziste e maschiliste in ogni sorta.
dotatevi di scorte di malox

di elofoolish il 18.04.08 17:03 | M | C | #

Dov'è un Giuliano Ferrara a giustificare l'ingiustificabile come adorabile gaffeur quando serve?

( lo so, questa è un po' gratuita. L'ho fatta solo per sfottere gli irriducibili sostenitori del gran genio;) )

di MJ il 18.04.08 17:16 | M | C | #

Lunedì sera ho promesso a me stesso che non passerò 5 anni della mia vita a stracciarmi le vesti per le gaffes di Berlusconi.
Oggi ho capito quanto sarà dura!
Meno male che c'è Rolli che mi da il cambio...

di l'oste il 18.04.08 17:21 | M | C | #

Orlando, troppo comodo dire cha abbiamo perso perché gli italiani fanno schifo ecc.
E' un meccanismo di autodifesa psicologica, ma non ci aiuta per nulla: piuttosto, dimmi se condividi la mia analisidel perchè abbiamo perso.

di l'oste il 18.04.08 17:28 | M | C | #

capite sempre male voi nazicomunisti, stava semplicemente mimando arthur fonzarelli, di cui la giornalista russa è innamorata da anni.

e poi volete mettere una battutina innocente al confronto di quell'aria da pretino del cazzo di franceschini?

e non cambiate discorso come al vostro solito

di silvestro il 18.04.08 17:47 | M | C | #

Infatti, non c'è proprio gara..ma vedo che anche stavolta state avviando una seria riflessione sulla batosta che vi è piovuta addosso. Dopo un bel comintern, immagino che venga individuato il vero colpevole: il destino cinico e baro. Eppure, non avevate mica sbagliato niente,anzi, ci stavate portando alla felicità. Chissà di che cazzo si lamentavano sti cafoni di italiani..

di bill il 18.04.08 18:01 | M | C | #

ubi maior... ;)

di silvestro il 18.04.08 18:05 | M | C | #

Oste non è comodo, ed infatti fa male doverlo ammettere. Il PD è anche dopato, pensa te quanto poco consenso ha raccolto! Molti dei voti sono di protesta, di quella parte di sinistra che si è sentita abbandonata dai 'comunisti' della "Sinistra l'Arcobaleno". Tu puoi tirare la coperta quanto vuoi, ma è e sarà sempre corta: il PD ha mangiato voti solo a sinistra non prendendo voti al centro. L'unica strada per 'comprare'dei voti di centro era abbandonare i Dico in modo netto, scaricare i radicali e proporre delle politiche concrete di sviluppo che fossero premianti più che per le aziende, per la gente. Avremmo dovuto copiare un po' da Casini e dire che berlusconi è un mafioso proponendo una rivoluzione del mondo della giustizia e del concetto di conflitto di interesse, avremmo dovuto dire che le case si danno prima agli italiani che agli stranieri, che siamo noi la risorsa non chi viene dagli altri paesi. Ci mancano le certezze e noi che abbiamo fatto? Abbiamo parlato di un futuro bello e radioso senza dire come costruirlo, abbiamo eluso le richieste dell'elettorato che riguardavano la sicurezza e gli stipendi e così ci siamo fregati.
La cazzata di sempre è: il popolo è bue e noi siamo gli illuminati che devono evitare la demagogia, quando invece i 'democratici' nei territori di minchiate ne sparano a tonnellate senza vergogna. E' paradossale.
L'unico che aveva capito tutto è Di Pietro, ma l'hanno zittito.

P.s. Io ho votato Veltroni, ma non PD.

di orlandofurioso il 18.04.08 18:14 | M | C | #

Ah, resta sempre in piedi la mia teoria del ritorno agli anni '70 soprattutto ora che parte dei politici che facevano da leader dei movimenti sono fuori dal Parlamento. Se Berlusconi non riempirà la pancia del ceto medio basso gli scontri di piazza sono non solo un'ipotesi, ma una certezza.
Altro che fare i 'governi ombra'...

di orlandofurioso il 18.04.08 18:24 | M | C | #

uhè orlà sei tornato? che piacere rileggerti,
da dove scrivi, cuba? canada?
se la tua analisi si avvererà spero solo che lo psiconano da buon fasciomaschilista (aspetta che su questa ci metto il copyright) liberalizzi la vendita di armi, cosi a te e ai tuoi amici dei movimenti altro che riempire la pancia, a pallettoni ve la riempono

di brandavide il 18.04.08 18:58 | M | C | #

si si, giratela come volete, a qualcuno (tra cui la sottoscritta) brucia che non abbia vinto il pd. ma la ragione è una, che questo adorabile gaffeur è di un livello di indegnità imbarazzante. probabilmente la frequentazione con Putin, oltre a portare scambio di mignottoni da bagaglino, porterà anche una certa expertise in eliminazione di persone scomode.
schifo

di lalaura il 18.04.08 19:03 | M | C | #

Mica l'ho capita, st'analisi della sconfitta.

Tieni conto che ancora mi sanguinano le orecchie per le str***te che ho sentito iersera da Santoro, da annali (e poi sembrava il '94: ma un'aggiornatina pure nella lamentatio no?)

di Return il 18.04.08 19:05 | M | C | #

Comunque, fa piacere che Peppiniello Marescià stia sempre all'erta. Questa volta l'imprinting è della FNSI, altra congrega mafiosa e leccaculo. E sennò chi gli da stipendi e contributi del genere, a dei semplici camerieri? Bravi, che vigilino, e soprattutto che esigano delle risposte alla fondamentale domanda "E' vero che vuole divorziare? E con sua figlia che oltretutto vive all'estero?". Inequivocabile il gesto di Berlusconi, noto simpatizzante del comunismo russo.
Non vedo l'ora di sentire il peana di sdegnati commenti, spesso degli intellettuali diplomati e di architetti meravigliosi, che parlano di cultura con Di Pietro di fianco.

di bill il 18.04.08 19:10 | M | C | #

...minor cessat.

di silvestro il 18.04.08 19:12 | M | C | #

return, ma tu veramente dopo una giornata di lavoro riesci ad avere la voglia di guardarti santoro?

comunque domandarsi perchè nei momenti di crisi economica attraggano i classici slogan forti della destra, è la domanda dalle cento pistole.

di silvestro il 18.04.08 19:23 | M | C | #

Mah, Santoro è uno dei pochi che fa informazione.
E' uno dei pochi che dà spazio a Travaglio. E' uno dei pochi che ha risposto picche al Vaticano.
Non è un santo, ma considerato il livello italiano è uno dei migliori.

Facci ovviamente era davvero l'emblema del giornalismo maggiordomo, del servilismo sfacciato e vomitevole. La Lega creerà dei problemi seri al mafioso di arcore ed è quando questo accadrà che dovremo intervenire aizzandoli l'uno contro l'altro proponendo noi una riforma federalista.
Dobbiamo spaccare la maggioranza proponendo noi il loro programma, quello stesso che non potranno mai realizzare per diatribe interne.
E invece ci consegneremo agli intellettuali inutili, tutta gente che vive in mondi lontani che non ci serve. Dobbiamo parlare alla pancia non al cervello perché di cervello gli italiani ne hanno davvero poco.

di orlandofurioso il 18.04.08 19:46 | M | C | #

Ok, adesso l'ho capita: gli italiani sono idioti.

grazie e come non detto

di Return il 18.04.08 19:53 | M | C | #

No Return: gli italiani sono per un terzo idioti, per un altro mafiosi e solo per un terzo onesti.

di orlandofurioso il 18.04.08 19:54 | M | C | #

Io sono per tralasciare i mafiosi. Mi prendo un terzo dei dementi così assieme agli onesti e intelligenti mi faccio la maggioranza.

di orlandofurioso il 18.04.08 19:56 | M | C | #

Quindi non esistono né idioti onesti né mafiosi idioti. Questo sì che sarebbe un risultato scientifico! :-D

di Return il 18.04.08 20:04 | M | C | #

i mafiosi non sono mai idioti, sennò morirebbero subito. invece esistono gli idioti onesti e sono proprio quelli che mancano al PD.

di orlandofurioso il 18.04.08 20:17 | M | C | #

Come dire, non fa una grinza.

di Return il 18.04.08 20:19 | M | C | #

Silvio è la vera malattia dell’Italia. Ne è convinto il Financial Times che in un commento ai risultati elettorali italiani boccia preventivamente il terzo ritorno del Cavaliere al governo. Berlusconi, scrive nel suo editoriale Philip Stephens «è il sintomo, non la soluzione, della malattia dell'Italia».

Secondo il prestigioso giornale economico, «l'argomento che Berlusconi possa riportare l'Italia nella modernità non regge di fronte all' obiezione più semplice: come può l'Italia presentare se stessa come una vitale democrazia europea, quando il suo primo ministro sarebbe escluso dal suo ufficio in tutti gli Stati con i quali intende misurarsi?». Il problema, sempre vivo, è il solito: il conflitto d’interessi. «La cosa che dovrebbe squalificare Berlusconi, al di là di ogni dubbio, è la sua insistenza nel voler mantenere il suo vasto impero dei media», si legge. «Il primo ministro eletto possiede tre grandi emittenti televisive private d'Italia, due quotidiani e un esteso impero pubblicitario. Provate a immaginare Angela Merkel, Gordon Brown o persino l'estroverso Nicolas Sarkozy come tycoons dei media. Impossibile. E dovrebbe essere impossibile anche in Italia».

Quanto ai cronici problemi del nostro Paese, l’elenco è noto: «L’economia è più o meno stagnante da un decennio. Il debito pubblico del paese supera le entrate nazionali. Il divario tra il prosperoso nord e l'arretrato sud sta diventando più ampio». Berlusconi, conclude Stephens, si presenta come un «salvatore», ma l’Italia «merita ben più che uno scivolone nel vuoto della retorica».
Intanto il settimanale Economist rinforza la stessa opinione dedicando la copertina a Berlusconi (nella foto) con il titolo "Mamma mia" e il sottotitolo "Rieccolo di nuovo".

di orlandofurioso il 18.04.08 22:42 | M | C | #

"sintomo" mi sembra termine appropriato: anche eliminando Silvio, la malattia resterebbe dov'è. E questo gli italiani lo sanno (i democratici meno).

di Return il 18.04.08 23:30 | M | C | #

Sono indeciso: è più godurioso Santoro e il coro di psicotici autolesionisti o certi commenti a questo post?

Su Putin: che palle l'ipocrisi, Berlusconi non è in nulla peggiore di Bush che va alle Olimpiadi di Pechino. Rolli, che si incazzava col Prodi leccaculo dei cinesi, ha ben donde di lamentarsi, il resto del mondo no.

Oste, mo' vado a leggerti.

Orlando, nella Lega hanno sempre posto per quelli come te, potresti fare anche carriera.

"conflitto di interessi": c'è gente proprio inguaribile, le stesse battute da 14 anni uguali uguali

di Francesco il 18.04.08 23:34 | M | C | #

Una noterella: perfino al Corsera si sono accorti che Silvio non si è presentato in veste miracolistica e salvifica (salvo il carrozzone Alitalia). Magari quelle emerite teste di cç&&@ dei giornalisti di stimati quotidiani e periodoci inglesi iniziassero a lavorare!

di Francesco il 18.04.08 23:39 | M | C | #

dimenticavo: bentornato Orlando.

di Francesco il 18.04.08 23:55 | M | C | #

- Berlusconi non è in nulla peggiore di Bush che va alle Olimpiadi di Pechino.

E non è migliore di Prodi che va in visita a Pechino: è proprio questo il punto. Anni di indignazioni collettive sui poveri cinesi, sui poveri monaci tibetani, su Hamas, sul Dalai Lama - non dico di te Francesco, sto parlando dell'opinione pubblica 'Free Tibet' e 'Io sto con Israele' - su quanto era cinicia la politica della sinistra, e ora che Berlusconi per primissima cosa si mette a pomiciare con Putin* che succede? Niente. Manco una riga di biasimo.

*Colui che ha venduto i sistemi antimissile a Saddm Hussein e le centrifughe ad Ahmadinejad, e difende Hamas.

di Return il 19.04.08 00:09 | M | C | #

Return,
ce l'hai con me? Perché mi pare che la mia spiegazione, condivisibile o no, sia abbastanza chiara.
E tu Francesco? Fammi sapere che ne pensi.

di l'oste il 19.04.08 02:06 | M | C | #

Una noterella: perfino al Corsera si sono accorti che Silvio non si è presentato in veste miracolistica e salvifica (salvo il carrozzone Alitalia). Magari quelle emerite teste di cç&&@ dei giornalisti di stimati quotidiani e periodoci inglesi iniziassero a lavorare!

Se ne è accorto anche l'Economist.

di Minerva il 19.04.08 02:26 | M | C | #

" Una noterella: perfino al Corsera si sono accorti che Silvio non si è presentato in veste miracolistica e salvifica"

SEcondo me, stavolta non si è presentato in quella veste perchè i tempi sono più grami. Ma SOPRATTUTTO perchè avendo risolto gran parte dei suoi problemi nell'altra legislatura ha meno voglia di lottare.
Scusate, ma guardate la foto con Putin: non vi sembra annoiato e scocciato , come di chi non è che gliene importi più di tanto di stare lì? Oramai le sue fotine sul comodino con Bush e gli altri a cui dava del tu sul comodino ce li ha.

di MJ il 19.04.08 09:33 | M | C | #

Invece io sono felice come una pasqua. Leggere i commenti vostri, amici belli, è una goduria immensa. Perchè non ci si può non convincere che in fondo Orlando, col birignao ignorante dei comunisti vecchi e nuovi, in fondo abbia ragione: in Italia ci sono un sacco di idioti.
Ad esempio c'è, per fortuna una minoranza, di idioti che in una trasmissione-processo con sette, diconsi sette, opinionisti a vario titolo e ovviamente di sinistra, che come contraddittore si ritrovano un, dicesi uno, giornalista dell'altra parte, vede un esempio di giornalismo.
E allora bisogna dirlo: è un gusto vedere la faccia di un Fuksas, che sbaglia citazioni e bofonchia di cultura ("mia mamma era professoressa di filosofia, fate voi..",ma va a cagare, scemo) costernato perchè questo paese la gente come lui la schifa.
Per cui ha ragione il povero Orlando: in questo paese ci sono degli idioti. Sbaglia solo le percentuali.
E' altresì simpatico, dopo due anni di politica estera demenziale come questi ultimi, alzare il ditino e ricordarci, ma che bravi, che Putin non è altro che un novello zar in salsa KGB. Bravi: come avete fatto a scoprirlo? Ma visto che un campione del socialismo europeo che piace tanto a questi fini osservatori, tal Schroeder, è diventato il rappresentante in Germania della Gazprom, e che proprio la Germania grazie a ciò ha ottenuto un gasdotto diretto dalla Russia; visto che che noi importiamo una quantità enorme di gas da quel paese, e che manco usiamo carbone e nucleare; visto che tutti i paesi europei trattano queste questioni direttamente e non attraverso l'ectoplasma UE tanto caro ai prodiani della minchia: di che cazzo state parlando? Se ce la date voi l'energia, magari con Pecoraro Scanio con il fotovoltaico (sic), giuro: sosterrò l'allontanamento dell'ambasciatore russo dal sacro suolo patrio.
Sulla Cina: c'è qualcuno che ha mai sostenuto di interrompere i rapporti diplomatici e commerciali e di dichiararle guerra? Si nota solo che ci si preoccupa, e giustissimamente, per lo stato della democrazia in Russia, ma che delle migliaia di esecuzioni in Cina neanche un trafiletto. Noto che si spengono le luci del colosseo se viene giustiziato un pluriomicida americano, ma per tutta quella gente fucilata in Cina piuttosto che impiccata in Iran non si svita neppure una lampadina. Si può dire?
Da qui poi a giustificare un'occupazione militare imperiale, un annientamento culturale impressionante, a giustificare tutto questo come un residuato bellico del marxismo-leninismo come Canfora, e tirare fuori progrom così alla cazzo, come se i tibetani fossero razzisti (chissà perchè, dopo decine di anni di vessazioni, si sono inalberati? Mah, sti tibetani: saranno mica dei teodem?), beh, ci vuole una bella fantasia.

di bill il 19.04.08 12:19 | M | C | #

se dopo 14 anni stiamo ancora a parlare di conflitto di interessi, è perchè non è stato risolto, mi sembra chiaro.
non è perchè un problema è sorto anni prima allora non se deve più parlare. Potremmo mai fare una campagna elettorale alla pari?
dicono che la maggior parte delle casalinghe abbia votato per B. ma secondo voi quale è il motivo?
é chiaro che il suo strapotere mediatico non influenzi tutti ma solo una certa fetta di persone, ma mi sembrerebbe una grossa ingiustizia anche se ne influenzasse una sola.
detto questo l'anticomunismo di B fa ridere i polli, perchè basta sventolargli i dindi sotto al naso che copulerebbe con chiunque. vediamo se ora alitalia passa in mano ai russi, allora ridiamo. tanto so mafiosi pure loro qui. forse è per questo
che c'è feeling.
sono d'accordo con Mjì. Secondo me ha fatto una mediocre campagna elettorale sperando di pareggiare tanto il culo se lo è già parato e dividersi la responsabilità di governare un paese allo sbando e quasi in recessione. Gli ha detto male data l'incapacità degli avversari e mo je tocca sta patata bollente.

intanto su canale5 va in onda il lavaggio del cervello in diretta da piazza del popolo: sei una pippa? allora diventi famoso.

iniziò tanti tempoi fa con non è la rai... con boncompagni che suggeriva ad ambra chi dovessero votare gli italiani

di elofoolish il 19.04.08 14:20 | M | C | #

:rollicarampanamodeon:
Nuh! Marco, Francesco, la mia Cassy, Marta, Jurman e la Celentano non me li toccare :))
Sfogati con la De Filippi, quell'incapace della Di Michele e Roberta, dai :P
:rollicarampanamodeoff:

ora torno seria, giuro :zzz:

di Rolli il 19.04.08 15:36 | M | C | #

Mi disoocio dalla buzzurrata che sta andando in onda adesso >:[

di Rolli il 19.04.08 15:43 | M | C | #

Infatti, quei due danno lustro a quella sfilza di intellettuali che se ne sta più che comodamente, con le sue chiappe dorate, a sinistra.
Il guaio è che a voi poveretti il popolo, quello fatto di gente che si fa un mazzo così tutti i giorni, lo disprezzate profondamente. Per voi c'è solo una massa di idioti teledipendenti che, ipnotizzata da non si sa che e da non si sa chi, vota Berlusconi. Adesso pure le casalinghe, quelle che puliscono la rosa delle vostre mutande da tromboni scorreggioni, le liquidate conme povere deficienti.
Non c'è quindi da meravigliarsi se coloro che intimamente disprezzate vi mandino, e alla grandissima, fuori dalle palle.
Stufi di sentire quattro ignoranti con un diplomuccio in tasca e col birignao da nobile decaduto straparlare dell'universo mondo, mentre ti mettono le mani in tasca ogni minuto per mantenere i loro camerieri (notare la raffica di nomine che sta facendo il vostro ex idolo proprio adesso. Poi parlano di mafia, il che da chi governa da una vita Campania e Calabria fa solo sbellicare dal ridere).
Continuate pure così, senza neanche il tentativo di uno straccio di autocritica su quella insulsaggine assoluta che è stato il governo che tanto vi piaceva, e la prossima volta sparirete, politicamente, del tutto. Grazie a Dio.

di bill il 19.04.08 15:51 | M | C | #

non ho detto che le casalinghe sia idiote, ma sicuramente sono le persone che stanno più davanti alla televisione per ovvi motivi.
quindi fatti tu i conti. io personalmente sono una donna indipendente e che inorridisce davanti allo status di casalinga, tanto amato invece da certa destra che disprezza le donne.
E adesso cazzo non mi venite a dire nulla sulle dichiarazioni che berlusconi fa ogni volta sulle donne come durante la sua intervista con quel fantoccio di riotta in cui è andato a dire che il voler far carriera toglie femminilità alle donne...
certo che a lui fa comodo una schiera di donne senza lavoro senza indipendenza senza un loro futuro se poi il risultato è che lo votano perchè je lo dice gerry scotti.
io non disprezzo le casalinghe ma chi vuole che le donne siano relegate solo a quel ruolo sociale.

p.s. rolli la celentano è l'unica che dice qualcosa di sensato in quella trasmissione , ovvero che per diventare qualcuno si deve faticare e averne le capacità, e di fatti viene sempre fischiata e i suoi ballerini distrutti da quel buffone americano di cui mi sfugge il nome

di elofoolish il 19.04.08 16:16 | M | C | #

Rolli !! :))

Sottoscrivo e aggiungo che il massacro di Dirty Dancing e Think - ammosciata da Vessicchio - erano da arresto.


P.S. C'è qualcosa che non quadra: com'è che il mio cervello lavato si è rifiutato di votare SB per due elezioni di seguito? Deve essere colpa della visione di Dr House.

di Minerva il 19.04.08 16:23 | M | C | #

aggiungo solo che il maschilismo è sicuramente e tristemente bipartizan, la destra lo ostenta solo un pò di più.
in questo paese sia lontanissimi dalla parità dei sessi.

di elofoolish il 19.04.08 16:26 | M | C | #

dr house è un ottimo antidoto alla de filippi :D

di elofoolish il 19.04.08 16:39 | M | C | #

Elo: ma tu la guardi la tv? Perchè per me la stragrande parte delle trasmissioni, dei commentatori, dei presentatori e dei giornalisti è di sinistra, eccome. Riotta, per dirne uno, è in quota PD.
A me, sinceramente, di Amici non me ne frega nulla, specie perchè una scuola di talenti in cui l'unico assente è proprio il talento..
A parte questo, cosa significa che uno vuole le donne in cucina? E perchè mai il Berluska le vorrebbe solo lì? Secondo te, a una Moratti cosa dice per farla tornare frai fornelli? Non sarebbe ora di smetterla con questi luoghi comuni, cui nessuno crede? Ma perchè non parlate di politica, invece che di sciocchezze messe lì così, senza arte nè parte.
In politica, il fatto che Zapatero metta frai ministri più donne che uomini non significa niente: l'importante è che siano persone in gamba, non donne.
E' vero che le donne partano con degli handicap nel lavoro. E perchè non lo dite, che so, a un Epifani? Perchè insistere a mantenere dei sistemi di contrattazione aziendali ottocenteschi invece che metodi più attuali? Perchè farsi rappresentare da chi, per queste cose, non ha mai mosso un dito? Perchè stare lì ad aspettare la grazia da un illuminato?

di bill il 19.04.08 16:52 | M | C | #

dunque
sono assolutamente d'accordo con te sulla parte del sindacato. dovrebbero imparare dall'ugl in fatto di parità.
il mondo del lavoro però è determinato da chi governa. se chi governa non fa una politica della famiglia vera sul modello francese ad esempio,
se si permette di licenziare le donne al rientro dalla maternità chiaro che rimarremo sempre allo stesso punto.mi sembra chiaro che nessuno nè da una parte nè dall'altra abbia mai mosso un dito in tal senso. e di questo chiaramente faccio una colpa più alla sinistra che alla destra.
detto ciò ribadisco che berlusconi parla delle donne sempre in maniera ridicola. personale opinione ovviamente. io ne rimango offesa.
chiaro che le persone dovrebbero essere scelte in base ai meriti e non in base al sesso. ovvio in un paese meritocratico e paritario. non è il nostro caso.
le donne guadagnano di meno e hanno meno incarichi di rilievo,spesso sono più preparate ma a volte devono scegliere tra lavoro e carriera.
questo non è degno di un paese civile.
riotta sarà pure del pd ma in quell'intervista non ha fatto un'obiezione che una a berlusconi.
non sono tanto le trasmissioni politiche che mi recano perplessità quali quelle trasmissioni del quotidiano dove ti propinano fuffa e falsi miti.
detto ciò dico che i vertici di certa sinistra dovrebbero ritirarsi a vita monastica perchè non hanno capito nulla del paese e fanno propaganda elettorale rincorrendo i sogni venduti (meglio) da berlusconi.

di elofoolish il 19.04.08 17:07 | M | C | #

poi per favore smettete di credere che costanzo si adi sinistra vi prego. è un merdoso pidduista

di elofoolish il 19.04.08 17:08 | M | C | #

Rolli ma che tifavi Blu?!?!

eccheccazzo!! Jurman!!! Nooooooooo :-D

di Return il 19.04.08 17:13 | M | C | #

con quelle sopracciglia imbarazzanti...

di elofoolish il 19.04.08 17:19 | M | C | #

Uè cazzo-figa! Fossero solo le sopracciglia! E la tintura del pizzetto?!

di Return il 19.04.08 17:23 | M | C | #

Return, non dirmi che tifavi Roberta o Susy :((
Sì sì, ho adorato Jurman, la Celentano, Marco, Cassandra, Francesco, e anche marta sì, perchè con Jurman ha preso una strada ottima, stava venendo fuori e se continuerà con lui a mio parere verrà fuori
Ho detestato quell'incapace della Di Michele, che sbeffeggia gli alunni con altri alunni, che non é capace di tirare fuori nulla.
Ma se tu tenevi agli sbiaditi io piango depressa :,(
Minerva, sniff, solo tu mi capisci :***

di Rolli il 19.04.08 17:35 | M | C | #

Bill, Berlusconi non é certo un'icona della valorizzazione femminile, dai!

di Rolli il 19.04.08 17:36 | M | C | #

tra i due i blu tutta la vita!
anche se secondo me marta ha una voce stridula ed irritante. brava cassandra invece.
susy e giulia due bidoni coi piedi, altro che sacco di patate. ma che cribbio

di elofoolish il 19.04.08 17:45 | M | C | #

Non ho seguito abbastanza per tifare, confesso: ogni volta che ci capitavo le stesse persone dicevano le stesse cose esattamente con le stesse parole. Però posso dire che Jurman è insopportabile, la Demichelis è cretina e la Celentano adorabile. Se Marta è la bionda, dovrebbe provare con lo yoga.

di Return il 19.04.08 17:52 | M | C | #

si è la bionda, ma per migliorare dovrebbe fa pránáyáma h24

di elofoolish il 19.04.08 17:56 | M | C | #

Tifare é una parola grossa, non ho ma isprecato un cent (anzi sì, una volta sola, per Leon, lo ammetto)


Marta sì, dovrebbe fare yoga, anche se devi tenere presente che non é facile stare in un posto dove non sai gestire i media e nel contempo ti boicottano. Però lo yoga le gioverebbe comunque :)

Jurman é bravo, ha quei metodi da marines del prof finto cattivo che però si porta dietro tutti gli alunni, senza lasciarne indietro nessuno. E a me questa cosa piace, ed é rara ormai in un prof
E' l'icona del prof che crede in te mentre tutti ti sputano addosso e che, con voce ferma e mano sicura, ti prende e ti tira fuori dalla fossa, a dispetto di chi ti tiene la mano sulla testa per tenerti giù

Vero che dicevano sempre le stesse cose, quello é il giochino della De Filippi che evidentemente fa ascolti
Poi uno tira fuori il meglio. O il peggio, ovvio.
Io lo seguo, a volte disperata lo ammetto, visti certi picchi di trash insopportabili, perchè mi piacciono la danza, il canto e la recitazione. Poi certo, un Saverio, attore bravo e di grandi potenzialità, viene subito boicottato e silurato, e una Cassandra mandata via per far andare in finale una montatissima Roberta
Sono i danni della De Filippi, questi
Il merito é quello di aver portato in televisione e in piazza musica e danza


di Rolli il 19.04.08 18:10 | M | C | #

si sottoscrivo,
il programma è interessante le prime edizioni certamente più belle anche nella modalità di svolgimento, ma la defilippi lo conduce nello stesso modo con cui conduce il circo dei tronisti. quindi invece di vedere del buono spettacolo si deve assistere a scenette tristi e imbarazzanti montate ad arte.
che ne sarà di noi?

di elofoolish il 19.04.08 18:17 | M | C | #

il fatto poi che ambeta abbia poi rinunciao al teatro dell'opera per rimanere alla corte di maria ha un qualcosa di profondamente inquietante :'(

di elofoolish il 19.04.08 18:19 | M | C | #

Wow, visto che la discussione ha preso una strada SERIA, commento anch'io:)

" o lo seguo, a volte disperata lo ammetto, visti certi picchi di trash insopportabili, perchè mi piacciono la danza, il canto e la recitazione"

Io non lo seguo, lo seguicchio quasi sempre verso le ultime puntate, perchè è solo dopo un po' che si comincia a vedere e sentire qualcosa di qualità, dopo mesi di studio e affinamento. Parlo di qualità in canto , ballo, etc...non della trasmisione in sè. LO seguo per gli stessi motivi di Rolli. Anzi, quasi, perchè il canto un po' mi annoia, a meno che il cantante non sia proprio bravo. IL che è raro. Che poi, sono gli stessi motivi per cui seguo Ballando con le stelle, perchè mi affascinano i balli e impararli.E mi affascina vedere qualcuno che sa ballare.
La Celentano è parziale, è vero. Però, le sue critiche sono la maggior parte delle volte giuste. E ha un sacrosanto disprezzo per la mediocrità. Cioè, troppo spesso in quella scuola si applaude per una " bravura" che però è solo bravura relativa. Perchè la bravura non basta, molto meglio l' " unicità" o la particolarità. E Roberta, per dire, non mi sembra per niente particolare. Vedi Platinette che si spertica per una cantante come Roberta.
Rolli, per me un altro dei meriti della trasmissione ( tra molti demeriti, pure) è anche l'avere fatto conoscere ad un pubblico vasto cantanti, ballerini, musiche che non si sentono facilmente in trasmissioni di prima serata per la Tv generalista come quelle. Per dire, tra persone che conosco e che magari non leggono molto i giornali ( anche perchè c'hanno due-tre figli da seguire) si è cominciato a conoscere David Parsons, Ezralow...Che, chiariamoci, neanch'io conoscevo dal VIVO, però magari ne avevo letto sui giornali.

di Mj il 19.04.08 18:38 | M | C | #

per l'appunto le persone che hanno poco tempo impegnate coi figli imparano cose da amicidimariadefilippi...(MA NON é COLPA LORO sottolineo)
questa è l'assurdità di questo paese :(

di elofoolish il 19.04.08 18:50 | M | C | #

Ma sapete che ho un grande sospetto? Che sotto sotto chi si lamenta, spesso a ragione per la verità, della qualità delle trasmissioni televisive in realtà stia incollato al video, e magari mandi l'sms con la rispostina a Scotti, piuttosto che il voto a quel ragazzino sia cafone, ma il suo comportamento purtroppo è quello che hanno tutti sti adolescenti nelle scuole vere, sia pazzescamente stonato. Un inno ad una mediocrità, che diventa quasi un vanto. Poi dicono che non si vendono dischi.. E anche una lacrimuccia per , sniff sniff, la sua infanzia tanto difficile e con contro il mondo ostile, che voleva relegarlo là dove dovrebbe essere, cioè su un trattore in mezzo a un campo. Dove magari qualcosa di buono potrebbe riuscire a combinarlo: dice Di Pietro che sa coltivare un pezzo di terra, quindi può riuscirci pure lui..
Rolli: ma cosa dovrebbe essere il cav, un femminista? A me gli uomini, e in particolare i politici, che si corrucciano e magari fanno un pò di bla bla per la situazione delle donne e che poi regolarmente non fanno nulla irritano assai di più. Io vedo che quando trova donne in gamba cerca di valorizzarle. Perchè conviene a tutti, non per un principio astratto che a forza di ripeterlo diventa inutile. Non è uno stupido, nonostante si cerchi di farlo passare per tale. Il problema è che chi ci prova non ha mai dimostrato nulla a nessuno. E scommetto che al prossimo giro il candidato del PdL sarà la Moratti.
Elo: pienamente d'accordo sul tuo ragionamento sul merito. L'unica cosa che premia il merito si chiama mercato libero. Di sicuro non lo valorizza una mentalità ugualitaria, un'economia assistita, il controllo dei partiti sulle banche attraverso le fondazioni, e la mentalità che porta a favorire gli amici degli amici, cosa tanto cara alla sinistra di tutto il mondo. Tutte queste cose, e molte altre, portano a non cambiare nulla. Figurati la situazione delle donne...

di bill il 19.04.08 19:02 | M | C | #

Il merito che indichi tu, MJ, é quello che dico pure io:) aver portato danza e musica in tv e per strada, intendendo con questo Ezralow, come il classico, Parsons etc.
(dopo questo outing su amici, la nostra carriera è definitivamente in mano agli avvoltoi :))

Elo: anche io avrei rinunciato al teatro, se questi avesse significato andare dalla Fracci

Comunque pare non sia andata così, pare che la Fracci non abbia garantito un accidente, invece.
Anbeta quest'anno é stratosferica, e le sue qualità molto esaltate dalle coreografie della Celentano, che come coreografa ha stupito pure me

di Rolli il 19.04.08 19:05 | M | C | #

" Ma sapete che ho un grande sospetto? Che sotto sotto chi si lamenta, spesso a ragione per la verità, della qualità delle trasmissioni televisive in realtà stia incollato al video..."

Beh, qui non hai tutti i torti. A me , per fare un sempio, piace abbastanza Daveblog (nonostante ultimamente una certa " deriva" narcisista "). Però i suoi commentari mi lasciano un po' perplessa. E' tutto un che schifo, oh, che orrore,e il trash qui, e il trash lì etc...Evabbeh, ma nessuno ti obbliga a vedere per forza qualcosa. CHe fai, lo guardi solo per criticarlo? Anzi, meglio, per criticarlo e poi sentiri tanto meglio?

di Mj il 19.04.08 19:10 | M | C | #

Elo, senza acredine: la tua è la tipica mentalità da comunista, ovvero di avangurdia del proletariato. Il comunista è l'intellettuale che guiderà la massa proletaria. Che è il popolo bue, che da solo non si rende conto. Quando il bue però si accorge che gli raccontano cazzate, oltre purtroppo a farle, all'illuminato che doveva guidarlo vengono in mente le sue corna, e che quindi tutti quei subumani sono dei gran cornuti.
A conferma di ciò che dico, leggi il primo commento di Orlando. Poi dici che uno perde la pazienza e diventa scurrile..

di bill il 19.04.08 19:13 | M | C | #

bill io la televisione la gurado e mi piace guardala. non sono una di quelle sinistroidi che guardano solo blob. io guardo tutto tranne gerry scotti che mi sta decisamente antipatico. il fatto è che sono anni che ormai c'è decisamente un piattume generale. ovvero manca libertà in tv.
sono d'accordo sai sul libero mercato anche essendo di sinistra. perchè penso che chi vale deve essere premiato. che debba fare carriera chi lo merita e non chi diventa vecchio. l'assistenzialismo sfrenato dell'italia ha fatto sprofondare il sud e mandato a rotoli i conti dello stato.
In tutto ciò non può non esserci l'assistenzialismo ma deve esserci il controllo su come vengono elargiti i soldi comuni. vedi ad esempio le false pensioni di invalidità, le pensioni baby, soldi che diamo a gente che vive da anni in america latina e che si becca 500 euro al mese perchè ha fatto 6 mesi di bracciante agricolo al sud.
mio forza italia ha beccato tutti i voti della sicilia che è l'emblema di quello che tu giustamente critichi.
sei veramente sicuro che berlusconi sia per il libero mercato o per i liberi cazzi suoi?
AN è per il libero mercato? la lega che vuole mettere i dazi?
cioè va bene criticare la sinistra (ma è come sparare sulla croce rossa) ma sta destra non è una destra liberista famose a capì.
rolli ricordava giustamente in un suo post la stregua difesa di Alemanno per i diritti della lobby dei tassisti. Del tutto contro il libero mercato mi sembra anche non essendo certo io una economista!
penso che sia la destra che la sinistra abbiano molto da lavorare per diventare due schieramenti moderni e scevri dal retaggio culturale della democrazia cristiana.


di elofoolish il 19.04.08 19:24 | M | C | #

io non condivido minimamente la teoria di leonardo.
l'illuminato che guida la massa non mi sembra tanto una teoria comunista così a occhio e croce...
comunque io penso che innanzitutto siamo individui, e siamo tutti pensanti. ognuno ha il sacrosanto diritto di pensare come vuole e votare chi gli pare tanto che siamo in democrazia. perchè ognuno ha le sue istanze e le sue ragioni.
in tutto questo a me questa destra non piace punto.
non vado pazza manco per la sinistra.
tra le due ho votato PD che tutto è tranne uno schieramento comunista.
non vedo ragionamenti comunisti nel volere una stampa libera e critica, pluralismo televisivo,
equità sociale nel senso di pari opportunità per tutti, meritocrazia sul lavoro, fine dello sperpero del denaro pubblico.
però uno stato sociale che tutela le fasce deboli della popolazione ci deve essere questo si.
beh se tutto ciò è comunista allora si sono comunista.
a mia difesa ti dico che io non vedo la legge biagi come un male assoluto, ma chiaramente in italia è stata usata ad esclusivo vantaggio degli imprenditori in modo distorto e senza l'applicazione degli ammortizzatori sociali.
in francia se uno perde il posto sta un anno con l'80% dello stipendio. allora la precarietà fa meno paura.


di elofoolish il 19.04.08 19:37 | M | C | #

scusate volevo dire orlando non leonardo sto proprio fuori...

di elofoolish il 19.04.08 19:40 | M | C | #

riguardo al libero mercato,
ànon è comunque che l'america registri ultimamente brillanti performance economiche visto il crollo della sua quarta banca e la recessione imminente che sta facendo sudare freddo le borse di tutto il mondo.
voglio dire delle regole ci devono essere sennò va tutto a scatafottersi.
si potrebbe trovare anche una via di mezzo tra l'esuberanza americana e la staticità italiana.

di elofoolish il 19.04.08 19:43 | M | C | #

Outing

quando l'architetto ha iniziato il cazziatone su come fanno schifo gli italiani partendo da come guidano, gli ho dato pienamente ragione ... un 50% di pura idiozia e un 50% di miserabile furbetteria, mai visto un vigile, moto sul marciapiede e pedoni che si buttano in mezzo alla strada, semafori che ad ogni pioggerelina vanno in tilt ... poi ha continuato e ho smesso.

Oste, dammi tempo

Ciao

PS mai visto Amici.

di Francesco il 19.04.08 21:04 | M | C | #

ogni cosa ha una durata x
gli Usa correndo correndo ...
competitivi anche con loro stessi
nn possono mangiarsi il mondo in 5 anni
dando in cambio un po di musica rock tonnellate di films spazzatura il sesso libero al 3 mondo le banche e Hollywood
ecc

ormai la favola e' vecchia
noi come siamo ridotti
alla grande vero ?

Tremonti e' un grande ma lui nn lo sa
ha detto giusto
il libero mercato e' finito almeno nei termini presenti
il Free Market e' cosi idiota che nn esistono cosi tanti idioti al mondo per crederci

certo pochi nme saranno delusi
ma cosa farci e' lavita
sara' per la prossima volta

di desnos il 21.04.08 20:16 | M | C | #

Rolli e Minerva CARAMPANE? Noooooo... e chi se lo aspettava? ^__^

Io, per puro campanilismo, tifavo quella moretta che parlava fiorentino, Cassandra credo. Sinceramente non li guardavo quasi mai, però le trashcronache sul daveblog le leggevo sempre :)

di Manuele il 22.04.08 16:11 | M | C | #

onesti ragazzi .devo ancora capire perche vi accapigliate cosi tanto sui rapporti esteri del Berlusca come se fossero chissa che cosa
Quando e notorio a tutti che fuori dei confini (vale per altro anche con Prodi)
Berlusca e il paese che rappresenta non contano assolutamente niente
Cioè da quel punto di vistya che sia Prodi o Berlusconi
seriamente
quale importanza potra mai avere una miserabile potenza di terza categoria TOTALMENTE INSIGNIFICANTE come l italia
Che sia Prodi O Berlusca l italia da quando è nata ha sempre avuto una sola unica politica
di base
Andare a leccare il Culo al piu Forte di Turno

di Brittish Bulldog il 23.04.08 22:15 | M | C | #

Ciao Rolli,
Secondo me la Fracci ha detto quello che i ballerini volevano sentirsi dire. L'ho vista anche troppo conciliante con Francesco che è particolarmente inespressivo secono me e pur non avendolo visto ballare molte volte mi è sembrato duro di schiena. Anbeta è bravissima ma sai in tv sono tutte bravissime. Anzi la De Filippi le ha dato la possibilità di esprimesi al meglio perché nelle altre trasmissioni di solito i ballerini/e non fanno troppo per non stonare con la sbrindellata del momento. Mi ricordo quando facevano ballare la barale o laura freddi che quando facevano la spaccata mancavano almeno 5cm :-))) Oppure la rovesciata con assistenza :-)) E anche la cuccarini che era dura come un bastone.

di sing il 25.04.08 10:36 | M | C | #

Sing, la Fracci era conciliante con
Francesco perchè lei stessa é sempre stata un tronco, nel ballare
Liliana Cosi é sublime, rispetto a lei
Così come la Cuccarini era nettamente inferiore alla Dorella
Il vantaggio della Cuccarini é che era simpatica e non spandeva come la Fracci

di Rolli il 25.04.08 14:20 | M | C | #

Archiviati Amici, dichiaro ufficialmente che questo è il nuovo oggetto della mia carampanaggine. Siamo su un altro pianeta.

di Minerva il 25.04.08 15:55 | M | C | #

Concordo :)
E un altro pianeta è anche So you think you can dance

di Rolli il 25.04.08 17:39 | M | C | #

Rolli, certo la Fracci è sempre stata di legno, non l'ho mai vista fare un enjambé. Concordo sulla Cuccarini, non so come sia negli USA ma solo in Italia mettono comunque delle soubrette a ballare. I livelli di volgarizzazione raggiunti da non è la rai hanno fatto effetto. Mi viene in mente la gioffi che veniva considerata un ottima ballerina solo perché faceva una frontale ogni due passi :-(, l'unica era la santucci ma anche lei non è che fosse sta aquila. Io preferirei una trasmissione solo ballo.

di sing il 25.04.08 19:42 | M | C | #

Torna all'inizio di "Il Berlusconi "spiritoso""

Scrivi un commento




Ricorda i miei dati?

(puoi usare i tag HTML nel testo)