Lunedì 9 Ottobre 2006

Un onorevole su tre si droga

Un onorevole su tre fa uso di droghe, secondo un test delle Jene
(domani sera, su Italia 1)
A ben vedere sorge il dubbio dell'errore per difetto

di Rolli alle 09.10.06 15:33 | Opinioni | Commenti (85)

Commenti

Rolli, io non ne avevo dubbi :)
Però sarebbe stato bello avere i nomi di chi è risultato positivo all'antidoping...

di orlandofurioso il 09.10.06 16:49 | M | C | #

Si anch'io non capisco come mai non verranno pubblicizzati i nomi. Se non per quelli che si sono fumati lo spinello, almeno per i cocainomani!

D'altra parte è gente che decide per l'Italia...

di Manuele il 09.10.06 17:08 | M | C | #

a me interesserebbe di più sapere i nomi di chi ne fa uso per poi battersi come un leone per il proibizionismo.

di silvestro il 09.10.06 17:11 | M | C | #

Silvestro, sapere che ci sono tossicodipendenti cocainomani al Parlamento mi fa accapponare la pelle.

di orlandofurioso il 09.10.06 17:27 | M | C | #

sono più interessato a sapere chi non ne fa uso, per valutare altre possibili cause delle loro azioni :)

OF, fai ridere un bieco reazionario come me: dove hai letto "tossicodipendenti cocaionomani"? il riquadro News di Le Ore?

di Francesco il 09.10.06 17:30 | M | C | #

La cocaina causa forte dipendenza psichica. Dopo gli effetti di carattere eccitatorio, infatti, il consumatore di cocaina si sente spossato, stanco e completamente senza energie. Questo che lo spinge a ripetere l'assunzione della droga per tornare a stare bene.

La dipendenza è di tipo psicologico. Tuttavia numerose ricerche cominciano a dimostrare che le cellule cerebrali vanno via via producendo un effetto di dipendenza anche fisico rispetto alla sostanza in questione, l'atto di "sniffare" inoltre contempla i rischi legati al danneggiamento dei tessuti interni e dei capillari del naso, questo riduce notevolmente la capacità olfattiva e può comportare frequenti perdite di sangue dal setto nasale, ulcere, e così via.

La cocaina, però, produce soprattutto danni a livello psichico, il consumo prolungato, infatti, porta ad una progressiva modificazione dei tratti della personalità in senso paranoideo: prevale il sospetto, l'irritabilità, la sensazione di ambiente ostile, fino, talvolta, al delirio paranoide. La cocaina, infatti, blocca il riassorbimento di noradrenalina e dopamina, causando un eccesso della disponibilità di queste sostanze eccitanti, che possono alterare il funzionamento del cervello facendo comparire disturbi spesso non distinguibili da quelli causati da una psicosi. Il cocainomane si sente ossessionato, è convinto di essere spiato, perseguitato, il tono dell'umore è depressivo, in certi casi allucinazioni (tipica la percezione di cimici che corrono sulla pelle, le "cocaine bugs" o allucinazioni visive denominate "bagliori della neve").

Frequenti sono gli attacchi di panico e uno stato di profonda depressione, che può durare anche alcune settimane.

di orlandofurioso il 09.10.06 18:01 | M | C | #

La f-e-l-i-c-i-t-a' e' conteggiata come droga?
"Per lui in particolare" direi di si.

di Ginchelli il 09.10.06 18:02 | M | C | #

Eppure ci sarebbe qualcuno che mostra questi sintomi...Che sia Berlusconi? :D

di orlandofurioso il 09.10.06 18:03 | M | C | #

SOLO Berlusconi?

io stavo cercando qualche politico che non presentasse quei sintomi ...

di Francesco il 09.10.06 18:07 | M | C | #

ma io credo che se uno si fa uno spinello siano essenzialmente cazzi suoi. Basta che non sia uno di quelli che sparano a zero sul fumo o che propongono leggi antiproibizioniste. Questo sarebbe realmente insopportabile.
Un po' come se amato venisse beccato a trombarsi una prostituta nigeriana.
Questo sta diventando un paese sempre più illiberale, pardon, cattolicamente illiberale, nel senso che le cose si possono fare, ma di nascosto e poi, ovviamnete, bisogna andare a confessarsi.
E poi anche saragat era un ubriacone e nessuno gli ha mai fatto pesare questa tendenza al rosso(nel senso di vino)
Questo è un precedente che mi consola, potrei anch'io diventare presidente della repubblica. Sicuramente quanto ad ingollare vino rosso sarei superiore a saragat :)

Adesso poi c'è anche la crociata antitroie, anzi, anti clienti delle prostitute, come se nessuno dei vari parlamentari avesse trombato una puttana: ne ho incontrato uno io, di questi signori, in un bordello di stralusso di klagenfurt(un paio d'ore sono lo stipendio di un operaio specializzato), e non mi sembrava si sentisse imbarazzato, anzi.
Forse sarebbe il caso di sbarazzarsi delle ipocrisie più becere e concentrarsi sulle cose più serie di una canna o una trombata extra.

servus

di troglodita il 09.10.06 18:33 | M | C | #

Nel senso che mi sembra assurdo accanirsi con i clienti delle puttane che non possono permettersi la superfiga del babylon e vanno con quelle che costano 50 o 100 euro a botta. Che non permettano ai clandestini di entrare impunemente ed il mercato della prostituzione delle povere disgraziate si esaurirebbe, lasciando il posto a quelle che lo fanno per vocazione. E ci manca anche che vietino di andare a puttane...

di troglodita il 09.10.06 18:38 | M | C | #

beh ragioniamo, se conseguenze di un joint sono: sorriso ebete, farfugliamento, sensazione di irrealta', non percezione del mondo esterno... hey ma questo e' l'identikit di Onano permeinparticolare Prodi.
Voila' :-)

di Ginchelli il 09.10.06 19:07 | M | C | #

Io direi che il Parlamento è lo specchio abbastanza fedele del Paese: per fare un esempio, dite che si fanno meno di un dirigente o di un imprenditore su tre (compreso il ragazzino debosciato cui avevano messo in mano la FIAT)?

di Il Griso il 09.10.06 20:58 | M | C | #

Francesco,
Dimostrare che un onorevole faccia uso di stupefacenti è possibile, basta sgamarlo con le mani nella marmellata. Il contrario lo si può dimostrare sino ad un certo punto, dovresti avere una telecamara ventiquattrore su ventiquattro per controllarlo. Vabbé ma cosa ci dobbiamo aspettare da uno come te che crede alla castità dei preti i più grandi marpionazzi del secolo.

di sing il 09.10.06 21:18 | M | C | #

Troglodita,
i paesi cattolici hanno tanti difetti, ma non certo quello di immischiarsi troppo nella vita privata dei politici (tipico dei paesi protestanti-anglosassoni). In Italia poi ci sono talmente tanti cessi in parlamento che anche se avessero una vita sessuale movimentata nessuno vi presterebbe attenzione. Chi vuoi che si interessi della vita sessuale di andreotti?

di sing il 09.10.06 21:24 | M | C | #

Ma se un onorevole si fa che sia di canna o si tiri su una riga,,non vedo dove stia il problema,,, O meglio non ci sarebbe nessun problema se non rompessero il ,,kazzo a tutto il resto dei poveracci che non sono onorevioli o altro solo perche si fanno una paio di ottimo canne o un paio di righe,,,, con le loro leggi proibzioniste da cerebrolesi che hanno partorito,,,,

Ah Troglodita ,,non so se te ne sei accorto ma tanato per farci stare ancora piu allegra pare stia per partire ora anche la crociata antialcoolica.... almeno se quello che ho sentito adesso tocca pure all alcool parrebbe ,,,,,Ma sti kxxxo di onorevoli destra e sinsitra inclusi ,, sembrerebbero che non siano contenti se non rompono le scatole a qualcuno, impedendogli di fargli fare quello che gli piace in tutti i modi....

di British Bulldog il 09.10.06 22:43 | M | C | #

La cocaina distrugge il sistema neuronale.
Questi disgraziati dovrebbero essere IMMEDIATAMENTE RIMOSSI dal loro incarico perché malati e quindi incapaci di svolgerlo nel pieno interesse del popolo italiano.

di orlandofurioso il 09.10.06 22:49 | M | C | #

Orlando, non per farmi i caxxi tuoi ma per ribadire quanto dicevo: tu fai un lavoro dove puoi arrecare un qualsivoglia danno alla collettività?
Dobbiamo introdurre lo screening di massa? Per i politici sì e per medici, camionisti, poliziotti no?
E i bancari? Volete far gestire i vostri risparmi da dei drogati?

di Il Griso il 09.10.06 23:30 | M | C | #

Qui si tratta di esponenti del Parlamento democraticamente eletti per rappresentare non solo un semplice partito, ma addirittura l'intero popolo italiano. Griso, non credi che gli elettori debbano sapere chi sono queste persone incapaci di adempiere al compito loro affidatogli attraverso regolare elezione?
Griso, in USA o in UK ci sarebbe subito un'inchiesta seria ed approfondita oltre allo sgomento popolare per una notizia così devastante. Qui in Italia, invece, non se ne capisce nemmeno l'entità forse perché non si sa nemmeno cos'è il Parlamento. Da studente di scienze politiche non posso non rimanere basito davanti ad una situazione democraticamente paradossale.

di orlandofurioso il 09.10.06 23:56 | M | C | #

Magari bisognerebbe vedere anche Griso quanta se ne fanno,,,pero' Un conto è se uno si spara un paio di righe al giorno da frasi una grammmata alla settimana
,,, un conto e se uno si scia una busta al giorno ---Piu che sul consumo fatto di coca e sul quanta,,,sarei molto piu curioso di sapere piuttosto come se la procurano quanta se ne procurano e sopratutto con che soldi la pagano... visto che le rumba non te la regalano mica,,, anzi,,, (vabbuo che magari nel caso degli onorevoli,,, il regalino glielo fanno) Perche rinnovo la coca ti spazza il cervello se te ne fai tanta,,, ma tanta,,, ,,se si tratta di qualche riga al giorno,,, non ce nulla di male,,,Se si tratta di coca sia chiaro..e di che tipo di coca,,,,vistoo che di solito quello che ti frega non è la coca di per se ma i tagli che ci possono stare in mezzo,,,,
Specifico che personalmente non reputo ne una malato ne un criminale ne un individuo biasimevole chi fa uso di stupefacenti,,, Anche se poi i miei gusti sono orientati su altri generi rispetto all rumba,,,

di British Bulldog il 10.10.06 00:01 | M | C | #

I miei professori cercano ogni giorno di inculcare il rispetto per le nostre istituzioni perché solo attraverso un loro corretto funzionamento possiamo ambire ad ottenere un paese migliore. Mi fa specie quando sono gli stessi parlamentari ad offenderle, ma da cittadino ho il diritto dovere di chiedere spiegazione affinché venga rispettato il nostro regime politico. Ma dov'è finito il nostro senso civico? Forse, purtroppo, non è mai esistito.

di orlandofurioso il 10.10.06 00:02 | M | C | #

Come se la procurano? Ma ai tempi del Beato Silvio non c'erano gli spacciatori che entravano allegramente nei ministeri? Ce ne siamo dimenticati?
Devono rappresentare il popolo, gli eletti? Hai voglia se lo rappresentano: non è saltato fuori che si drogano anche i muratori? Non i rumeni in nero (che con la paga di un giorno metterebbero insieme sì e no una dose), ma i padroni/padroncini, quindi con le villette col giardino e la Mercedes, quelli che non si facevano intervistare dall'inviato di Anno Zero (neppure io aprirei il cancello ad uno con la faccia da strudel che sembra Staffelli di Striscia, ma più sull'antipatico).
Torno a chiedere: volete che la casa realizzata coi vostri sudati risparmi, dove abiterete per decenni con l'amata/o coniuge e l'amatissima prole, ve la costruisca un tossico?

di Il Griso il 10.10.06 09:34 | M | C | #

Sing,

che cavolo dici?

Non potresti scendere dal pero anti-preti e capire quello che ho scritto? Una semplice battutina e tu parti in quarta!

Oggi mi tocca dare ragione ai boys di Sua Graziosa Maestà, che palle il moralismo ipocrita.

Bye

di Francesco il 10.10.06 10:11 | M | C | #

Ma Griso il fatto che uno faccia uso di sostanze stupefacenti non implica che questo infici le sue capacita professionali se per questo,,,,Il fatto che faccia uso o meno di Rumba,,, e relativo,,,,Uno puo essere totalmente astemio, svenire al solo odore di una Senior Service non sapere nemmeno cosa siano le rizla
ed essere comunque un incapace nel suo lavoro,,,
Secondo punto il dubbio nascerebbe solo dal fatto che usi Droghe in generale o solo di un certo tipo.... Deve farsi espressamente di coca o vale anche se il tipo in questione si rolla un paio di canne al giorno,,,
Terzo punto gli stessi dubbi verrebbero espressi anche se il tipo in questione o parlamentare ,,,invece che 4 righe si scolasse 2 bottiglie di Whiskey o fosse comunque dedito al consumo di alcoolici nella stessa maniera???? E che dire invece di chi fa ricorso ( e ce ne sono altrettanto) (e alcune perfettamente legali ) allora di Anfetamine o similari -------- (che spesso il dopo botta e 10 volte peggio di quello post coca) (se vi e mai capitato di fare uso di Speed ,,, una idea dovreste averla )

di British Bulldog il 10.10.06 11:20 | M | C | #

Troglodita, hai scritto:
"Che non permettano ai clandestini di entrare impunemente ed il mercato della prostituzione delle povere disgraziate si esaurirebbe"

Sento che sto per incazzarmi terribilmente. Se ti dovessi dire quello che penso della frase che hai scritto travalicherei i limiti della violenza verbale, e allora mi fermo e respiro.

Ma ne riparliamo.

di l'oste il 10.10.06 12:28 | M | C | #

D'Amato è un pallone gonfiato, come dissero giustamente alcuni professori durante un seminario a Firenze.

Comunque uno che fa uso di cocaina è un tossicodipendente, non esistono vie di mezzo.

di orlandofurioso il 10.10.06 12:35 | M | C | #

Poi chi sono le puttane? Difficile da dire :)

di orlandofurioso il 10.10.06 12:38 | M | C | #

Orlando: "Comunque uno che fa uso di cocaina è un tossicodipendente, non esistono vie di mezzo."
Anche chi fa uso di nicotina, crisi d'astinenza comprese. O di psicofarmaci. Certo, crea meno allarme sociale perché la sua roba è in libero spaccio quindi gli costa meno e non ti ruba l'autoradio per comprarsela, ma i danni sono comunque enormi.
Ma non mi hai ancora risposto: per tutte le altre categorie (oltre ai politici) che sarebbe bene non facessero uso di stupefacenti dato il lavoro che fanno, che si fa?

di Il Griso il 10.10.06 12:59 | M | C | #

Un camionista beccato con alto tasso di alcol nel sangue può dire addio alla patente, mentre un banchiere che sbagliasse un' operazione a causa di un evidente stato confusionale riconducibile all'uso di droghe verrebbe subito licenziato. Un medico drogato non dovrebbe esercitare, ma anche qui vale la copertura della corporazione: finché non ammazza qualcuno tutti fanno finta di nulla. I politici, scusami ma è doveroso, ricoprono una carica di gran lunga più importante delle categorie che tu hai rammentato, proprio perché rappresentano il popolo italiano e non solo se stessi.

di orlandofurioso il 10.10.06 13:43 | M | C | #

Spesso lo stato non è evidentemente confusionale ma comunque alterato: come si giudica? Per non correr rischi, facciamo l'antidoping dopo ogni voto parlamentare, o solo se ci sembra che abbiano votato una cazzata?
E il prof. che all'orale, proprio quando tocca a te, scappa fuori a farsi di nicotina e ti lascia in pasto all'assistente che ti sega?

di Il Griso il 10.10.06 13:52 | M | C | #

Io non dico di fare l'antidoping, ma che almeno si prenda atto dello scempio che sta accadendo istituiendo una commissione di inchiesta. Pretendo troppo?
Griso, di solito l'assistente è più morbido :P

di orlandofurioso il 10.10.06 14:20 | M | C | #

sembrava strano mandassero in onda una DENUNCIA del genere.


A questo punto vogliamo i NOMI!!!

di T A R O il 10.10.06 15:09 | M | C | #

questione ,,e se il parlamentare in questione ,,,è un parlamentare schierato su posizioni antiprobizioniste,,,Il quel caso come andrebbe vista o clacolata la cosa....Dato che il parlamentare si e presentato su posizioni favorevoli alla legalizazione o alla depenalizazione dell uso di determinate sostanze (solitamente va detto e riferito a quelle leggere,,, ) (visto che di marjuana non è mai morto nessuno ) Agendo in quel modo ,,in teoria mostrerebbe coerenza con le sue posizioni,,, dato che e andato li proprio per questo...SE il parlamentare ha dichiarato quindi fin dall inzio che la sua presenza e finalizzata a questo scopo,,, come si valuta appunto la cosa,,,,,
Riguardo poi all affidabilita in relazione a parlamentari piu o meno deiti a sostanze stupefacenti,,,, fo notare che a un gli hanno affidato la casa bianca,,cioè cotal George W.Bush Junior da giovane era un accanito consumatore di coca ,,nonche di alcool,,, poi e diventato un cristiano rinato (e si e rovinato il cervello del tutto) --e so potrebbe porre la domanda pero se il discorso finora fatto alga anche per gli ex,,, o per cose fatte in passato...........

di British Bulldog il 10.10.06 16:33 | M | C | #

Infatti il test dà risultati positivi per difetto!

di angelocesare il 10.10.06 16:36 | M | C | #

Per qualunque lavoratore, esistono leggi che lo puniscono se fa uso di sostanze che alterino le sue capacità e lo rendano pericoloso per sè e per gli altri.
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che c'entri anche la legge 300...
Ai vecchi tempi, da pessimo sindacalista, mi rifiutai di impugnare il licenziamento di un collega che si metteva al volante ubriaco, e non ha mai fatto ricorso.
Se guidi sotto l'effetto di droghe o alcol c'è il ritiro della patente.
Non credo sensato continuare a ribadire che "lo fanno anche i muratori" o chicchessia.
E' un reato, mette a rischio l'incolumità propria e degli altri e poi, se a farlo è un qualcuno che mi dovrebbe rappresentare, vuoi in parlamento, in comune o in qualsiasi altra istituzione, ebbene lo voglio fuori dai piedi, senza se o ma.
Fare paragoni con le sigarette...non ci perdo nemmeno tempo.

di Abyss il 10.10.06 19:30 | M | C | #

Abyss, risali un attimo dalle tue profondità, ché il tempo i fumatori lo perdono eccome: prendendosi pause frequenti dal lavoro e ammalandosi più degli altri, per esempio.
Per quanto riguarda la guida sotto effetto di sostanze che la rendano pericolosa, c'è già il Codice della Strada, appunto, sia che tu sia camionista, o parlamentare, o un pirla qualsiasi.
'Pericoloso per sé e per gli altri' che vuol dire? Se si tratta solo d'incolumità fisica, è tutto da dimostrare che i parlamentari - che tra l'altro lavoratori non sono - mettano a repentaglio la nostra se si fanno; se si tratta di danni di varia natura, anche i lavoratori che ho citato io ne possono causare, eccome.
Il problema è quello che ho cercato di porre dall'inizio: a quanto siamo disposti a rinunciare, in termini di autodeterminazione dell'individuo, in nome dell'interesse collettivo? Nel caso dei parlamentari la risposta è giunta forte e chiara: nulla.
P.S. Forse ti confondi con la legge sui licenziamenti individuali; lo Statuto dei lavoratori prevede questo:

Art. 5. (Accertamenti sanitari)
Sono vietati accertamenti da parte del datore di lavoro sulla idoneità e sulla infermità per malattia o infortunio del lavoratore dipendente.
Il controllo delle assenze per infermità può essere effettuato soltanto attraverso i servizi ispettivi degli istituti previdenziali competenti, i quali sono tenuti a compierlo quando il datore di lavoro lo richieda.
Il datore di lavoro ha facoltà di far controllare la idoneità fisica del lavoratore da parte di enti pubblici ed istituti specializzati di diritto pubblico.
Art. 6. (Visite personali di controllo)
Le visite personali di controllo sul lavoratore sono vietate fuorché nei casi in cui siano indispensabili ai fini della tutela del patrimonio aziendale, in relazione alla qualità degli strumenti di lavoro o delle materie prime o dei prodotti.
In tali casi le visite personali potranno essere effettuate soltanto a condizione che siano eseguite all'uscita dei luoghi di lavoro, che siano salvaguardate la dignità e la riservatezza del lavoratore e che avvengano con l'applicazione di sistemi di selezione automatica riferiti alla collettività o a gruppi di lavoratori.
Le ipotesi nelle quali possono essere disposte le visite personali, nonché, ferme restando le condizioni di cui al secondo comma del presente articolo, le relative modalità debbono essere concordate dal datore di lavoro con le rappresentanze sindacali aziendali oppure, in mancanza di queste, con la commissione interna. In difetto di accordo, su istanza del datore di lavoro, provvede l'Ispettorato del lavoro.
Contro i provvedimenti dell'Ispettorato del lavoro di cui al precedente comma, il datore di lavoro, le rappresentanze sindacali aziendali o, in mancanza di queste, la commissione interna, oppure i sindacati dei lavoratori di cui al successivo articolo 19 possono ricorrere, entro 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento, al Ministro per il lavoro e la previdenza sociale.

di Il Griso il 10.10.06 21:08 | M | C | #

Ho appena visto un po' di Iene: dei frequentatori di una discoteca (testati, a loro insaputa, tramite urina), metà si erano fatti di coca. Presumo che nelle altre la situazione non sia molto diversa. Che si fa, le chiudiamo?

di Il Griso il 10.10.06 22:49 | M | C | #

Avevo già dubitato io stesso del riferimento ;-)

Vedi Griso, il problema non è tanto sui danni che parlamentari drogati potrebbero fare (vedendo i risultati del loro operare mi sa che dovrebbero cominciare anche gli altri 66 su 100 che magari gli fa pure bene) ma che personalmente non voglio essere rappresentato da chi fa uso di droghe; nonostante una bella serie di guai, non ho mai fatto uso nè di droga nè di alcol, e aver perso un'amica per la prima e un amico e il padre per il secondo forse mi è stato utile a non cadere in tentazione.
Questo è il punto; un parlamentare, che in teoria mi rappresenta,non deve, secondo il mio modesto parere, violare impunemente la legge (e a questo punto il discorso si allarga anche a molti altri comportamenti illegittimi) e pretendere di rappresentarmi.
Non ho nulla contro le droghe leggere, ed ho pure votato a favore della liberalizzazione, semplicemente non fanno per me, sono molto distanti dal mio modo di essere, e non posso accettare come normale un comportamento che ad oggi è illegale.
Qualunque carriera un uomo decida di intraprendere, comporta delle rinunce alle proprie libertà, e quando decidi, lo sai quali sono le regole.
Forse sarò bacchettone, non lo nego, ma sopporto sempre meno l'atteggiamento di questi signori che approfittano della loro posizione per evitare di pagare il prezzo di quel che fanno.
Se esistesse un P.C.I. (Partito Cocainomani Impuniti, non confondiamoci con le sigle...) non mi darebbe fastidio sapere che hanno rappresentanti tossicodipendenti, non li voterei e di certo non potrebbero dire di rappresentarmi, ma lorsignori, nella loro anonimità garantita, pretendono di parlare anche per conto mio e questo non lo digerisco

di Abyss il 11.10.06 01:22 | M | C | #

Se mi dici che chi aspira a cariche pubbliche dovrebbe essere tenuto ad una trasparenza superiore a quella dei comuni cittadini, siamo d'accordo: è esattamente il contrario di quello che si è fatto censurando le Iene. Immagino invece che questo blog applaudirà, visto che si è sempre battuto strenuamente contro le violazioni della 'privacy', le messe alla 'gogna', etc.
Ricordo peraltro che in Parlamento siedono tuttora dei pregiudicati, compreso il povero piccolo Previti (fresco beneficiario d'indulto), sul quale sempre su questo blog si sono versati fiumi d'inchiostro virtuale. Eppure io continuo a ritenere, chissà perché, che corrompere giudici (come da sentenza passata in giudicato) sia più grave che farsi una canna (l'orrendo crimine commesso dalla maggior parte dei deputati risultati positivi al test delle Iene).

di Il Griso il 11.10.06 09:22 | M | C | #

Mentre Il Griso prova a smettere di ruttare si potrebbe fargli presente che è da mentecatti paragonare la cocaina alla sigaretta e che nella fattispecie non merita nemmeno risposta; chè il servizio delle jene era totalmente oscurato nell'identità dei parlamentari; che altro è mettere sotto controllo per anni cittadini passando poi per mano della Procura le intercettazioni ai giornali, con pubblicazioni degli orgasmi della Falchi, ad esempio; che fino all'ultimo grado di giudizio fino a prova contraria il cittadino è innocente (qui immagino i versi rauchi del Griso al quale sfugge il cappio passatempo); che ad oggi le sentenze sulla corruzione dei giudici sono state contraddittorie, per cui con sua buona pace magistrati condannati sono stati assolti anche due volte consecutive (rutto, peto, urlo di dolore del Nostro); che a tutt'oggi ci sono due pesi e due misure per cui un fiorani va dentro e un consorte, dall'idem trafficare, sta fuori e via discorrendo
Infine i dipendenti che fumano prendono pause (alla facciaccia tua), ma quelli con il fegato in mano oltre ad essere poco attivi ci stanno sulle spalle della cassa mutua con un amiriade di problemi collegati e senza pagarne il fio.
Rammento che il fumatore strapaga il suo vizio e mantiene anche te.
Peto,rutto, scronch

di Rolli il 11.10.06 10:25 | M | C | #

Mentre Rolli prova a sedare le sue emissioni che, in una signora, risultano particolarmente moleste, si potrebbe farle presente che, secondo studi epidemiologici evidentemente realizzati da mentecatti (come il Ministero della Salute dello Stato di California, che citai a suo tempo), la nicotina ne ammazza (altrimenti smentiscimi, dati alla mano) più della coca, sicuramente più della cannabis e, diversamente dalla coca, ammazza pure chi sta vicino a chi la assume in prima persona.
Detto questo, le Iene non risultano essere state investite da nessuno se non da Rolli dei poteri riservati alla magistratura inquirente, o alle autorità sanitarie.
E dopo l'ultimo grado di giudizio, con buona pace dei garantisti fuori tempo massimo, il cittadino condannato è colpevole è colpevole è colpevole.
Anche il cocainomane strapaga il suo vizio e mantiene un sacco di gente, quindi perché ti scandalizzi tanto?

di Il Griso il 11.10.06 10:35 | M | C | #

cara Rolli, visto che hai dirato fuori quelli con il fegato in mano(immagino di riferisca agli alcolizzati), che "...oltre ad essere poco attivi ci stanno sulle spalle della cassa mutua con un amiriade di problemi collegati e senza pagarne il fio..." non vedo perchè non debbano tirare in ballo quelli con i polmoni catramati a causa del fumo che, anch'essi, "ci stanno sulle spalle della cassa mutua con un amiriade di problemi collegati" .
Immagino tu sia una fumatrice e che, come tuo costume, vedi sempre la pagliuzza altrui anzichè la sequoia tua.

di troglodita il 11.10.06 10:37 | M | C | #

"Immagino tu sia una fumatrice e che, come tuo costume, vedi sempre la pagliuzza altrui anzichè la sequoia tua."
E' un costume tipico dei tossici, troglodita.

di Il Griso il 11.10.06 10:45 | M | C | #

Troglodita, ma hai la coda di paglia? Il fegato in mano è quello del Griso, che al tuo stanne certo gli dà le piste

Spiacente rutto-peto- versaccio-Griso, il cocainomane paga la cippa lippa, salvo che tu nel tuo totale obnubilamento non pensi che la cocaina sia di stato e tassata.

Tranquillo che la nicotina non ne ammazza più dei salsicciaioli-sedentari, che a differenza dei fumatori non strapagano le finanziarie tue, fatte appunto coi nostri soldi.
Secondo me schiatti tu prima di noi, non fosse altro per il travaso di bile determinato dalla tua ossessione-
Ah scusa: peto rutto sputazzata

di Rolli il 11.10.06 11:37 | M | C | #

E se lo stesso test lo facessimo ai giornalisti?

di Bruno Stucchi il 11.10.06 11:39 | M | C | #

Due cose. Primo: è ovvio che le Jene non possono fare test del genere senza che chi vi è sottoposto sappia cosa succede. Non si può e non si deve fare. Con onorevoli e non.
Secondo: il risultato è comunque sconfortante. A me non me ne frega niente che ci sia gente che continua a dire che farsi le canne non fa male. Io vorrei evitare di salire su un taxi o su un aereo con alla guida uno che fuma marijana: non è in grado di essere lucido, se la fumi a casa e non coinvolga altre persone nei suoi vizi. Ovvio che sapere che chi fa leggi si dà allo sballo è alquanto deprimente. Non trovo differenza fra chi sniffa e chi si fa i cannoni. Certo, farmacologicamente è differente, ma il fatto che uno sia sballato è comunque, ai fini di questo discorso, indifferente a prescindere dal tipo di sostanza. D'altronde, il parlamento è lo specchio del paese..

di bill il 11.10.06 11:55 | M | C | #

Due cose. Primo: è ovvio che le Jene non possono fare test del genere senza che chi vi è sottoposto sappia cosa succede. Non si può e non si deve fare. Con onorevoli e non.
Secondo: il risultato è comunque sconfortante. A me non me ne frega niente che ci sia gente che continua a dire che farsi le canne non fa male. Io vorrei evitare di salire su un taxi o su un aereo con alla guida uno che fuma marijana: non è in grado di essere lucido, se la fumi a casa e non coinvolga altre persone nei suoi vizi. Ovvio che sapere che chi fa leggi si dà allo sballo è alquanto deprimente. Non trovo differenza fra chi sniffa e chi si fa i cannoni. Certo, farmacologicamente è differente, ma il fatto che uno sia sballato è comunque, ai fini di questo discorso, indifferente a prescindere dal tipo di sostanza. D'altronde, il parlamento è lo specchio del paese..

di bill il 11.10.06 11:55 | M | C | #

Rolli, siamo già alle macumbe? Se vuoi un mio pupazzetto da perforare cogli spilloni, basta dirlo: come profilassi contro neoplasie ed enfisemi non mi sembra granché, ma se ti fa sentire meglio...
PS: con la tua ossessione per 'peti, rutti e sputazzate' sei piuttosto monotona (oltre che puberale), lasciatelo dire. I tormentoni bisogna saperli fare, come Camillo.

di Il Griso il 11.10.06 12:01 | M | C | #

Dimenticavo: il cocainomane non paga la tassa sui monopoli di Stato (infatti io sarei per la legalizzazione, non per la 'liberalizzazione' che c'è già, prova ne sia il fatto che ci si fa dappertutto allegramente), ma comunque sono soldi che girano e rientrano in circolo, in un modo o nell'altro: it's the economy, baby.

di Il Griso il 11.10.06 12:08 | M | C | #

Ah capisco, allora anche al Capone faceva un favore alla società economica. Poi dice che peti e sputi abbinati al suo nome sono bambinate.

No, mica ti faccio la macumba, mi pare sia tu che ogni tre per due con il rivoletto di bava segnali morti e distruzioni con certa soddisfazione. Non vorrai che ti linki post del tuo blog, spero, sai che mi scoccio e tu lo conosci molto bene.
Ti faccio presente solo una mia personale opinione e sensazione...sarà che ti leggo?

di Rolli il 11.10.06 12:13 | M | C | #

Infatti mafiosi e criminali - e l'illegalità in genere - vengono tollerati finché ci sono abbastanza benificiati da considerare il saldo tutto sommato positivo: perché non si fanno retate quotidiane nei cantieri edili, per esempio? Eppure andrebbero a colpo sicuro, non c'era mica bisogno di Santoro per scoprirlo. Perché tutto sommato lasciare le cose come stanno conviene un po' a tutti. O no?
Ma appunto, io sono per l'emersione del sommerso, prendendo realisticamente atto del consumo di massa di certe sostanze.

di Il Griso il 11.10.06 12:25 | M | C | #

Poi guarda, questo è il tuo blog, di cui sei signora e padrona, quindi sei libera di fare quel che ti pare (e io di venire a dirti che hai scritto un post sciocchino e populista che plaude alla gogna mediatica - finto-pudicamente offuscata con dissolvenze e voci camuffate, quindi ancora più pruriginosa - delle Iene).
Sei libera di leggermi, anche se ti scoccia.
Sei libera di avere le tue personali opinioni e sensazioni.
Sei persino libera di attribuirmi chissà quali sadismi così a caxxo, senza link o pezze d'appoggio come son solito fare io.

di Il Griso il 11.10.06 13:11 | M | C | #

Scusa Griso ma stiamo parlando di Coca o di Canne ora? perke la discussione sembrava nata dal fatto che qualcuno "pippasse "
in specifico
Te lo chiedo perke fra le due cose ce una enorme differenza ,,,, E il fatto che comunque un parlamentare si droghi che viene messo in discussione o implica anche cosa Usa?
Dato che fra il farsi due righe e il rollarsi una bella canna ce una notevole differenza
E non te lo dico per sentito dire
Fra le due cose ce un enorme differenza
Fermo restando che io non condanno ne chi si fa una riga ne chi si rolla una canna
Ma ce e lo ripeto una grossa differenza
cosi come conta quanto uno consuma
Un conto (e mi ripeto) e buttarsi una busta di rumba (una grammata) smaltita in una settimana
un conto e buttarsi una busta (minimo ) al giorno
Detto cio a me personalmente se un parlamentare si droga ,,, non viene da condannnarlo per cio che fa... di base
La musica cambia pero se il sudetto parlamentare appartiene a uno schieramento di koglioni proibizionisti
Non condanno l uso di rumba o foglia ,,,(sempre sian benedette )
Ma la posizione assunta personale o di schieramento del personaggio in questione
Cioè come detto sopra se il parlamentare si è dichiarato antiproibizionista hai poco da rimproveragli se fa uso di bum bum o cose belle varie La Sua posizione
non l ha mai nascosta Quindi non si vede perke rimproveragli se fa quello per cui si batte
Un conto se il sudetto parlamentare appartiene a uno schieramento proibizionista di mentecatti ,,,
Il Punto non è quindi se il parlamentare si diverte o meno coi vari bum bum
Cosa questa che io non condannero mai
Visto che sarei un bello stronzo a farlo
Visto che sono anni che mi diverto coi bum bum di mio
Ma come questo parlamentare si e presentato al pubblico
Un conto rinnovo e uno che dice (giustamente ) le leggi antidroga sono delle koglionate nate da dei koglioni e che giustamente come tali vanno mandate a fare in kulo
come si meritano ,,,,
Un conto e uno che si presenta come difensore dei valori italici mandando ogni giorno sua figlia in sacrestia a fare il servizietto che hai i preti cattobestia piace tanto ( sarebbe il classico koglione da dio patria e famiglia ) (la classica cattozecca ala fin fine)
Comunque la soluzione credo sia semplice
Totale e completa legalizazione degli stupefacenti
In modo tale che se uno si fa sono kazzi suoi al 100 per cento ,Tu lo sai lui lo sa e se il tipo si mette in politica lo sapete in partenza tutti e due,,,

di British Bulldog il 11.10.06 14:16 | M | C | #

"Mentre Il Griso prova a smettere di ruttare si potrebbe fargli presente che è da mentecatti paragonare la cocaina alla sigaretta e che nella fattispecie non merita nemmeno risposta;"

Rolli guarda che la coca e 10000 volte meglio della sigaretta ,,,

di British Bulldog il 11.10.06 14:34 | M | C | #

Siamo una società di drogati. E questo spiega molte cose.

di orlandofurioso il 11.10.06 16:42 | M | C | #

Ma tu guarda questo che viene a dirmi che ho scritto un post inneggiante alla gogna mediatica (quale? hai bevuto? ti si è spappolato il cervello a suon di ossessioni anti tabagiste?) quando lui passa un terzo della sua vita a scrivere post e commenti su quei puzzoni dei fumatori, cafoni, fancazzisti maleducati, drogati, che bello che li licenziano, intercalati da pseudo statistiche su quanto muoiono prima, quanto gli tira meno ecc ecc.
Però le jene no, non possono fare il servizio sui parlamentari tossici che poi si permettono di piazzarci le leggi sul fumo e sulla droga.
Sei patetico.
grazie per le libertà che mi concedi sul blog, come sei bbbbuono

di Rolli il 11.10.06 17:48 | M | C | #

Ah, sarebbe così che 'con il rivoletto di bava' segnalo 'morti e distruzioni con certa soddisfazione'?
E io che mi chiedevo già, hai visto mai, se in uno dei miei raptus non avessi gasato io i curdi a forza di peti o causato lo tsunami coi miei rutti, solo per dare la colpa a Previti.
Sì, faccio sarcasmo sui fumatori (e a quanto vedo funziona), 'mbé? Non si può? M'arriva la fatwah della Marlboro?
Io me la prendo semplicemente con chi mi rompe i polmoni, mentre invece confermo, quello delle Iene è giustizialismo catodico, moralismo d'accatto come quello di Grillo, o di Ricci, roba da vendicatori dei miei cotiledoni: se i 'difensori civici' sono questi, siam messi proprio male.
Fare leggi forcaiole sulla droga (e te lo dice un forcaiolo cui potrebbero fare tutti i test che vogliono, come e quando vogliono) è stupido e controproducente a prescindere da chi la usa.

di Il Griso il 11.10.06 18:17 | M | C | #

Ma piantala, Griso, che ci fai la figura del poveretto.
No, quelli non sono i post con la bava alla bocca, o meglio lo sono perchè ce l'hai sempre sull'argomento, sono altri e ti ho già detto che non ho voglia di stare tre ore a cercare sul tuo blog privo di un minimo motore di ricerca.
Difficile ch'io parli senza cognizione, te l'ho già dimostrato più volte proprio sulle meraviglie che generi con la tastiera. E i tuoi post non li ho letti solo io, tanto che i commenti che giravano in rete, i più gentili intendo, convergevano su "poveretto ossessionato".
Poi ecco, tu continua pure a scriverli ruttando e petando, spiegando soddisfatto quanto muoiono e non fanno un caxxo i fumatori, ma permettici di annunciarti che è facile, viste le condizioni della tua bile, che tu ci preceda nel regno dei cieli.

ti correggerei: il tuo non è sarcasmo, ma solo bile.

E non ho capito: la fumatrice il cui licenziamento applaudi è giusto che perda il lavoro e invece le jene cattive violano la privacy e fanno la gogna?
La coerenza dei tuoi stivali, neh

di Rolli il 11.10.06 18:39 | M | C | #

Ah, ecco, ci risiamo con la lagna del mio blog che è privo degli ultimi mirabolanti ritrovati della tecnica, cheppalle: t'informo che Google funziona benissimo anche col mio blogghetto pulcioso, basta saperlo usare.
Su, da brava, porta un po' di fatti, citami le cose orribili che secondo te scrivo, invece delle chiacchiere da lavandaia (con tutto il rispetto per la categoria).
Poi, vedi, gli autorevoli commenti che tu raccatti in giro, se fumassi almeno me li arrotolerei, ma puoi sempre farlo tu: molto più male del tabacco non credo che facciano.
Nel merito, credo che un datore di lavoro abbia il diritto di scegliersi i collaboratori più idonei e tra i criteri generalmente richiesti credo rientri anche l'idoneità psicofisica: pure a me hanno fatto i test del sangue, prima di assumermi (e il libretto sanitario per i lavori precedenti).
La 'privacy' è una delle maggiori ipocrisie nazionali, ma su questo magari scriverò un post, quando avrò voglia: un terzo della mia vita lo passo a dormire, sta' tranquilla: mi piace molto più che sfottere i fumatori.

di Il Griso il 11.10.06 19:22 | M | C | #

Sei scarsamente indicizzato, che ti devo dire: ho perso un'ora a cercarlo e non credo davvero che per dimostrarti l'ovvio debba starci quattro.
Poi sai, con te basta pazientare, che i rigurgiti li rifai a cicli
La prossima volta, se proprio insisti, te lo strofino sul musetto, a memoria futura dei secoli nei secoli
Poi scusa eh, non è che io ti faccia la lagna perchè il tuo blog non ha i fondamentali, è che non li hai proprio tu, che però scassi la cosiddetta perchè signora mia non ti hanno messo i tastini per firefox
Devo trovarti il link? guarda che non mi sogno nemmeno, dovresti ricordare molto bene, salvo che il tuo brain non sia totalmente in pappa causa fumo passivo dei kattivoni

di Rolli il 11.10.06 19:37 | M | C | #

Ma scusa, tu che accusi gli altri d'incoerenza se danno alternativamente ragione a questo o a quello a seconda delle (presunte) convenienze, se scrivevo cose per te sì ripugnanti, perché non me l'hai fatto presente a suo tempo?
I commenti li ho da un bel pezzo, i permalink da sempre (a proposito di fondamentali).

di Il Griso il 11.10.06 19:43 | M | C | #

Commento raramente sui blog altrui, è cosa risaputa
e se ben ricordi, ad esempio, pur avendo avuto un attacco di nausea per il post sul cassonetto degli abiti della caritas, non ho messo le trombe di qua dicendo "che schifo che schifo"; l'ho pensato, punto. Esattamente come con quello sui fumatori

guarda che quando uno scrive cose ripugnanti la norma è guardarlo sbieco e ignorarlo, salvo che non esageri e allora se capita glielo si dice pure
Se scrivi cazzate, dal mi opunto di vista ovvio, te lo dico, come ho fatto con Schulz, se sei fuori dai limiti non mi pare nemmeno il caso
E di convenienze non mi pare tu possa proprio accusarmi
il blog è qui da leggere, con tutti i commenti, per rendersene conto

di Rolli il 11.10.06 20:22 | M | C | #

Che noia, che barba, che barba, che noia. Un giorno ti dovrai decidere a spiegare cosa trovi di 'nauseante' il tuo stomachino sensibile in un post come questo, perché io, francamente, lo ignoro.
Per 'convenienza' non intendevo gli accessi (di cui m'accusavi tu e di cui mi pare d'aver dimostrato di fottermene altamente - scusa il francesismo), ma l'evitare di dare addosso a qualcuno che, in altre occasioni, ti fa comodo considerare 'autorevole': se credo che qualcuno che invece normalmente scrive cose valide abbia una caduta di stile, io magari glielo dico. Poi ognuno si regola come crede, per carità.

di Il Griso il 11.10.06 21:09 | M | C | #

Non ti posso spiegare quello che tu dici di non vedere, mi pare ovvio
e non pensavo agli accessi quando parlavi di convenienza, ma esattamente quello che hai detto.
E ribadisco che di questo non puoi decisamente accusarmi
Certo, se uno che considero di norma "autorevole" ha una caduta glielo dico, e infatti a suo tempo così è stato; quando le cadute si susseguono e sono a mio parere pesanti allora osservo, perchè ovviamente influiscono sul giudizio che di quella persona si ha.
Del resto non mi pare di non averti detto, quando mi sono state chiare le fattezze, che sei un forcaiolo, no?
Appurato questo, non è che poi una debba passare il suo tempo a fare toc toc e dire "ehi! hai scritto un'altra forcaiolata becera"
Tanto è più forte di te, ti escono proprio dai visceri certi modi
Tanto che nemmeno ci vedi niente di strano
Poi, libero tu di fare il becchino con la macumba, libera io ogni cent'anni di dirtelo

di Rolli il 11.10.06 21:33 | M | C | #

E se io non lo vedo, e tu mostramelo, scusa: è lì, te l'ho linkato io, non hai nemmeno il problema e ma non c'hai il motore di ricerca, e ma sei poco indicizzato, e ma qua e ma là.
E' un mio post che tu definisci 'nauseante' e 'ripugnante'? Bene, mostrami dove e perché.

di Il Griso il 11.10.06 22:25 | M | C | #

Griso, non mi sogno nemmeno di spiegarti il perchè, che non ho la vocazione di Muccioli
Non mi stupisce tu non ci trovi nulla di strano

di Rolli il 11.10.06 22:45 | M | C | #

Troppo comodo, signora mia: tiri il sassetto, non una ma più volte? E allora suvvia, non fare la ritrosa, non ritrarre la gelida manina: se non capisco io, ci sarà ben qualcuno, magari tra i posteri che invocavi prima, che ti capirà.
PS: se Muccioli aveva una 'vocazione', era per il bastone e le catene - a fini terapeutici, s'intende: e poi il forcaiolo sono io, vabbé.

di Il Griso il 11.10.06 22:57 | M | C | #

Non si tratta di ritrarre nessuna mano: non c'è niente da spiegare che tu possa capire, semplicemente

di Rolli il 12.10.06 00:02 | M | C | #

Ho capito benissimo, invece: parli senza cognizione e l'hai appena dimostrato.

di Il Griso il 12.10.06 00:16 | M | C | #

Certo Griso, certo
non ti affaticare, tanto la tua magra figura è incollata sul tuo stesso post
o la mia eh, se preferisci
tranquillo, è lì, nero su bianco

di Rolli il 12.10.06 00:22 | M | C | #

Appunto, è tutto nero su bianco: compresa la tua incapacità a citare i presunti passi 'nauseanti', 'ripugnanti', etc. del mio post.
Sei solo chiacchiere & chiacchiere, manco il distintivo.

di Il Griso il 12.10.06 00:47 | M | C | #

Se continuate così mando i vostri profili alla De Filippi. :P

di orlandofurioso il 12.10.06 01:23 | M | C | #

Francesco,
a me non interessa fare l'anticlericale d'assalto, ma tu fai veramente ridere con il tuo "che palle il moralismo ipocrita". Adesso gli ipocriti sono diventati quelli che svelano l'ipocrisia degli altri. Sei come Luxuria, ieri l'ho sentita fare la morale sul test ai politici mettendono sullo stesso piano un test antidroga e un test sulle malattie sessualemente trasmissibili, dimenticando che l'uso di sostanze stupefacenti è illegale, mentre non è illegale contrarre mst. Insomma tutti pronti a difendere lo statu quo quando l'autorità viene messa in crisi. Quando viene svelata l'ipocrisia dei politici.

di sing il 12.10.06 08:46 | M | C | #

Troglodita,
non ci sono studi che ti permettano di sostenere che i fumatori pesino sulle casse dello stato. Perché oltre a pagare tasse sulle sigarette, avendo una speranza di vita inferiore sono tutti soldi della pensione risparmiati.

di sing il 12.10.06 08:56 | M | C | #

Io che l'ho con gli utilizzatori di porcherie che passano il tempo ad insultare altri perchè usano delle porcherie diverse.

Il giorno che Leonida o il Cagnetto di SGMB se la prenderanno coi cannaioli, gli farò il palloncino, fino ad allora non rompo le palle.

E io sono il massimo della noia: no tabacco, no droghe, no farmaci, pochissimo alcool, anche meno sesso (........), potrei alzare il ditino e prendermela col resto del mondo.

di Francesco il 12.10.06 13:56 | M | C | #

sono d'accordo con OF :o

di Francesco il 12.10.06 14:10 | M | C | #

Francesco fammi esempi concreti, perché non capisco di cosa tu stia parlando, perdonami ma non ho seguito tutto le tue diatribe con leonida.

di sing il 12.10.06 14:49 | M | C | #

Francesco questa in relazione ai cannaioili non l ho mica capita Mi chiariresti dove avrei biasimato nei miei interventi chi fa uso di Canapa?
Cosa per altro molto difficile che io faccia dato che mi son rollato la mia prima canna a 17 anni,,e l ultima (per ora) e quella che sto fumando adesso,,
Cosi come e molto difficile che io biasimi chi si fumi le cicche o si beva un goccio
Dato che fra le mie sane abotudini rientrano pure sia le stecche di Camel sia le pinte di Kilkenny

di British Bulldog il 12.10.06 15:50 | M | C | #

Infatti BB,

voi non avete mai fatto del qualunquistico vocio sugli utilizzatori di sostanze psicotrope (forse perchè passate così tanto tempo a imbotirvi di alcolici di qualità, a leggervi ...) e vi ho usato come esempio per assurdo.

Una cosa del tipo: il giorno in cui Prodi farà una cosa intelligente.

Saluti

PS però usare le canne per troppo tempo pare faccia male sul serio ...

di Francesco il 12.10.06 16:36 | M | C | #

Adesso il commento mi e piu chiaro Francesco
Solo una piccola correzione se permetti,,,, il termine psicotrope in riferimento a sostanze tipo Coca o Cannabis è un errore
Per sostanze psicotrope vanno intesi infatti gli allucinogeni veri e propri tipo L.S.D Peyote , Mescalina et similari
Che sono una sezione a parte con le sue specifiche particolarita...
-----------------------------------------------
Riguardo all eventuale danno di un uso protratto della cannabis ,,, io oramai sono un 2o in e passa di anni che rollo e fumo felicemente ,,,, (anche non come ai miei tempi d oro ) Ma come detto prima molti temo faccain l errore di confondere l Uso di una cosa con l abuso.....Per farti un esempio prendi il caffe se te ne bevi 3/4 in una giornata e una cosa,,, (fai uno l mattino-uno dopo pranzo due eventuali extra )
Se te ne bevi 20 al giorno diventa un altra ,, e il danno ce l hai eccome ( ed un discorso questo che puoi fare per qualsiasi cosa ) Dipendenza te la puo dare qualsiasi cosa,,, se usata in un certo modo,,,, Prendiamo una cosa apparentemente innocua ,,,,le paste con la crema (proprio per fare un esempio estremo) se tu mangi solo quelle rispetto ad altre anche se non te accorgi sei a modo tuo dipendendente dalle paste con la crema,,, Tu dirai vabhe e una dipenza eventuale innocua vero,,, ma diventa altrettanto innocua se invece di 3 al giorno ,inzi a magnarti 20/25 paste con la crema al giorno,,, se ti metti a mangiare solo quello,,(niente carne niente pasta niente tortino d anguilla bollita in salsa verde etc etc)
,,e vai in crisi se non le trovi,,,, ??? Rinnovo e una questione di uso e abuso quindi non della sostanza di per se

di British Bulldog il 13.10.06 03:43 | M | C | #

i sono sempre convinto che di tanto in tanto sia necessario dare una bastonata al fisico per fargli capire chi comanda... ;)

di troglodita il 13.10.06 07:41 | M | C | #

Cribbio, ho scoperto un lato di BB che non conoscevo, il Saggio della Collina (che sulle isole non ci sono montagne ...) ;)

Io il mio fisico ci voglio bene, al massimo lo sbatto un pò su un campetto da basket, per far vedere ai ragazzotti di oggi chi comanda!

Ciao

di Francesco il 13.10.06 09:27 | M | C | #

Cosa vuoi ciascuno si vuole bene a modo suo Francesco...Io personalmente adoro i pintazzi di scura...non mi nego gli ottimi torbati delle Higlands,, amo
i sigari cubani ,e trovo eccellenti , gli ottimi cannoni di thailandese o di Northern Light ,, e marcio a sane e vecchie camel,,, (anche perche le Navy Cut non si trovano piu sigh ) Ma rinnovo come detto prima ciascuno si vuole bene a modo suo.....

di British Bulldog il 13.10.06 10:49 | M | C | #

ma dai, hai equiparato la droga al caffè! il caffè qualche effetto positivo ce l'ha, la droga? intendo oltre a rimpinguare le tasce degli spacciatori...
ragazzi, se siete desiderosi di notizie andate a vedere ogni tanto il mio blog. è bene che divulghiamo il più possibile le news riportate

di papero il 13.10.06 12:28 | M | C | #

un mucchio di effetti e molto meglio del caffe ,,,,se per quello

di British Bulldog il 13.10.06 13:21 | M | C | #

Torna all'inizio di "Un onorevole su tre si droga"