Venerdì 16 Febbraio 2007

Bibbia & Corano

Imam di casa nostra (senza offesa per gli imam seri)
Demenzialità e istigazione all'odio vanno a braccetto
(grazie a Return)

di Rolli alle 16.02.07 16:28 | L'altroMondo | Commenti (70)

Commenti

a carnevale ogni scherzo vale? per questo c'e un incappucciato dietro? è un mascheramento? ditemi che è una buffonata! ditemi che nessuno nel 2007 dice cose tipo "lurido sangue mestruale" o "capitalismo sionista".

di martin_peccatore il 16.02.07 18:10 | M | C | #

ma questo tipo è allucinante! riesce a essere uno misto di checca-nazi-misogino-omofobico tutto contemporaneamente!

di malik il 16.02.07 18:58 | M | C | #

Fantastico. E' un ibrido fra un personaggio di Alberto Sordi, Carlo Verdone e Antonio Albanese. Il massimo :-D

di Paolo il 16.02.07 19:04 | M | C | #

WOW !!! Sentitelo qua !!!!! :-DDDD

http://www.youtube.com/watch?v=2N2VK_uw2yE&mode=related&search=

Grande !!!!

di Paolo il 16.02.07 19:06 | M | C | #

la pace intereligiosa contro il femminismo satanico.
Ho trovato il mio partito, un grazie a Rolli e Return!

di l'oste il 17.02.07 11:09 | M | C | #

Malik hai dimenticato che c'è pure una punta di antisionismo. Un ottimo esempio di nazisti che cercano l'alleanza con l'islam per ristabilire la società patriarcale. Comunque più in generale il riferimento al genocidio dei feti, il riferimento alla Livni o alla Rice come nazi-femministe, permette a questi che sono gli eredi dei nazisti di banalizzare la shoah oppure lo schiavismo e far passare i discendenti delle vittime come i nuovi nazisti. Ma non lo fa anche qualcun'altro di solito?

di sing il 17.02.07 11:21 | M | C | #

"La famiglia mostra segni di cedimento sotto la pressione di lobby" come le nazi-lesbiche assassine seriali di feti.

di Return il 17.02.07 12:54 | M | C | #

sì sing, peccato per te che il tipo c'ha anche Fini e Berlusconi tra i suoi "idoli"...

di malik il 17.02.07 13:00 | M | C | #

E allora che cosa me ne frega? Io non ho votato né fini, né berlusconi. Quello che emerge dal video è che esiste una prossimità tra nazi e islam sull'antisionismo. In fondo il mufti di gerusalemme non era alleato con i nazisti?

di sing il 17.02.07 14:36 | M | C | #

e quindi esiste anche una prossimità tra i nazi e cristo re tra i nazi e berlusconi.. e allora.. ? ma perdi pure tempo ad analizzare politicamente una simile accozzaglia di scemenze?

di malik il 17.02.07 15:58 | M | C | #

Guarda che si tratta di un ideologia che è presente e attiva in tutta europa ed ha legami con Hezbollah. La conferenza negazionista di Teheran è solo uno dei tanti episodi di incontro tra questo tipo di personaggi che guarda a caso infatti riuniva Ku Klux Klan, neonazisti, islamisti e poi ebrei ultraortodossi antisionisti che rappresentano appena 5.000 persone in tutto il mondo ebraico e sono contro lo stato di Israele perché pensano che l'islam sia l'unico antidoto contro il matrimonio gay, i diritti delle donne e la secolarizzazione.

di sing il 17.02.07 16:15 | M | C | #

Veramente sono contro lo stato d'israele perché ritengono che il sionismo neghi nei fatti fede nell'avvento del messia.

di Return il 17.02.07 17:51 | M | C | #

Ma certo return, ma si alleano all'islam anche per i motivi che ti ho citato. Comunque i Neturei Karta non contanno nulla, servono solo da Ebrei copertura per queste squallide manifestazioni.

di sing il 17.02.07 18:10 | M | C | #

Forse sono io che non capisco, ma mi sembra siano deliri che non meritino profonde analisi. A meno che risulti che il personaggio in oggetto abbia un seguito rilevante.

di Giancarlo il 17.02.07 18:20 | M | C | #

Mah, Giancarlo, visto come sta messa la donna in questi ultimi anni, fra stupri in aumento, omicidi, botte e mariti che vengono assolti perchè un po' di schiaffi, per motivi religiosi, si possono anche dare, direi che il seguito è massiccio.
Non disdegnerei, insomma..

dimenticavo: dulcis in fundo la ragazzina di 13 anni di Torino costretta ad abortire

di Rolli il 17.02.07 18:36 | M | C | #

@ Rolli

Scusa ma siamo sicuri che non sia una notizia bidone e che dietro non ci sia il movimento per la vita? Ovviamente se fosse il contrario sarebbe grave, ma in questa storia c'è qualcosa di losco e per adesso non mi sembra neppure che i telegiornali abbiano dato molto spazio. Come del resto non hanno dato spazio a questa notizia su cosa combina il neoproletariato (che i soldi per far propaganda li ha comunque)

di sing il 18.02.07 09:51 | M | C | #

Infatti Rolli, il giornale ha smentito la notizia
della ragazzina costretta ad abortire:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=157765

di sing il 18.02.07 09:56 | M | C | #

Ma che delinquenti... ho letto intere pagine su questa storia che in effetti mi lasciava allibita, e se la sono manipolata i chierichetti del movimento per la vita? Lo trovo delinquenziale e nauseante.

di Rolli il 18.02.07 12:18 | M | C | #

Non lo so rolli se dietro ci sia il movimento per la vita, ma me le immagino le militanti in agguato all'ospedale a colpevolizzarla e a confonderla. Sarebbe decisamente interessante indagare sopratutto il livello di competenza di questi giornalisti.

di sing il 18.02.07 12:25 | M | C | #

Storiella. Ieri ho rivisto un vecchio amico. Ha 39 anni, di buona famiglia, avvocato. In apparenza una persona realizzata, senza problemi. A casa di amici per gioco ci siamo messi a leggere il Libro delle risposte. E' un libricino che contiene una risposta in ogni pagina, tu fai una domanda, apri il libro a caso e leggi "pensaci bene", "usa l'immaginazione", "sì", "no". La cosa interessante naturalmente non sono le risposte, ma le domande.
Ieri il mio amico ha chiesto: "mi sposerò mai?" Il libro ha risposto "chiarisciti le idee".
Il mio amico è omosessuale. Lo ha "capito" a trentacinque anni. A trentasei ha tentato il suicidio. Poi ha risalito la china, ma da un annetto a questa parte le cose sono cambiate. "Non ho mai sentito tanta ostilità in giro", mi ha raccontato. La lingua batte dove il dente duole. Va a comprare un paio di scarpe e assiste allo sfogo di una commessa omofoba: "a me mi fanno schifo, non posso dirlo?!"; va in un locale gay e passa un'auto di giovanastri che gridano "froci di merda!". Sui muri occhieggiano centinaia di manifesti di Azione Giovani, Forza Nuova, Alternativa Sociale, improbabili partiti di centro "per la famiglia" che lo accusano di voler sfasciare la famiglia. In famiglia, la sua, sempre più spesso si parla di finocchi come viziosi ed esibizionisti. Finché ad un matrimonio capita a tavola con i soliti sconosciuti, tutti avvocati, una di quelle situazioni senza via d'uscita. Si parla di Dico e uno dice che non si possono riconoscere diritti a dei malati. Due altri giovani sposi strabuzzano gli occhi alla notizia che in Spagna gli omosessuali possono adottare bambini. Il mio amico torna a casa pensando che non potrà mai affrontare tutto questo. Vuole solo essere lasciato in pace. Vuole una famiglia. "Mi sposerò mai?". "Mentirò per sempre?".

di Return il 18.02.07 12:30 | M | C | #

Return, è vero, la situazione è quella che descrivi, me ne sono accorta anche io che ogni giorno mi faccio diventare il sangue verde di bile, quando mi capita di sentire 'ste cose in giro.
Ti correggerei solo su un punto: non è roba di destra, è anche di sinistra. L'unica differenza è che a destra lo dicono e a sinistra lo nascondono: ma il disprezzo verso gli omosessuali non ha colore, se non apparente

di Rolli il 18.02.07 12:53 | M | C | #

@ Rolli

Ma a volte lo dicono anche a sinistra La differenza è che si fanno poi riprendere dal partito. Comunque l'omofobia esiste pure a sinistra. Quiz: chi diceva "la rivoluzione non passa per il buco del culo"?

di sing il 18.02.07 13:02 | M | C | #

E' vero che il disprezzo non ha colore, però non esiste solo il bianco e il nero: a sinistra ci sono gli omofobi? certamente, ma ciò non significa che quindi sinistra e destra pari sono. A sinistra per esempio si prova a fare una legge, pasticciata e limitata quanto vuoi, ma almeno ci si prova sfidando anche le ire dei cattolici preistorici e di un papa che sembra si stia apprestando alle nuove crociate.

di Giancarlo il 18.02.07 13:06 | M | C | #

Infatti non l'ho scritto. Ho citato solo le sigle che firmano le più vergognose campagne affissioni.

di Return il 18.02.07 13:15 | M | C | #

La disinformazione, travestita da controinformazione, raggiunge il massimo di faziosità da Ferrara, che ormai dovrebbe essere denunciato per incitamento all'odio. L'ultima volta, la professoressa Lucetta Scaraffia è riuscita a dire, senza che nessuno la contestasse, che non esistono omosessuali cattolici e che gli antichi tolleravano la pedofilia. Non la pederastia, la pedofilia, accoppiata come d'uso con l'omosessualità.
La settimana scorsa avevamo assistito Pera dire che l'omosessualità è come l'incesto. Tutta questa merda, Ferrara fa finta di sopportarla, con l'aria paziente di chi per mestiere deve dare voce a tutte le opinioni.

di Return il 18.02.07 17:07 | M | C | #

Ferrara è una merda!
Ma tanto la gente si è rotta le scatole.

P.s. Le nuove BR potevano rapirlo e metterlo a dieta al posto di voler dare fuoco alla sede di Libero (dico io ma date fuoco direttamente a Feltri...)? Spero che i molti rimasti ci pensino e agiscano in nome di tutto il popolo italiano che ha bisogno di spazio per procreare la sua prole.

di orlandofurioso il 18.02.07 17:38 | M | C | #

l'omofobia non è nè di destra nè di sinistra, è insita nella nostra cultura, se si può chiamarla cultura.

l'uomo ne fa uno sport sulle discriminazioni delle minoranze.
ha bisogno sempre di sentirsi più forte di qualcuno.

di silvestro il 19.02.07 10:25 | M | C | #

forse l'unica differenza è che la destra ne fa un punto del programma

di silvestro il 19.02.07 10:53 | M | C | #

Visto che tanto l'omofobia dilaga e non riuscite più a dormire, mi sfogo:"che palle, sembrate un branco di checche isteriche a cui hanno rubato il rossetto"

finito il becero sfogo, ma viviamo nello stesso mondo?

i giornali che ritengono i DICO il minimo li leggo solo io? e Platinette in TV è una mia ossessione? e i bacini omo ormai uno standard, per non parlare di Nonno Libero sdoganatore di tutto?

OF, parla per te, per in nome del popolo italiano che non ti si fila per nulla.

di Francesco il 19.02.07 11:20 | M | C | #

fra, infatti ti conviene passeggiare rasente al muro...non si sa mai.

di silvestro il 19.02.07 11:27 | M | C | #

L'omofobia è come l'antisemitismo: una malattia che le forze politiche possono decidere di sfruttare per il proprio tornaconto, e lo fanno. La differenza è che quando qualcuno si permette di alludere a una strategia occulta degli ebrei, o di sostenere l'inferiorità dei negri, la stragrande maggioranza degli opinion-maker, dei politici e dei giornalisti condannano e ricacciano queste 'opinioni' nel ghetto che meritano. Nulla del genere accade per gli omosessuali. E' considerata un'opinione rispettabile che siano malati e/o viziosi. Negare l'evidenza storica dell'olocausto è considerato inaccettabile; negare l'evidenza scientifica che l'omosessualità non è una malattia risulta invece accettabile. Desta giusto scandalo parlare di lobby ebraica; nessuno scandalo parlare di lobby omosessuale.

Francesco, viviamo in mondi differenti. Nel mio, nonno Libero è stato messo in croce e ha dichiarato alla stampa di aver visto stracciati dei contratti per quel suo sdoganare. E' possibile che rappresentare un pezzo di realtà debba destare polemiche e anatemi?

Platinette non rompe i coglioni perché non rappresenta gli omosessuali ma un ben codificato personaggio teatrale, non troppo distante dal Bagaglino. Lo sai benissimo.

di Return il 19.02.07 11:46 | M | C | #

Return,

con permesso, quello che Platinette fa a me lascialo dire a me.

Messo in croce da chi? E poi, tra rappresentare e sanzionare corre un certo distacco, non facciamo finta di essere ingenui.

Hai mai letto un settimanale femminile? io rubo quelli di mia moglie, credo li troveresti molto vicini alle tue idee, per usare un eufemismo.

Silvè, camminare rasente ai muri non basta, l'invasione è nell'aria :)

di Francesco il 19.02.07 12:39 | M | C | #

Ho forse detto cosa Platinette fa a te? (perché, che ti fa?)

Messo in croce, sì. Dài un'occhiata alla rassegna stampa.

Come si rappresenta una realtà senza sanzionarla? Dando voce anche alle opinioni più razziste come fa Ferrara? Ti faccio notare che la polemica si innescò prima che il programma andasse in onda, alla sola notizia che nonno Libero la figlia lesbica non la lapidava.

No. Credevo che i settimanali femminili fossero pieni di gossip. Capisco invece che si parla di politica da un punto di vista lesbo-nazista. Domani mi informo in edicola. (E come mai freghi le riviste a tua moglie? Fosse che...)

di Return il 19.02.07 12:54 | M | C | #

Tanto per capire.
Mostrare le gesta di un povero sfigato, che ha un seguito di due persone (lui e probabilmente suo cuggino di secono grado), sarebbe indice di un clima omofobico nel paese? Ma dove avete preso questa insolazione, a Cortina?
Tanto per specificare.
Platinette non interpreta un ruolo teatrale, ma è una drag queen. Che è una figura assai trendy nei circuiti gay. Personalmente a me non da nessun fastidio, perlomeno non più di tanti opinionisti etero che, come per lei, non si sa perchè siano in tv. Non è che il fatto che sia gay la renda meno inutile.
Che essere gay sia una malattia, tanto per sapere, chi lo dice fra gli esponenti politici?
Dire che la destra fa dell'omofobia un punto programmatico è, molto semplicemente, un'idiozia.
Dire che Pera ha equiparato l'omosessualità all'incesto può volere dire due cose: o non si è capito quello che dice, o essere stronzi.

di bill il 19.02.07 12:58 | M | C | #

o pera non si è letto il testo dei dico.

di silvestro il 19.02.07 13:17 | M | C | #

Return

dai, quale rassegna stampa? i giornali che pesano cosa ne hanno detto?

feroci attacchi a Lino Banfi da Corsera e Repubblica? la stampa chiede sia allontanato dalla TV?

Se io presento una coppia di lesbiche come una famiglia (SE, io non guardo RAI1 tranne che per i mondiale di fussball), ho dato una sanzione positiva. Un giudizio.

Cerco un pò di gnocca, di solito deluso; e spio quello che mia moglie si spara in corteccia cerebrale (te lo consiglio, ti piacerà).

di Francesco il 19.02.07 14:03 | M | C | #

Come deve deve essere presentata una coppia di donne che si sposano, Francé? Staranno in cucina a preparare la cena come una famiglia o come una coppia? O come due conviventi? O piuttosto come due amiche che dividono l'appartamento? Incredulità.

--------------

«ci sono lobby arcinote che su scala europea e italiana vogliono imporre la loro idea relativista e omosessualista alla società», sostiene Luca Volontè, che subito dopo cita, per corroborare la sua tesi, i padri della psichiatria, Freud, Jung e Adler: per loro, «pionieri della psichiatria e non cattolici, [l’omosessualità] era una patologia, una malattia mentale ma ora pare una moda».

> (Freud, 1935)

NB che Freud parla solo di omosessualità maschile; quella femminile gli rimase sempre incomprensibile.

Quella di Volontè non è disintormazione razzista?

-----------------

Mi piacerebbe rispondere alle altre obiezioni, ma siccome la società non è omofoba ma la società per cui lavoro sì, non ho più accesso a tutte le pagine taggate "homosexuality" (nessun blocco per "heterosexuality" ovviamente :-)

di Return il 19.02.07 14:34 | M | C | #

Maledette virgolette

Come deve deve essere presentata una coppia di donne che si sposano, Francé? Staranno in cucina a preparare la cena come una famiglia o come una coppia? O come due conviventi? O piuttosto come due amiche che dividono l'appartamento? Incredulità.

--------------

«ci sono lobby arcinote che su scala europea e italiana vogliono imporre la loro idea relativista e omosessualista alla società», sostiene Luca Volontè, che subito dopo cita, per corroborare la sua tesi, i padri della psichiatria, Freud, Jung e Adler: per loro, «pionieri della psichiatria e non cattolici, [l’omosessualità] era una patologia, una malattia mentale ma ora pare una moda».

"L'omosessualità non è certo un vantaggio, ma non è qualcosa di cui vergognarsi, non è un vizio né una degradazione, e non può essere classificata come malattia: noi la consideriamo come una variante della funzione sessuale causata da un certo arresto dello sviluppo sessuale. Molti grandi personaggi antichi e moderni erano omosessuali, e tra loro anche alcuni degli uomini più celebri (Platone, Michelangelo, Leonardo da Vinci, ecc.) [Posso] forse abolire l'omosessualità e sostituirla con la normale eterosessualità? La risposta, a livello generale, è che non possiamo promettere il conseguimento di questo risultato. In alcuni casi è possibile che si sviluppino le sopite tendenze eterosessuali presenti in ogni omosessuale, ma nella maggior parte delle situazioni questo non è possibile" (Freud, 1935)

NB che Freud parla solo di omosessualità maschile; quella femminile gli rimase sempre incomprensibile.

Quella di Volontè non è disintormazione razzista?

-----------------

Mi piacerebbe rispondere alle altre obiezioni, ma siccome la società non è omofoba ma la società per cui lavoro sì, non ho più accesso a tutte le pagine taggate "homosexuality" (nessun blocco per "heterosexuality" ovviamente :-)

di Return il 19.02.07 14:36 | M | C | #

Caro return

che una coppia di lesbiche sia una normale famiglia non è un giudizio condiviso e scontato. E quelli che non sono d'accordo non sono quattro gatti di nazisti dell'Illinois (do you remember?).

per il resto, Volontè è dell'UDC, il partito che più aborro e detesto.

di Francesco il 19.02.07 16:03 | M | C | #

No Francesco, tu mi devi dire come si rappresenta una coppia di lesbiche (di quelle che esistono nella realtà) mettendo in chiaro che non sono una famiglia. Inserendo un sottotitolo: "Attenzione: queste due donne si comportano come se fossero una famiglia ma in realtà non lo sono"? Oppure evitando proprio di rappresentarle?

Non mi risulta che la Lega usi un linguaggio molto diverso da quello di Volonté. In ogni caso era una risposta a bill.

di Return il 19.02.07 16:57 | M | C | #

Sì, ma Volontè non rappresenta la "destra". Anche perchè pure a sinistra c'è chi la pensa (male) esattamente come lui.
Tornando a nonno Libero, che già era stato rappresentato con l'Unità in tasca (mentre in un altro episodio, sempre di una fiction Rai ma non ricordo se della stessa serie, un pedofilo in tasca aveva il Giornale: ma veh che caso..), quello che rompe i maroni è una affatto velata propaganda politica, e l'intento pedagogico del cazzo tipico della Rai più serva e becera. Questo si chiama leccaculismo, e della più bell'acqua.

di bill il 19.02.07 17:37 | M | C | #

ma bill, da che mondo è mondo i pedofili leggono Il Giornale

di silvestro il 19.02.07 18:10 | M | C | #

Ma io non ho parlato di destra (e tre). Anche se fra pensare una bestialità e rivendicare il diritto di dirla pubblicamente c'è una certa differenza.

di Return il 19.02.07 18:10 | M | C | #

Sull’omosessualità, tra le tante ho letto anche la storiella di Return. Devo dire che mi è parsa controproducente al fine dello sdoganamento; considerare l’omosessuale come un “poverino” cui lo Stato dovrebbe farsi carico per alleviarne i dolori, non mi pare giovi alla causa. Resta però rappresentativa di come la burocrazia riesca a incunearsi fin dove non dovrebbe. Trasformando i bisogni in diritti.
I poverini infatti hanno sempre avuto qualcuno che lotta per i loro diritti. La retorica del potere, di sinistra in particolare, si è sempre riempita la bocca con i diritti, ma forse è bene ricordare che i diritti designano qualcosa che può soltanto essere elargito dall’alto, che si postula l’individuo non abbia ( non possa ( e non debba) avere, autonomamente ).
Per questo oggi si sente tanto parlare di diritto alla casa, alla salute, alla famiglia. Perché qualcuno vuole gestirle a suo piacimento, di lassù.
In particolare la questione dei pacs potrebbe effettivamente celare qualcosa di sinistro; siamo tutti d’accordo che le persone omosessuali hanno gli stessi diritti delle persone etero,
i pacs però non trattano primariamente di “individuo”, ma di “legami”. Omologando il legame omo ( sterile) a quello etero ( prolifico), si decide che la relazione uomo\donna ( la famiglia) è un semplice legame orizzontale, la procreazione i figli un orpello decorativo da aggiungere a piacimento. I gay non possono avere figli; ecco infatti che il sistema dà il Diritto all’adozione, e poi il Diritto all’inseminazione, e poi ancora Diritti finchè la procreazione intera, da realtà naturale diventa Diritto. E’ invece evidente che la famiglia come istituzione ha senso solo in quanto rappresenta e tutela questa struttura verticale fatta di nonni padri madri e figli. ( ma qualcuno vorrà certo aggiungere che esistono anche le coppie sterili ah ah ah …e infatti vi diranno appunto che anche loro hanno il Diritto!)
sul serio pirsonalmente penso che la spallata che si sta cercando di dare alla famiglia, serva a fare un po’ posto alla Tecnica, alla Macchina super intelligente libera libertaria tollerante e priva da pregiudizi omofobi, che finalmente elargirà bimbi e pargoli a tutti, senza guardare all’età al sesso o al colore della pelle. E allora finalmente tutta la realtà sarà un Diritto!

Olè!

ciao,k.

di k. il 19.02.07 23:39 | M | C | #

k. potevi rispermarti la fatica di rimasticare questo guazzo di spigolature dai giornali intelligenti. Troppe maiuscole soprattutto.

di Return il 20.02.07 00:22 | M | C | #

Ret

forse il sottotitolo sarebbe tecnicamente infelice, credo che sceneggiatori e registi potrebbero fare di meglio.

Ma è il loro mestiere, non il mio.

Saluti

di Francesco il 20.02.07 09:22 | M | C | #

Silvestro

sei proprio cattivello ;)

di Francesco il 20.02.07 09:30 | M | C | #

Vero, sguardo torvo mentre una butta la pasta, musica alla Lynch mentre l'altra stende il bucato. Flashback di quando erano una famiglia davvero, ciascuna col suo toro procreatore. E subliminali tante minkie di pietra, come Denim dei bei tempi.
Che nostalgia.

di Return il 20.02.07 10:31 | M | C | #

Denim chi?

PS posso mandare la tua idea alla RAI? Magari la prendono ...

di Francesco il 20.02.07 12:36 | M | C | #

Denim Musk, per l'uomo che non deve chiedere


Mai.

di Return il 20.02.07 13:06 | M | C | #

Non capisco perchè buttare un uomo fuori di casa e prendersi una donna, se poi tocca cucinare lo stesso :)

Ciao

PS come funziona Denim subliminale? Posso usarlo con mia moglie?

di Francesco il 20.02.07 13:16 | M | C | #

Fammi leggere che dice Donna Moderna...


"Magari perché l'altra donna non ha bisogno di aiutini subliminali?"

di Return il 20.02.07 13:46 | M | C | #

:)
Io amo quest'uomo :)

di Rolli il 20.02.07 14:02 | M | C | #

Tanto è gay :)

di Francesco il 20.02.07 14:42 | M | C | #

Ma Rolli lo sa che io preferisco occhieggiare suo marito.

di Return il 20.02.07 15:09 | M | C | #

Quindi mi toccherebbe di essere geloso?

Complicata la vita con voi gay tra i piedi!

Ciao

di Francesco il 20.02.07 15:25 | M | C | #

@ Return

"NB che Freud parla solo di omosessualità maschile; quella femminile gli rimase sempre incomprensibile."

Freud verso la fine della carriera ha invece accettato pienamente l'omosessualità (maschile e femminile) come orientamento sessuale alla pari di quello eterosessuale. La figlia di Freud era lesbica, dobbiamo tenere conto del contesto dell'epoca, Freud aveva margini di manovra limitati.

di sing il 21.02.07 08:09 | M | C | #

dai Sing, vuoi sostenere che zio Siggy avrebbe potuto fare di più?

non essere ridicolo, uno che rivela al mondo che i figli vogliono (inconsciamente, se vuoi) trombarsi i genitori poi ha problemi di omosessualità ...

di Francesco il 21.02.07 09:36 | M | C | #

Francesco, fammi il piacere, che credi ancora che la vergine maria sia rimasta incinta grazie allo spirito santo...
Non hai capito nulla, Freud verso la fine della carriera ha cambiato totalmente idea nei confronti dell'omosessualità, ed è comunque perfettamente comprensibile che all'epoca non ci fosse la libertà di espressione che c'è oggi e non si poteva certo dire tutto, in quei periodi anche la masturbazione era considerata una malattia.

di sing il 21.02.07 09:44 | M | C | #

Sing dal passo che ho citato mi pare ovvio che Freud 'accettasse' l'omosessualità anche nel '32. Volevo solo dire che mentre per quella maschile aveva uno schema (l'Edipo) per quella femminile non l'aveva.

di Return il 21.02.07 10:37 | M | C | #

Sing

fai a fare in culo (così, per gradire). In ogni caso, sia Maria sia Spirito Santo si scrivono maisucoli (e naturalmente ci credo, come centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, figurati se devo adeguarmi al modernismo pseudos-scientifico).

In ogni caso io ho detto che difficilmente il buon vecchio zio Sigmund avrebbe potuto sconvolgere di più la società dell'epoca, e che quindi mi pare strano avesse remore sulla omosessualità.

Del che mi frega relativamente poco, il giudizio se sia o meno una malattia è chiaramente solo ideologico, oggi.

Saluti

di Francesco il 21.02.07 11:45 | M | C | #

Francesco:
"fai a fare in culo (così, per gradire). In ogni caso, sia Maria sia Spirito Santo si scrivono maisucoli (e naturalmente ci credo, come centinaia di milioni di persone in tutto il mondo, figurati se devo adeguarmi al modernismo pseudos-scientifico)."

In compenso mi sembra che tu creda relativamente poco al più grande insegnamento di gesù cristo (scritto minuscolo :))))
"Ama il prossimo tuo come te stesso"
Oppure:
"Porgi l'altra guancia"
Che poi per me sono grandissime stronzate, ma in ogni caso tu dimostri di metterle ben poco in pratica come centinaia di milioni di cattofinti.

di sing il 21.02.07 11:56 | M | C | #

il giudizio se sia o meno una malattia è chiaramente solo ideologico, oggi.

hmmmm... una questione di opinioni contrapposte quindi. Un po' come sull'entità e/o la realtà dell'Olocausto?

di Return il 21.02.07 12:59 | M | C | #

No caro Return,

solo che le motivazioni per cui oggi non è considerata una malattia sono robuste quanto quelle per cui ieri lo era ritenuta tale.

Io sono per il no, se potesse interessare.

Sing, animuccia bella, mi scuso per gli errori di ortografia, veramente deplorevoli.

di Francesco il 21.02.07 16:42 | M | C | #

@ Francesco

Mi sembra prima di decretare che il 10% della popolazione mondiale è malata sia all'accusa portare le prove, non avendole per ora raccolte, abbassa le ali e occupati piuttosto di attività più produttive, per esempio da buon cattolico potresti mettere su un'associazione di aiuto alle vittime della PEDOFILIA CATTOLICA. Ecco quelli certo che sono dei malati.

di sing il 21.02.07 17:07 | M | C | #

bisogna contrapporre al fondamentalismo islamico un fondamentalismo cristiano ancora piu' forte altrimenti verremo spazzati via

di lepanto 1571 il 25.02.07 08:44 | M | C | #

Allucinante...passibile di arresto, se fossimo in una società seria.

Questo è il tipico farneticare che mi rende dubbioso circa la democrazia...perchè nei momenti di vera crisi anche queste teorie deliranti rischiano di attecchire.

Del resto, i discorsi di molti imam sono su questi toni. Questo è il problema, il pericolo.
Fortuna che il cdx è abbastanza maturo da non voler racimolare i voti di gente del genere!

di Alessio il 01.03.07 12:17 | M | C | #

Ciao Rolli. Ti segnalo di passaggio che non tutti sono disposti a vendersi l'anima.

http://daw.ilcannocchiale.it
http://www.ilmegafono.net/?p=29
http://walkingclass.blogspot.com/index.html

Un bacio

di Return il 01.03.07 22:09 | M | C | #

Sono basita, Return
Il Domenicale mi arriva in abbonamento, e pure doppio, perchè qualcuno me l'ha regalato.
Da un anno e mezzo a questa parte, più o meno con l'inizio della crociata di Ferrara e Pera, non riesco quasi ad aprirlo e finisce nella raccolta differenziata intonso.
Questo stava per fare la stessa fine, senza che nemmeno avessi tolto il cellophane, se tu non mi avessi fatto notare la cosa; era abbandonato dall'altro giorno, al solito posto, sulla consolle...istinto di conservazione, ritengo
Un bacio a te

di Rolli il 02.03.07 03:47 | M | C | #

guarda sto coglione di Bush e quel perverso di Cheney se non riescono a far diventare i taliban degli eroi.

di ventomare il 06.03.07 12:21 | M | C | #

Torna all'inizio di "Bibbia & Corano"

Scrivi un commento




Ricorda i miei dati?

(puoi usare i tag HTML nel testo)