Mercoledì 28 Novembre 2007

Saldi di fine stagione

Pare che Silvio Berlusconi stia proponendo degli sconti sullo sbarramento del sistema proporzionale.
Non è difficile prevedere come andrà a finire: l' 8% di Veltroni è troppo bello per essere vero.

di Minerva alle 28.11.07 11:01 | Politica | Commenti (166) | TrackBack (0)

Commenti

Mi tocca sperare in Casini? ma lo mandassero a fare in culo, una buona volta, il Bossi, che poi se si presenta da solo prende almeno l'8% e quindi potrebbe non rompere?

Che palle, datemi il referendum e il premio del 55% al primo partito!!!

Ciao

:)

di Francesco il 28.11.07 13:13 | M | C | #

Ma perché proprio 4% e non 3 o 5. Ecco, facciamo 5 e chi vince vince.

di Domiziano Galia il 28.11.07 13:16 | M | C | #

Forse Domiziano perchè se fosse il 5% la Lega potrebbe correre qualche rischio e questo SB non lo vuole.
Come un buon generale si tiene una riserva strategica per governare.

di cris il 28.11.07 13:34 | M | C | #

I NODI DELLA MAGGIORANZA. Schermaglie in vista dell’incontro di venerdì. E oggi il leader del Pd vede Casini
Prodi sta con Veltroni Ma Berlusconi non cede
Nel centrodestra Giovanardi annuncia: «Lascio l’Udc, vado nel Pdl. È il partito che sognavo»
Il capo dello Stato: «Sarebbe bene che a Roma come a Berlino ci fosse rispetto tra gli schieramenti»
Il Cavaliere rinsalda il rapporto con la Lega: «Dialogo solo sulla riforma elettorale e poi si va al voto»

+++PIANO PIANO SI DELINEANO I GIOCHI DI POTERE ++++
CIAO
CRIS

di cris il 28.11.07 13:42 | M | C | #

Perchè è facile in una domenica sera salire sul tetto di un auto e proclamare la nascita di un partito, più difficile è convincere tutti che si tratta di una buona idea e non della minchiata di un momento.

di giancarlo il 28.11.07 16:02 | M | C | #

@Francesco - Sono curioso di sapere dove vivi: di sicuro non vivi in padania perchè se no sapresti bene che la lega l'8% lo prende solo nei sogni di Bossi.
Io sto in una zona dove fino a qualche anno fa i sindaci erano al 90% leghisti. Ora facciamo che sono il 50% e al prossimo giro sono pronto a scommettere che non saranno più del 25%. A governare ci si sporca le mani e poi far credere alla gente che gli altri sono ladri, quando si è fatto le stesse cose per 15 anni è dura.

di giancarlo il 28.11.07 16:08 | M | C | #

Giovanardi annuncia: «Lascio l’Udc, vado nel Pdl. È il partito che sognavo»

Capezzone chiosa: “Sì, ma senza la preziosa esperienza di uomini come Sandro Bondi non si va da nessuna parte”.

Noi più che altro si pensa a chi dovrà votare il povero Franz

di Return il 28.11.07 16:22 | M | C | #

E chi dovrebbe votare, Rosy Bindi?

di bill il 28.11.07 16:37 | M | C | #

L'eventualità che Francesco debba mettere una X sul nome di Capezzone mi affascina, bill: che vuoi fare, bisogna saper ridere anche nelle disgrazie
(la disgrazia è Giovanardi).

di Return il 28.11.07 17:04 | M | C | #

(la fortuna invece è di essersi liberati di Adornato che com'è noto porta una sfiga galattica)

di Return il 28.11.07 17:09 | M | C | #

Ret

a me Giovanardi piace ...

Gianca

l'ultima volta che è andata da sola tanto ha raccattato, ed ha fatto vincere Prodi 1 la sciagura. molti leghisti sono manipulitisti ed odiano Silvio in quanto amico di Craxi ...

Poi anche a me ha rotto, sono palesemente decerebrati.

Aridatemi il porcellum prima versione!
O almeno il referendellum!

Abbasso il sistema tedesco!

e una domanda seria: cari sinistri, se non volete ammettere che Prodi è dannoso, possiamo concordare che è inutile?

saluti e buonasera

di Francesco il 28.11.07 17:37 | M | C | #

Perchè è facile in una domenica sera salire sul tetto di un auto e proclamare la nascita di un partito, più difficile è convincere tutti che si tratta di una buona idea e non della minchiata di un momento.

Dimentichi che se chi lo fa è Berlusconi un pò di cose cambiano, su, non mi fare il Casini smorfiosetto. :)

di Francesco il 28.11.07 17:40 | M | C | #

Allora per contrappasso ti toccherà Capezzone!

Penso che con il pubblico endorsement a Giovanardi hai toccato il fondo della tua pur non brillante carriera di polemista.

di Return il 28.11.07 17:48 | M | C | #

Peggio per te se non sai apprezzare un uomo come lui. Immagino tu abbia partecipato al linciaggio di Buttiglione dopo l'audizione all'Europarlamento ... un momento topico nella definizione di chi è cattolico e chi ha altre priorità.

In ogni caso, ti ricordo una parolina magica: proporzionale, voto di lista ... devono solo evitare di mettermi Previti capolista o darmi la preferenza.

Ciao pollo

di Francesco il 28.11.07 17:55 | M | C | #

Veramente si parlava di liste bloccate senza preferenza. Quello Fassino scrisse sul foglietto.


Ciao takkino kattolico

di Return il 28.11.07 18:20 | M | C | #

@Francesco - Hai ragione, sottovalutare Berlusconi è un errore, ma un errore altrettanto grave sarebbe sopravvalutarlo. Mi limito ad elencare alcune cose che mi fanno ritenere che il pdl come lo vuole lui non avrà grande fortuna:
1) E' partito dicendo di volere creare governabilità in competizione con il Pd e ora è arrivato alla soglia di sbarramento del 4%, negoziabile credo. Se arriva al 1% fa contento anche Rotondi e il noto liberale Storace.
2) Lancia proclami che nessuno ascolta, ma proprio nessuno, tipo quello che dopo la riforma bisogna correre al voto.
3) In una situazione di conflitto anche con i suoi ex alleati credo non gli sarà consentito di usare le sue televisioni come gli pare.
4) Invece di andare a un confronto leader-leader rischia di andare a confrontarsi con 6/7 aspiranti leader o nel peggiore dei casi con una quindicina (hai presente le tribune elettorali degli anni 70/80?) e voglio vedere come fa ad emergere.
5) Ha una bella voglia di dire che rappresenta il nuovo, dopo quasi 15 anni di politica credo possa essere definito un vecchio arnese: e' stato al governo quasi quanto Andreotti :)
6) Mi fido di Montanelli, e credo che ormai una grande maggioranza di italiani sia vaccinata, anche se il ceppo di chi è immune al vaccino non è irrilevante.

di Giancarlo il 28.11.07 18:29 | M | C | #

Silvio è morto. Solo i bischeri non se ne rendono conto.

di orlandofurioso il 28.11.07 18:55 | M | C | #

Allora, dirò una cosina per chi ha comprendonio:
Silvio è politicamente morto ed è di queste ore la conferma della sua incontrollata schizofrenia Veltroni non è D'Alema. Veltroni non cadrà nel tranello di una 'bicamerale'bis. il PD sta infatti facendo accordi con UDC e AN per far morire da solo come un randagio il delinquentello di Arcore e avere poi le mani libere per potere dettare le regole del gioco nei prossimi anni.

di orlandofurioso il 28.11.07 19:02 | M | C | #

Azz.. Orlando, se lo avessi scritto un pochino prima mi sarei risparmiato il commento :)

di Giancarlo il 28.11.07 19:05 | M | C | #

Quello che Giancarlo non vede, è che si vota Berluska (ed oggi lo voterebbero in massa) non solo per quello che è e che fa, ma soprattutto considerando l'alternativa. Che è il peggio del peggio che ad un cristiano, ma va là, pure ad un ateo, il destino infame possa presentare. Perchè Celentano può inumidire gli orifizi di chi lo strapaga per farsi un bello spot (bello si fa per dire), nonostante il suo cronico analfabetismo lessicale e politico, ma penso sia in scarsissima compagnia nel suo giudizio da vecchio beota su Prodi ed il suo, e per somma sfiga nostro, governo.
In compenso, almeno questo Veltroni lo ha capito benissimo. Molto meno i suoi compari: in Emilia, ai vertici ci sta andando tutta la vecchia nomenklatura diessina, alla faccia dei tanto amati cccciòvani..e dei cicciobelli democristi de sinistra.

di bill il 28.11.07 19:09 | M | C | #

Silvio sarà escluso dalle riforme da maggioranza e parte dell'opposizione per poterlo bollare a vita come inutile e politicamente idiota. Infatti in questo modo gli sarà tolta ogni possibilità futura di una sua scalata al vertice del centrodestra se non attraverso terzi che però saranno decisamente poco gestibili (vedi Formigoni). Il PD è un rullo compressore e il trespolo di Arcore ha fatto una brutta fine.

P.s. Lo scandolo RAI Mediaset è stato fatto per riportare alla luce il conflitto di interessi e disinnescare l'arma televisiva del nano.

di orlandofurioso il 28.11.07 19:12 | M | C | #

Giancarlo, chiedo scusa :P

di orlandofurioso il 28.11.07 19:14 | M | C | #

P.s. An e UDC hanno perso molte diossine in questi giorni...

di orlandofurioso il 28.11.07 19:18 | M | C | #

UDC

di orlandofurioso il 28.11.07 19:20 | M | C | #

AN

di orlandofurioso il 28.11.07 19:22 | M | C | #

Sul sistema elettorale sarcasticamente Fini suggerisce di aspettare perchè, dopo essere passati dalla Germania alla Spagna "chissà venerdì in quale punto della carta geografica dovremo guardare". Poi va giù durissimo: tutto quello che è successo in questi giorni è stata "una strategia unilaterale" che lascerà da solo "il Cavaliere". E se ora dovesse cadere il governo Prodi "non è detto che Berlusconi sarebbe automaticamente il leader della Cdl". D'altra parte è lui che l'ha sciolta dicendo che era "un ectoplasma".

di orlandofurioso il 28.11.07 19:27 | M | C | #

OF

non so se sei più stupido tu o i Fini e Casini che ti immagini

ma ora inizia la partita

ad maiora

di Francesco il 28.11.07 20:43 | M | C | #

OF: forse è meglio se parli, che so, di cucina piuttosto che di cucito e ricamo. Perchè di politica, fidati, non capisci niente. Mica perchè sei di sinistra: solo perchè manchi completamente di un minimo di capacità di analisi dei fatti.
PS: per un minimo di pudore, un sinistro dovrebbe guardarsi bene dal parlare di RAI. Che è sempre stato uno sconcio, ed è sempre stato un verminaio di velinari rossi. Guardatevi pure i vostri ruffiani mentre leccano le scarpe dei vostri leaderini, ma che pure vi lamentiate...

di bill il 28.11.07 23:38 | M | C | #

x Giancarlo

1) Lo sbarramento: è il motivo per cui non credo alla riforma tedesca. Veltroni romperebbe davvero con i cespugli del centrosionistra? Non ci spero.

2) Fini ha detto lo stesso ma, soprattutto, chi ha messo su Prodi lo mollerà un millesimo di secondo dopo che ci saranno le riforme. Stanno già lucidando Veltroni e sono MOLTO delusi dal governo. Chi sono? Quelli che dettano la linea al Corsera, per esempio.

3) TV: la porcata fascista della par condicio è già in vigore; tentare di peggio vuol dire rischiare la rivolta.

4) Lui punta ad un Silvio contro Walter, chi altri potrebbe apparire insieme a loro?

5) Quello che ha fatto prima della politica parla per lui (o contro di lui)

6) "Mi fido di Montanelli, e credo che ormai una grande maggioranza di italiani sia vaccinata, anche se il ceppo di chi è immune al vaccino non è irrilevante."
Sbagliato, ho smesso di fidarmi di Montanelli su questo punto e ogni giorno mi ritrovo più convinto. Noi malati siamo dal 30% degli elettori in su, mi pare.

Ciao

di Francesco il 29.11.07 00:14 | M | C | #

x Return

non si parla di collegi uninominali, ti ricordi? le preferenze sarebbero un surplus ma non sono indispensabili.

di Francesco il 29.11.07 00:16 | M | C | #

OF

ma sai leggere quello che linki?

sul punto dirimente delle trattative, la legge elettorale, sia Casini sia Fini sono in disaccordo con Veltroni. Sulle chiacchiere tutto fa brodo.

Mi spieghi come lasci fuori dalle riforme il primo partito d'Italia? e come fai a farle senza che alle elezioni dopo abbia davvero la maggioranza assoluta dei voti da solo? Silvio contro l'inciucio è meglio di Inter contro Pro Patria ... geniaccio della politica che non sei altro!

PS ma il PD ha i soldi per fare il pieno al rullo compressore? pare di no :)

di Francesco il 29.11.07 00:19 | M | C | #

Facciamo così: se tra un paio di mesi vengono fatte le riforme senza Silvio mi offrite un libro.
Tanto sono pazzo, quindi che vi costa accettare?

P.s. mi piacerebbe molto

di orlandofurioso il 29.11.07 00:30 | M | C | #

Ehm, però lo scelgo io, che hai grande bisogno di aiuto.

E mi riuslta che Padre Livio di Radio Maria ne abbia appena mandato in stampa uno nuovo.

Allora, riforme senza Silvio (e quindi contro Silvio)?

Benissimo, se alle elezioni succesive riescono a non farlo vincere, ti offro il libro.

Promesso.

Capisco l'interesse di Casini all'operazione, l'UDC sogna da una vita di vampirizzare i voti di FI e sperano di riuscirsi "ammazzando" Silvio. Ma AN cosa fa? si rinchiude nel ghetto?

PS quale è il tuo sistema elettorale preferito, quello che ritieni migliore per l'Italia?

Ciao kompagno

di Francesco il 29.11.07 09:39 | M | C | #

Scusa Francesco, io mi ritrovo una bella listona bloccata, magari con la Binetti al numero tre e Alesina al venti (nomi a caso): secondo te ci metto la mia X?

Tanto perché le preferenze non sono indispensabili solo per cattorincoglioniti che amano farsi prendere per il culo.

PS
Davvero fu l'affaire Buttiglione a farti schierare per la Difesa della Fede? Perbacco, ne ha ha fatti di danni Ferrara!

di Return il 29.11.07 10:10 | M | C | #

Cominciamo dal fondo: no, mi ha confermato nella laica e ragionevole giustezza della mia posizione, in questo molto aiutato dall'ascolto di Radio Radicale.

Le preferenze non mi fanno impazzire, soprattutto per l'uso effettivo che se ne fa in questo paese.

Ciao

Tu per quale sistema elettorale sei?

di Francesco il 29.11.07 12:29 | M | C | #

Io credo che il nocciolo della questione non sia la legge elettorale (i nostri politici sono in grado di aggirare qualunque sbarramento, qualunque impegno con gli elettori, qualunque vincolo di mandato, programma, tutto) né la "moralità" (che è un problema serio ma purtroppo irrimediabile senza sacrificare la libertà che è il Summum Bonum): è la modalità di finanziamento della politica.

Preso atto che né l'abolizione del finanziamento pubblico è plausibile nonostante il referendum, né lo è una seria riforma del finanziamento dei gruppi parlamentari, più della riforma elettorale mi interessa quella istituzionale.

di Return il 29.11.07 12:54 | M | C | #

Io per l'Italia vorrei il tedesco con lo sbarramento al 7%


P.s. e dai se vinco fammi scegliere il libro, almeno il genere :)

di orlandofurioso il 29.11.07 13:25 | M | C | #

Su Veltroni non avevo dubbi: sentendo le sue dichiarazioni su radio 24 sulla legge elettorale ho capito che riesce soltanto a dare aria ai denti. Sul cavaliere avevo riposto una flebile speranza dopo il sussulto di orgoglio dei giorni scorsi che si è dissolta immediatamente con le dichiarazioni successive. A questo punto spero solo nel referendum (se passa). Moriremo tutti democristiani.

di Ellegi il 29.11.07 13:44 | M | C | #

OF:

bravo furbo, così per tentare di governare dovete prenderlo in culo una volta da sinistra (la cosa rossa sta sopra il 7) e una volta al centro (idem la cosa bianca).
e questo ammesso che non dobbiate anche chiedere qualche favore alla Lega (partito a forte radicamento locale, col sistema tedesco può farcela).

e questo ammesso che il sistema non resusciti i margheriti (Marini, Rutelli e De Mita li vedo meglio nella cosa bianca che nel PSE, state calcando troppo la mano).

o avevi altri piani?

Grosse Koalition, forse?

ciao

di Francesco il 29.11.07 14:01 | M | C | #

Return, è vero che lo sbarramento, da solo, non sarebbe sufficiente, già me le vedo le correnti in ogni "cosa", e infatti sono necessarie norme che ne riducano il più possibile il potere di ricatto. Mi pare che Veltroni e Fini si siano accordati in tal senso (impedire che si formino gruppi parlamentari di deputati staccatisi dal partito in cui siano stati eletti, per esempio). Ma non mi illudo sulla reale volontà e/o riuscita sia della riforma elettorale che di quella istituzionale. Insomma, condivido il pessimismo di Ellegi.

di Minerva il 29.11.07 15:02 | M | C | #

Francesco, tu sbagli prospettiva.
La democrazia è fatta di compromessi e di certo non è intenzione di nessuno togliere di mezzo la sana competizione politica che tanto dà ad ogni paese moderno. Il punto è ridurre il numero degli interlocutori per dare concretezza al dibattito.
Col 7% avremmo al massimo 6 partiti e otterremo questo scopo. Poi chi emergerà lo deciderà la storia, io non sono certo il mago telma che fa l'indovino. L'unica cosa certa è che con una forte riduzione di partiti come ho prospettato i governi sarebbero molto molto più incisivi, almeno quanto quelli tedeschi.

di orlandofurioso il 29.11.07 15:28 | M | C | #

Ho sentito con le mie innocenti orecchie Casini vantarsi di aver permesso a Rifondazione di formare un gruppo in deroga ai regolamenti parlamentari, per poi lamentarsi che in questa legislatura di deroghe ce ne sono state quattro, tutte a favore di gruppi della maggioranza.

Una domanda: lo stabilire i regolamenti parlamentari non sono il primo atto delle nuove camere, in assoluta indipendenza? quindi tutto il parlare di regolamenti nel contesto delle riforme non è altro che vaniloquio, o sbaglio?

Ciao

di Francesco il 29.11.07 15:30 | M | C | #

Veltroni è il buono

di orlandofurioso il 29.11.07 15:34 | M | C | #

Concordo in pieno Minerva. Una riforma istituzionale è impossibile. Non credo nemmeno che sarà raggiunto un accordo sulla riforma elettorale.
Secondo me ci saranno anche forti pressioni per non ammettere il referendum. Se passa il referendum il governo cade.
Lo sbarramento sarebbe utile solo se alle elezioni non fossero ammesse le coalizioni, ma solo i singoli partiti. E la soglia dovrebbe essere almeno sopra il 6/7% (con l'attuale legge). Oppure se venisse attribuito un premio di maggioranza solo al partito di maggioranza relativa (sempre escludendo le coalizioni).

di Ellegi il 29.11.07 15:38 | M | C | #

"Col 7% avremmo al massimo 6 partiti"

In italiano questo si chiama disastro. Mettici i nomi e i seggi, a questi sei partiti, e poi torna a dirmi che si potrà governare l'Itala con quel parlamento, se hai il coraggio :D

Ciao

Veltroni è il capovillaggio vigliacco che cerca di trattare coi banditi all'inizio dello spaghetti western e finisce impiccato tra gli sghignazzi generali, altro che Eastwood. Questa te le segno alla voce "leccaculo", sorry.

di Francesco il 29.11.07 15:39 | M | C | #

Francesco, ma non sai proprio essere obiettivo?

Ecco qui una bella 'parafrasi' della situazione politica nostrana.
Veltroni il 'buono' e Silvio il 'brutto'

di orlandofurioso il 29.11.07 15:43 | M | C | #

OF

non cercare di distrarmi coi filmetti! rispondi sul Parlamento sbarrato, senza vincoli di coalizione, sulle non sfiduce e appoggi esterni, sulle verifiche e discontinuità, sulle risorte convergenze parallele e pause di riflessione

che questo credo ci porterebbe la tua proposta!

ciao

PS al lavoro yuotube è bloccato

di Francesco il 29.11.07 15:46 | M | C | #

Più che buono, bello. Clint, non Veltroni.

Pare che fra Uòlter e Silvio ci sia una liaison (dangerouse?).

di Minerva il 30.11.07 12:07 | M | C | #

Veltroni : Il Buono !
Berlusconi : Il Brutto !

Ma chi ripercorrendo la trilogia di Leone è il Cattivo ???

di cris il 30.11.07 12:49 | M | C | #

invece di pensare a quelli vi fanno lo shampoo per tutta la vita e ve lo mettono in c...

pensate alla rivoluzione...
o come fare per emigrare a Montecarlo...

di BeppeGrillo.TV il 30.11.07 12:53 | M | C | #

Ciao BeppegrilloTV:
Seguo settimanalmente il tuo blog e apprezzo le iniziative che vengono indicate, ma sono intervenuto con un mio scritto due sole volte.
Ritengo di far parte di quel 47% deluso dalla politica, che prenderebbe in considerazione l'appoggio elettorale ai meets up.
In particolare concordo molto su ciò che concerne la tutela di De Magistris e dei giudici in generale.
Domanda: Sono proprio indispensabili tutti quei frasari da scaricatori di porto ubriachi?
Cordialmente,

Cris

di cris il 30.11.07 13:32 | M | C | #

cris

a volte sei mitico

di Francesco il 30.11.07 13:35 | M | C | #

A volte ????

di cris il 30.11.07 13:44 | M | C | #

neanche troppo spesso, se devo dirti la verità ...

di Francesco il 30.11.07 16:43 | M | C | #

Strano, io pensavo di essere mitico più volte e tutti i giorni........tipo copulare per intenderci.

di cris il 30.11.07 18:06 | M | C | #

Qualcosa cambia all'orizzonte: Tratto dall'espresso.

Ma quanti mms venivano spediti dai telefonini dei deputati? Quante foto si scambiavano gli onorevoli nella loro attività d'ufficio? Il piano di tagli alle spese delle Camera, pubblicato sul numero in edicola de L'espresso, mostra una serie di voci sorprendenti. Per esempio, d'ora in poi sarà vietato mandare mms e foto dai cellulari di servizio. E i furbetti che continuavano a tenere due schede telefoniche dovranno restituirne una. Questi due provvedimenti, assieme a una revisione delle tariffe, dovrebbe far risparmiare 300 mila euro l'anno. Pensate che solo per le convocazioni via fax degli organi della Camera si spendevano 200 mila euro l'anno: d'ora in poi tutto avverrà via email o sms. C'è poi la questione degli atti parlamentari: visto che sono tutti sul web, che senso ha stamparne tante copie? A parte il danno all'ambiente per lo spreco di carta, ogni anno vengono bruciate somme da capogiro. Per il 2008 ci saranno 25 milioni di pagine stampate in meno, con un risparmio di un milione di euro. Infine la rassegna stampa: finora costava 150 mila euro l'anno di fotocopie, dal nuovo anno invece si potrà consultare solo sul web.
Qualcosa si muove anche sul fronte delle trasferte. I parlamentari dovranno rinunciare ai soggiorni in hotel a cinque stelle: il massimo adesso scende a quattro. E per i voli in Europa o nel Mediterraneo sarà obbligatorio in biglietto in classe economica con data non modificabile. Un plauso ai deputati questori Gabriele Albonetti, Francesco Colucci e Severino Galante, che hanno usato le forbici. Resta però un interrogativo: ma quante sorprese riserva ancora lo scrigno dei privilegi parlamentari?

di cris il 30.11.07 22:19 | M | C | #

Prove tecniche?
In fondo veltrones ha studiato scuola televisiva ed effetti speciali, altro che LICCIEO !
Comprendido bambociones ???


Mosse parallele dei leader per arrivare a un'intesa svincolata dal voto anticipato

ROMA — L'appuntamento di oggi tra Silvio Berlusconi e Walter Veltroni non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo. Come ha detto Massimo D'Alema, «Walter conosce il Cavaliere meglio di me», e le parole usate dal ministro degli Esteri rappresentano la conferma che il dialogo tra l'ex premier e il segretario Democratico non è stato delegato solo ai colloqui pressoché quotidiani tra i plenipotenziari Gianni Letta e Goffredo Bettini, ma è anche frutto di rapporti diretti e riservati, iniziati subito dopo la nascita del Pd a Milano, e culminati in un primo incontro avvenuto un mese fa. È così che i due hanno preso a fidarsi l'uno dell'altro, rispettando i ruoli e tenendo le distanze, ma coltivando gli stessi obiettivi, seppur enunciati con vocaboli diversi.

di cris il 30.11.07 22:47 | M | C | #

Caro Cris

se questa non è una bella sostituzione di Prodi come figura di riferimento del CSX ...

la sia squallida operazione elettorale è additata al pubblico ludibrio, ogni proposta ha come prima premessa "evitare ammucchiate di partitini"

non credo sopravviverà più di un giorno ad una nuova legge elettorale. e neppure lui ci crede

ciao

di Francesco il 01.12.07 17:42 | M | C | #

Bel servizio sul Tg2: giovane coppia con 4 figli, lui impiegato lei medico saltuario, toh non arrivano alla fine del mese. Quindi che fanno? Il quinto figlio.

Che società ingiusta, tsk!

di Return il 01.12.07 20:38 | M | C | #

Caro Francesco,
Io credo che qualsiasi soluzione sia migliore di Prodi in questo momento.
Più ripercorro la sua storia, più emergono i suoi fallimenti pubblici.
Per assurdo sarebbe meglio un governo di CDX assieme ai V-DAY, rispetto a questa Caporetto socio economica.
Il mio lavoro e la mia vita sociale, mi mettono molto a contatto con la gente di diverse estrazioni e altrettanto dicasi per mia moglie grazie alla sua attività artistica.
Mai ricordo momenti più bui di questo, eppure sono vicino al mezzo secolo d'età e di cambiamenti sociali ne ho affrontati parecchi, anche l'austerity degli anni '70.
Sento la gente che non arriva a fine mese, che gli viene tolta la casa perchè non riesce a fronteggiare le rate del mutuo, artigiani e commercianti che licenziano personale, che riducono l'attività, operai ed impiegati che rinunciano a tutto per garantire la sopravvivenza famigliare.
Eppure qualcuno arricchisce anche in questi frangenti, speculando sulle proprie amicizie di potere.
Il numero dei molto ricchi infatti aumenta proprozionalmente al numero dei nuovi poveri.
Scusa il ritardo nella risposta ma sono tornato ieri notte tardissimo.
Ciao
Cris

di cris il 02.12.07 10:27 | M | C | #

x Minerva:

Ella è in grado di dire alla mia umilissima persona quale è la posizione del Centrosinistra sulla riforma elettorale?

Sa, il mio politico di riferimento cambia idea ogni settimana, ma faccio altrettanta fatica a sovvenirmi di una proposta della Augusta Maggioranza che tanto bene guida il paese sul tema.

PS ieri ho sentito Fassino dire che il difetto dell'attuale legge elettorale è che spinge a cercare di "ottenere più voti degli altri alle elezioni" ... forse a Torino i voti si pesano? Sono rimasto basito, un tempo lo stimavo.

Saluti devotissimi, ho posto il miglior peplo (della moglie) sulle ginocchia della Sua effigie marmorea e sto cercando 12 vacche vergini (ma come si controlla l'illibatezza di una vacca?)

di Francesco il 03.12.07 09:19 | M | C | #

a vista, francè

di silvestro il 03.12.07 10:43 | M | C | #

certo cris, solo che è da un pò di tempo che la situazione è così?

di silvestro il 03.12.07 10:50 | M | C | #

Ehm Silvestro

quale è l'apparenza della parte nelle dette giovenche nei dua casi?

Grazie

di Francesco il 03.12.07 11:21 | M | C | #

sempre la stessa di qualunque mammifero, fra.
hai presente? ;)

di silvestro il 03.12.07 11:29 | M | C | #

Silvestro scusa se ti rispondo con una battuta:
"Se prima si andava male, ora si va peggio,......molto peggio!"

Il mortadella non ha ancora capito una cosa: LUI E' IL PROBLEMA, NON LA SOLUZIONE !

Francesco : Stavolta non sono andato ai gazebi forzisti. L'altra volta ci eravamo recati con l'intento di dimostrare a Prodi, che siamo arcistufi dei danni che provoca a noi italiani. Poi il cavaliere usò i ns. voti per fondare un nuovo movimento politico.
Il fatto che da 10 milioni di sottoscrittori si sia scesi a 3, dimostra che lo "scherzetto" post halloween non è piaciuto a parecchi.

Ciao a tutti.

Cris

di cris il 03.12.07 12:36 | M | C | #

vabbè...

di silvestro il 03.12.07 12:57 | M | C | #

I nostri "cari" politici......con le loro "dolci" consorti.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Roma-12:53/2724011/7

Silvesto : Cortesemente mi spieghi le funzioni della MELATONINA nel meccanismo cerebrale sonno-veglia ?
Grazie anticipate. Ciao

Cris

di cris il 03.12.07 13:01 | M | C | #

A quanto pare la situazione si delinea sempre più marcatamente:

Partito democratico di Walter Veltroni al 35 per cento, Partito della libertà di Silvio Berlusconi al 33. Sarebbero questi i risultati delle elezioni se si votasse oggi con le due nuove formazioni sulla scheda elettorale, secondo i risultati del sondaggio 'Ipsos-L'espresso'. Un eventuale terzo partito di centro capeggiato da Luca Cordero di Montezemolo e da Savino Pezzotta con dentro l'Udc di Pier Ferdinando Casini partirebbe ai blocchi di partenza da un promettente 7,9 per cento: ancora lontano dalle ambizioni dei promotori, ma c'è tempo per crescere. Mentre An mantiene il 13,1, la Lega il 4, la Destra di Francesco Storace l'1,1. E la Cosa rossa che raggruppa i partiti della sinistra radicale si ferma a un deludente 5,8.

di cris il 03.12.07 13:21 | M | C | #

non si sa molto sul meccanismo d'azione della melatonina nel ciclo sonno-veglia.
un calo di melatonina c'è quando si è in presenza di uno stressor.
è una conseguenza, non una causa.

si usa in caso di insonnia leggera, o di un ciclo sonno veglia spostato.

ma è quasi acqua fresca.

di silvestro il 03.12.07 13:37 | M | C | #

Ho capito, un altro esperimento commerciale tanto per fregar soldi ai polli.
Mia moglie ne rimarrà delusa, pensava funzionasse.
Certo che l'effetto placebo è forse la miglior medicina eh?
Pensa solamente a quanti casi clinici hanno risolto con "la glucosata".
Grazie per le indicazioni, ciao.

di cris il 03.12.07 13:55 | M | C | #

non è un placebo, cris.
reintroducendo la melatonina riequilibri il livello dell'organismo.

nel jet lag pare funzioni.
ma, diciamola malamente così, ti predispone al sonno, ti rilassa un pochino, và.

ma è una sostanza molto leggera

di silvestro il 03.12.07 14:06 | M | C | #

ti predispone al sonno, ti rilassa un pochino, và.


insomma, come una conferenza stampa di Veltroni :)

di Francesco il 03.12.07 14:22 | M | C | #

Cris

fammi capire:
Silvio 33
Gianfry 13
(Umberto 4, PNF 1)
il centro destra si porta a casa il 51% senza bisogno dei centrini? e questo secondo l'Espresso?

forse è per questo che Fassino non vuole un sistema elettorale un cui vince chi ha più voti.

ciao

di Francesco il 03.12.07 14:27 | M | C | #

Sulla carta hai ragione, ma come la metti con questo? "Del nuovo partito non me ne frega niente. Noi non abbiamo bisogno di nessuno, Berlusconi dice che chi non va con lui resta tagliato fuori, io rispondo che non penso proprio". Indovina chi l'ha detto.

di Giancarlo il 03.12.07 14:34 | M | C | #

Uno che non entrerebbe in Parlamento con quei risultati ...

E soprattutto che parla in un modo e agisce con giudizio, a differenza dei bravi centrini, che non trovo corretto attribuire tout court al Centro Sinistra (LCDM & Bertinotti uniti nella lotta :D

ciao

PS io lo trovo troppo ottimista per la destra, quel sondaggio ma fin che non si vota si può desiderare.

di Francesco il 03.12.07 14:46 | M | C | #

Francesco:
Secondo la "torta" indicata dall'espresso
Il PD al 35%
PPL al 33%
AN al 13,1%
PdC al 7,9% (in pratica sarebbe l'UDC + Montezemolo con un suo gruppo)
ED al 1,1% ( Storace, Mussolini, ultradestre)
LEGA 4% incredibile !
SR 5,8% (cosa rossa)

Puoi leggerla direttamente qui:
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Veltroni-al-35/1893288

Diciamo che SB potrebbe tranquillamente governare OGGI !
Con una coalizione "leggera" e quindi con una governabilità maggiore dello "zibaldone" attuale.
Il potere decisionale sarebbe rapidamente attuattivo in confronto ad ora.
A me nn piacciono gli estremi (ultradestra e ultrasinistra), con i leghisti invece non riesco ad avere dialogo, quelli che conosco io sono (in genere) dannatamente razzisti.
Ciao.
Cris

di cris il 03.12.07 15:04 | M | C | #

Ella è in grado di dire alla mia umilissima persona quale è la posizione del Centrosinistra sulla riforma elettorale?

Francesco, perché fai domande oziose? Se non lo sanno loro.... Oggi le alleanze pre-elettorali, escluse con fermezza ieri, sono rientrate dalla finestra, tanto per dirne una.

P.S. Per avere osato rivolgerti a me con un diminutivo disneyano e per la domanda oziosa, il sacrificio è raddoppiato. Quanto alla verginità delle giovenche, una divinità non ha bisogno di verificare, sono preoccupazioni da mortali, quindi... mi è venuta in mente una chiusura perfetta, peccato non sia consona alla mia augusta persona ;)

di Minerva il 03.12.07 15:15 | M | C | #

Nella limitatezza della mia piccola persona, non riesco ad immaginare :(

Cris, secondo te perchè Silvio vuole le elezioni subito ;)?

Lui aveva generosamente offerto una grande coalizione subito dopo le elezioni ma il Bavoso rifiutò.

di Francesco il 03.12.07 22:19 | M | C | #

Diciamo che alludevo alla versione più incisiva di "fatti tuoi". Scherzavo, chiaramente.

Sul sistema elettorale, si possono fare previsioni giusto per passare il tempo, visto le dichiarazioni e le smentite che si rincorrono quotidianamente, e che mi pare mettano in difficoltà anche i commentatori politici più capaci. Sarà giusto per un un miracolo se alla fine non ci ritroveremo con il solito pasticcio all'italiana.

di Minerva il 03.12.07 22:51 | M | C | #

Francesco:
Contrariamente a ciò che pensano gli intellettuali di sinistra, SB non è uno sciocco.
E' un uomo che è passato indenne alle pressioni dell'Opus Dei, della P2, a decine di processi, ad affaristi senza scrupoli, alle richieste dei colletti bianchi e dei poteri forti, nonchè agli sconsiderati attacchi della sinistra contro la sua persona.
Funge addirittira da legante in certi rapporti internazionali e sa che ad altissimo livello, la sua immagine conta più di qualsiasi altro italiano.
E' consapevole che con elezioni anticipate la sua vittoria è sicura.
E' malato!
Potrebbe essere la sua ultima chance politica e non intende perderla.
Paradossalmente "il demente di palazzo Chigi" è il suo migliore alleato.
"Topogigio" è l'unico che lo può fermare, ma non come ritengono i compagni.
Infine l'enigma dell'antipolitica.
Ti ricordi il voto di protesta del 1992 che introdusse la Lega tra i partiti che contano ?
Se sbagliano con l'antipolitica sono entrambi finiti e se ne rendono conto.
Ecco il perchè di questi colloqui segreti che gli addetti ai lavori conoscono da mesi e che solamente ora emergono.

di cris il 04.12.07 00:16 | M | C | #

@ Return
Quando ti dicevo che la tattica della sinistra radicale sull'immigrazione è simile a quella del disarmo occidentale che significava la vittoria del comunismo, ecco le prove su carmilla:

“La massa degli operai stranieri e dei loro figli testimonia, nei nostri vecchi stanchi paesi, la giovinezza del mondo, la sua estensione, la sua infinita varietà. E’ con loro che s’inventa la politica che verrà. Senza di loro, noi sprofonderemmo nel consumo nichilista e nell’ordine poliziesco. Che gli stranieri ci insegnino almeno a diventare stranieri a noi stessi, abbastanza per non essere più prigionieri di questa lunga storia occidentale e bianca che volge al termine, e di cui noi non abbiamo più nulla da attenderci se non la sterilità e la guerra. Contro questa attesa catastrofica, sicuritaria e nichilista, salutiamo l’estraneità del mattino”

La prima iniziativa potrebbe essere quella di non pagare le pensioni dei comunisti bianchi :-)))))

di sing il 04.12.07 08:28 | M | C | #

Nel frattempo continuiamo a leccare ...

di sing il 04.12.07 09:08 | M | C | #

Sing, ma chi leggi? la versione lsd del foglio?

Tirati su, che gli immigrati, e peggio i loro figli, li vedi consumistizzati e molto sicuritari, altro che le allucinazioni del compagno.

ciao

x Cris: non dirlo a me che Silvio è furbetto, già so. E non ti dico cosa penso degli intellettuali di sinistra ...

di Francesco il 04.12.07 09:29 | M | C | #

Se gli italiani si sentissero offesi dal matrimonio interrazziale D'Alema lo metterebbe fuorilegge, evidentemente.

No, lascia perdere i deliri altemondisti di x generazione. Ha ragione francesco (purtroppo): le comunità di immigrati, quando non le si lascia sprofondare nel ribellismo degli emarginati, diventano presto assai conservatrici, per il fatto ovvio che il loro status sociale è più a rischio.

di Return il 04.12.07 09:53 | M | C | #

E' un uomo che è passato indenne alle pressioni dell'Opus Dei, della P2, a decine di processi, ad affaristi senza scrupoli, alle richieste dei colletti bianchi e dei poteri forti, nonchè agli sconsiderati attacchi della sinistra contro la sua persona.
Funge addirittira da legante in certi rapporti internazionali e sa che ad altissimo livello, la sua immagine conta più di qualsiasi altro italiano


cris, permetti che me la stampo e me l'appendo in laboratorio questa?

di silvestro il 04.12.07 10:38 | M | C | #

Ciò, hai paura dei colpi di sonno in laboratorio?

Ciao

di Francesco il 04.12.07 11:40 | M | C | #

no fra, è per farmi due risate quando non mi pagano

di silvestro il 04.12.07 13:15 | M | C | #

Sei come un flautista che ha scelto di vivere in un istituto per sordi: chi ti capisce?

Ciao

di Francesco il 04.12.07 13:45 | M | C | #

Ma come no Silvestro,
Hai mai avuto dubbi che io "ciurlassi nel manico" ?
Tieni però presente che in politica come dite voi romani : "Il più pulito c'ha la rogna !"
Appenditi anche quelle su Veltroni.

Ciao

Cris

di cris il 04.12.07 13:53 | M | C | #

PS : Così riderai di gusto......due volte.

di cris il 04.12.07 13:55 | M | C | #

CIAO SILVESTRO,
VOGLIO TANTO SPERARE (CHIARAMENTE TE LO DICO CON BENEVOLENZA) CHE ANCHE TU NON SI TRATTATO IN QUESTO MODO INDEGNO PER UNO CHE HA TANTO STUDIATO E RICERCATO.


VIAGGIO NEL MONDO DEI RICERCATORI ITALIANI
I nostri "cervelli", sottopagati e precari
Al Cnr 2.500 precari su settemila unità. Le paghe sono inferiori a quelle degli operai. Così si spiega la fuga

Laboratorio al secondo piano di farmacologia del Cnr di Milano
MILANO – Borsisti: 830 euro; assegnisti:1.100 euro; ricercatori: 1.200 euro. Sono questi gli stipendi netti medi italiani dei ricercatori al Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) nei 108 istituti presenti in Italia. Non è certo un gran valore quello che lo Stato riconosce ai "cervelli" italiani, gli scienziati giovani e meno giovani su cui poggia uno dei settori che dovrebbero essere considerati strategici nello sviluppo di un Paese. Stipendi bassi - nella media, nonostante anni di studio e di preparazione e elevata qualificazione, si è al di sotto del salario percepito da un operaio – a cui si aggiunge una grande precarietà.

PATRIMONIO DISPERSO - La fuga dei cervelli è una conseguenza anche di questo, del disagio che si vive giorno dopo giorno nei laboratori. Il risultato? La dispersione di giovani intelligenze impossibilitate che, proprio a causa della forte instabilità della posizione, si vedono, di fatto, ostacolate nel proseguire il percorso intrapreso. Attualmente il personale del Cnr è di circa settemila unità; tra loro i precari sono circa 2.500 tra i ricercatori e "solo" 150 nel personale amministrativo.

di cris il 05.12.07 00:59 | M | C | #
di cris il 05.12.07 01:02 | M | C | #

@ Francesco
Ma non sono depresso per aver letto l'articolo, anzi sono d'accordo con te sul fatto che più che una profezia questi sono desideri che molto probabilmente non si realizzerrano mai
@ Return
Dove le si lascia sprofondare nel ribellismo degli emarginati è perché viene seguita l'ideologia di Foucault per il quale la speranza era da riporre nelle persone che sono più pronte a passare alla violenza anche irrazionale ed abbandonare il resto del proletariato contaminato dalle categoria borghesi di "delinquente", "furto". Marx invece riconosceva che una vittima poteva pure diventare delinquente. Diciamo che da quando approfondisco la sinistra radicale sto scoprendo sempre pim cose squallide e inquietanti.

di sing il 05.12.07 07:24 | M | C | #

Beh non è un caso se Foucault scrisse (per il Corriere) corrispondenze ammirate sulla Rivoluzione khomeinista.

di Return il 05.12.07 09:21 | M | C | #

"Laiconi, provate a rispondere al papa!" scrive oggi il Foglio.

Gli si è risposto ieri sera a Otto e mezzo.

Lo pseudo dibattito sulle encicliche papali tocca nuovi bassi, ho ascoltato per quasi due ore e l'unica cosa che ho capito è stata "il papa è un genio perché dice che la speranza è importante" Cazzarola.

di Return il 05.12.07 10:19 | M | C | #

cris, sono anni che trito le palle a tutti qui da rolli dicendo le stesse identiche cose.

di silvestro il 05.12.07 11:11 | M | C | #

Spe salva

Rita Milla, 46 anni, è diventata l'ennesimo tragico caso di uno scandalo che non accenna a placarsi negli Stati Uniti. La donna, che oggi ha 46 anni, ha vinto una clamorosa (e lunga) causa di risarcimento per aver subito violenze sessuali da sette preti a partire dall'età di 16 anni; l'arcidiocesi di Los Angeles, retta dal cardinale Roger Mahony, dovrà pagarle mezzo milione di dollari.

UNA FIGLIA - Non solo: la donna ha una figlia da uno di questi sacerdoti, mentre un altro aveva cercato di farla abortire dandole il denaro per recarsi nelle Filippine dove mettere in atto l'interruzione della gravidanza. La notizia della vittoria giudiziaria di Rita Milla è rimbalzata su tutti i media americani. Per la diocesi di Los Angeles si tratta tuttavia solo dell'ultimo capitolo di una lunga serie di eventi negativi relativi allo scandalo degli abusi sessuali: di recente la Chiesa della metropoli californiana aveva sborsato ingenti risarcimenti per numerosi casi di violenze e molestie sessuali.

di Return il 05.12.07 12:54 | M | C | #

Che c'entra?

La seconda notizia non nega la prima, la prima non garantisce dalla seconda.

Cosa che si legge nel Catechismo.

Saluti

PS rimango in attesa di una tua risposa alla Spe salva, che leggerò subito dopo l'enciclica.

di Francesco il 05.12.07 13:49 | M | C | #

Ma io avevo sentito dire da un bel po' di kattolici (fra cui Messori) che: le cause sessuali americane erano tentativi di sciacallare da parte di gente senza scrupoli; che la Chiesa preferiva patteggiare perché è buona, ma volendo quelle cause le avrebbe vinte; che c'era piena collaborazione, ANZI! Siamo noi i primi!

Oh, io non saprei che dire alla Spe salva. Certo non le direi quel che l'arcivescovo Antonelli ha detto alle vittime del vecchio laido: portate pazienza, non romete le balle, dimenticate... nulla può cancellare quel che è accaduto (manco i denari che pertanto vi scordate) se non LA FEDE che sola può salvarvi...

Ecco che c'entra, zuccone.

di Return il 05.12.07 14:06 | M | C | #

Non ho capito.

A parte che non ti piace la Chiesa.

Sarà che è tardi.

F

di Francesco il 05.12.07 17:34 | M | C | #

Peccato. Credevo che la lettura del Santo Padre potesse aprirti la mente.

pare di no invece

di Return il 05.12.07 17:40 | M | C | #

PS che non tutte le cause siano pretestuose mi pare del tutto ragionevole; qualche dubbio sul fatto che siano tutte fondate ce l'ho - ci sono i giudici per quello. "perchè è buona" quando te lo sei inventato, furbetto?

Non vedo cosa dice di male l'arcivescovo (quando? dove? perchè?), temo che in fondo abbia ragione. O pensi che i soldi risarciscano davvero? (no, non lo dico per scoraggiare le richieste di danni ma mi pare illusorio che possano mandare in pari le vittime).

Rimani troppo malmostoso, leggiti qualche buon libro.

di Francesco il 05.12.07 17:42 | M | C | #

Silvestro: Come ricorderai io scrivo i miei posts in questo blog solamente da marzo/aprile 2007.
Peraltro intervenni casualmente con un chiarimento (poi molto reiterato) su "Che" Guevara.
Dalla tua battuta, mi pare che il tuo caso personale sia una triste conferma dell'articolo.
Ci credo ragazzi che votate CSX, QUESTI NN SONO STIPENDI MA MANCE.
Anche se il CSX forse fa peggio ancora, visti i risultati.
E' vergognoso che gente che ha studiato tanto, sia trattata in modo tanto indegno.
Oggigiorno con meno di 2.000 euro al mese si sopravvive, rinunciando a tutto.
Con 800 euro, io un giorno andrei a far ricerca e l'altro a chiedere l'elemosina.
I questuanti del centro, cambiano le monete nella libreria di una mia amica.
Mediamente ricavano 100 - 120 euro al giorno a testa. Nelle festività il doppio!
Coraggio Silvestro, manda qualche C.V. negli USA, qualcuno apprezzerà a dovere la tua professionalità e la tua competenza.
Qui da noi sono indietro anni - luce i potenti, anche di cervello.
Un abbraccio.

Cris

di cris il 05.12.07 17:47 | M | C | #

Bugiardo incallito

E' stato sollevato, da Messori, da Betori e da Fisichella, su Avvenire, il dubbio che non qualcuna, ma una parte rilevante delle cause siano pretestuose e a scopo di lucro, e che ciò non sia emerso solo per l'attitudine della Chiesa a patteggiare. Siccome - furbetto - tutti i suddetti negano recisamente c'entri nulla la "reputazione" (ANZI! SIAMO NOI I PRIMI...) tale atteggiamento deve essere per forza spiegato con la intrinseca generosità dell'istituzione.

I soldi non risarciscono, no. Per questo anche Betori ha messo in chiaro che la Cei non paga un euro. Però danno sollievo, forse, in qualche caso. Ma fammi capire, nel Cattolistan che sognate la cause per danni sono possibili o la massima pena è la reprimenda e la parte lesa come risarcimento ottiene al massimo un invito al perdono? Tanto per capire.

Leggo, leggo, non preoccuparti.


---------
La diocesi di Davenport, nello Stato dell'Iowa, aveva accettato un accordo legale in base al quale dovrà sborsare 37 milioni di dollari a 156 vittime di abusi sessuali commessi dai suoi sacerdoti fra il 1930 e il 2003.


di Return il 05.12.07 17:58 | M | C | #

cris, negli usa ci sono già stato per un bel pò.

è il motivo principale per cui non rivoglio berlusconi al governo, perchè l'affossamento completo parte proprio dal 2001, e già eravamo in declino per quanto riguarda la ricerca.

la riforma biagi ha colpito i ricercatori duramente, forse più che altre categorie. più i tagli drastici alla ricerca ed il blocco totale delle assunzioni dal 2001.

questo centrosinistra non ha cambiato damblè le cose, ma stanno cominciando quelle assunzioni bloccate sei anni fa. ti ricordo che prima col tempo determinato si assumeva dopo i tre anni.
ed è anche arrivato qualche spicciolo per comprare almeno i guanti in lattice.

di silvestro il 05.12.07 18:07 | M | C | #

Robe da matti !!!
Abbiamo fior fiore di ricercatori per sperimentare ritrovati e principi attivi, contro, ad esempio, gravissime malattie invalidanti come il morbo di Parkinson e qualche demente di politico taglia i fondi per la ricerca.
Così i ns. "cervelli" debbono espatriare.
Ma dico io, con tutto quello che guadagnano le aziende farmaceutiche (farmoindustria), non potrebbero destinare una parte dei ricchissimi proventi alla ricerca e al sostegno dei ricercatori ?
Lo Stato? Sappiamo..........sempre peggio !!!!
Gente che non conosce il costo di di un Kg di pane, o di arance, cosa vuoi, che parli di ricerca ?
Rammento che Cecchi Paone si propose quale candidato politico per promuovere la ricerca.
Purtroppo non fu eletto !

di cris il 05.12.07 18:29 | M | C | #

Perchè dai a me del bugiardo per cose dette da altri?

Manco li conosco tutti quelli che citi, tanto meno li leggo, come potrei condividere le sfumature delle argomentazioni e le tua arbitrarie deduzioni a ruota libera?

Un pò di contegno.

E perchè farmi domande retoriche a cui ho già risposto? Grazie per l'idea del Cattolistan, anche se non vedo perchè ricorrere a nomi arabeggianti ... anche noi ne abbiamo di storia.

Saluti

di Francesco il 05.12.07 21:57 | M | C | #

Francesco:
Secondo me nella trilogia di Sergio Leone, parafrasando il Brutto può essere solamente prodi (mai visto uno + ripugnante).

Berlusconi invece mi sembra: Il Padre;il Figlio; e lo Spirito Santo.

Guarda qui :

http://it.youtube.com/watch?v=DRETU60e1WQ&feature=related

di cris il 05.12.07 22:41 | M | C | #
di cris il 05.12.07 22:46 | M | C | #

"perchè è buona" quando te lo sei inventato, furbetto?

Bugiardo, come i tuoi sodali che non leggi e non conosci.

Arbitrarie deduzioni manco un po': logica, quella che manca, sempre, nelle apologie di questi ignobili pretastri che infestano le cronache.

Sì, di storia integralista ovviamente ne avete a palate, non intendevo mica offendere

di Return il 05.12.07 23:08 | M | C | #

Programma elettorale oppure.......carta igienica ???

http://it.youtube.com/watch?v=yX9_7NVevms

di cris il 06.12.07 10:08 | M | C | #

Return,

quante cazzate, per uscire dalla tradizione integralista che non ti piace, pur essendotela inventata. Non attribuirmi a ripetizione tue idee e tue espressioni, please.

Se poi vuoi insegnare la logica a chi alle spalle ha Agostino, Tommaso, Dante, e pure i Gesuiti, buona fortuna.

Cris, sono tutte cose ben note. E' con quella merda che dobbiamo concimare il nostro campo, altro non c'è.

Ciao

di Francesco il 06.12.07 10:23 | M | C | #

San Tommaso e i gesuiti...


la solita solfa ripetuta a pappagallo

di Return il 06.12.07 10:52 | M | C | #

Return e Francesco: Riguardo il tema : CHIESA , siete agli opposti, come lo Zenith e il Nadir.
Io sono il punto d'osservazione.
Ciao ad entrambi.

Cris

di cris il 06.12.07 10:59 | M | C | #

Francesco: Con questo governo mi pare che la gente soffra più a sinistra che a destra.
Nel Nord le sinistre (DS in testa) hanno praticamente dimezzato i voti alle ultime provinciali.
Molti ex elettori ulivisti dichiarano che voterebbero qualsiasi cosa (non escluso il cavaliere) al posto del governo prodi.
Dici che in questa coalizione esecutiva, non si rendono conto e non ci arrivano con la testa che questo governo è agonizzante, oppure vogliono far spazio all'antipolitica ?
Mi suona strano il discorso di Faustino !

di cris il 06.12.07 11:06 | M |