Domenica 9 Luglio 2006

Italia campione del mondo

bye bye Francia.jpg

L'Italia conquista per la quarta volta la coppa del mondo, la partita viene decisa ai rigori: 6 : 4
Pirlo, Materazzi (autore anche del gol dei tempi regolamentari), De Rossi, Del Piero, Grosso

La soddisfazione di aver vinto i francesi è inimmaginabile.
Erano convinti di vincere il mondiale perché, a loro dire, “il calcio italiano è malato”.
Presuntuosi come al solito avevano aggiunto che se l’Italia avesse vinto sarebbe stato un cattivo segno, perchè avrebbe significato che era anche il “calcio mondiale, ad essere malato”.
La grandeur era già in coma.
(commenti più autorevoli li lascio a Losciacallo che tranne quando parla dell'Inter è buon intenditore)

Farà piacere un bel mazzo di rose
e anche il rumore che fa il cellophane
ma un birra fa gola di più
in questo giorno appiccicoso di caucciù.

Sono seduto in cima a un paracarro
e sto pensando agli affari miei
tra una moto e l'altra c'è un silenzio
che descriverti non saprei.

Oh, quanta strada nei miei sandali
quanta ne avrà fatta Bartali
quel naso triste come una salita
quegli occhi allegri da italiano in gita
e i francesi ci rispettano
che le balle ancora gli girano
e tu mi fai - dobbiamo andare al cine -
- e vai al cine, vacci tu. -

è tutto un complesso di cose
che fa si che io mi fermi qui
le donne a volte si sono scontrose
o forse han voglia di far la pipì.
E tramonta questo giorno in arancione
e si gonfia di ricordi che non sai
mi piace restar qui sullo stradone
impolverato, se tu vuoi andare, vai...
e vai che il sto qui e aspetto Bartali
scalpitando sui miei sandali
da quella curva spunterà
quel naso triste da italiano allegro
tra i francesi che si incazzano
e i giornali che svolazzano
C'è un po' di vento, abbaia la campagna
e c'è una luna in fondo al blu...

Tra i francesi che si incazzano
e i giornali che svolazzano
e tu mi fai - dobbiamo andare al cine -
- e vai al cine, vacci tu! -

Bartali
Paolo Conte

zidane aggredisce con una testata materazzi.jpg


Italia mondiale.jpg

di Rolli alle 09.07.06 22:48 | Società e dintorni | Commenti (69)

Commenti

Campioni del Mondo! Grande Italia!!
Francesi zittiti dopo le lore spavalderie iniziali. Ecco alcune frasi dei francesi prima della partita: Ultime parole famose della Francia

di Fabio B. il 10.07.06 08:54 | M | C | #

Il migliore in tribuna è stato Napolitano!!! Grande Presidente, garazie per essere salito in tribuna per salvarci dai formaggisti... Questa vittoria è tutta merito di Napolitano, il Presidente di tutti... ma non per tutti.

di freccianera il 10.07.06 09:27 | M | C | #

Le zizi de Zizou.

(le zizi = traducasi "il pistolino")

di Ginchelli il 10.07.06 09:28 | M | C | #

Scusate ma quanti furono uomini Gea degli attuali campioni del mondo?

Credo che dovremmo, come minimo, nominare Moggi Cavaliere della Repubblica (e farei un pensierino anche a Senatore a Vita), giusto per correttezza.

Domanda tecnica: se avessimo giocato in 11 e non in 9, come sarebbe finita? Ogni riferimento a Totti e Perrotta è puramente casuale ...

di Francesco il 10.07.06 09:35 | M | C | #

Campioni del mondo, Campioni del mondo. Campioni del mondo, Campioni del mondooooooooooooo! E vieiniiii e vaiiiiiiiiiiiiii!
2006: ANNO MIRABILISSSSSSSS!
Lo dicevo io che era finita la sfigaaaaaaaaaaa! :)))

di ventomare il 10.07.06 10:57 | M | C | #

Aspetta che ti arrivi il rincaro delle tasse, ciccio, poi riparliamo di sfiga ...

anche se so che ai masochisti come te fa piacere pagarne sempre di più a fronte della stessa qualità di spesa statale.

di Francesco il 10.07.06 11:10 | M | C | #

Troppo bello!!
Io i francesi non li ho mai sopportati,affanculo Francia!
Adieu Monsieur Zidane!

di Stash il 10.07.06 11:10 | M | C | #

Che fuoriclasse, Zidane..il quale non è affatto nuovo a fare stupidaggini: con la Juve in Champions e nel mondiale scorso, dove si beccò due turni di squalifica. Crocifiggemmo (giustamente) Totti per lo sputo agli europei; ora si deve leggere che Beckenbauer & C. crocifiggono..Materazzi?? Avere battuto tutti quei pagliacci dà ancora più gusto. GRANDE ITALIA.

di bill il 10.07.06 11:12 | M | C | #

Uagliò, non infieriamo, poverini.

di Zia Concetta il 10.07.06 11:17 | M | C | #

Chissà perchè Zidane ha fatto quella mattata.
Molto probabilmente è stato provocato.
Ipotesi su cosa abbia detto Materazzi:

A: illazioni sulla moralità della madre di Zizou
B: l'ha chiamato terrorista islamico
C: minacce di fargli finire la carriera da storpio
D: offese a sfondo razziale

Come che sia, a me i rigori continuano a non piacere.
Come che sia, una finale è stata decisa da un replay sul fallo di Zidane (uscito lui, la Francia non ha più avuto reali possibilità di vincere sul campo).
Fino a prova contraria, questo strumento era vietato e utilizzarlo in una finale è da folli e sminuisce il valore della nostra vittoria.

di Losciacallo il 10.07.06 11:42 | M | C | #

Nonnò, infieriamo eccome. E io infierirei anche su quei nostrani Torquemada del piffero, tutti in piazza a fare casino stanotte, che volevano, in ordine: sostituire Lippi; togliere la fascia di capitano a Cannavaro; mandare a casa Buffon. Già che c'erano, avrebbero naturalizzato Recoba..

di bill il 10.07.06 11:45 | M | C | #

Ecco l'incomprensibilità del calcio.

"Zinedine Zidane è stato eletto miglior giocatore del Mondiali. Nonostante l'espulsione rimediata nella finale persa contro l'Italia, il capitano della Francia è stato eletto miglior giocatore dalla stampa accreditata vincendo la speciale classifica con 2012 punti, davanti a Fabio Cannavaro (1977 punti) e Andrea Pirlo (715 punti). (Nic. Api)"

di Losciacallo il 10.07.06 11:47 | M | C | #

Sciacallo, non dire sciocchezze. E' stato il quarto uomo a vedere la scemenza fatta da Zidane. Il quale coi piedi è un fuoriclasse, ma con la testa proprio no. E ricordati le testate juventine in Champions e i fallacci mondiali. Nel calcio non sempre vince chi gioca meglio la partita: quando vinsero i francesi, giocammo meglio noi. Per cui, tutto questo non sminuisce proprio niente. E sarebbe stato uno scandalo fer rimanere in campo Zidane. Aggiungo che in campo se ne dicono di tutti i colori, e che questo non giustifica un atto che, oltre ad essere vile, è pure pericoloso.

di bill il 10.07.06 11:52 | M | C | #

Questa è la dimostrazione che i giornalisti, ancorchè "accreditati", non capiscono nulla. Cosa che del resto, ascoltando Zucconi sulla Rai, è apparsa chiarissima a tutti. Zidane ha giocato bene due, forse tre partite; Cannavaro tutte. Ma Zidane è così figo, così elegante, così politicamente corretto..

di bill il 10.07.06 11:56 | M | C | #

bill, sono certo di quel che dico: l'ha deciso il quinto uomo, dopo aver visto il replay.
Quindi, se in campo nessuno si è accorto della testata, Zidane non deve essere espulso.
Poi, certo che è assurdo premiarlo come miglior giocatore del mondiale, sia perchè tecnicamente ha strameritato Cannavaro, sia perchè in tv comunque la sua fesseria s'è vista e mi chiedo come diavolo faccia la FIFA (il cui motto è "fairplay") a dare questo riconoscimento ad uno che ha appena fato una follia simile.

di Losciacallo il 10.07.06 12:01 | M | C | #

Eppoi, scusa, alla faccia dello sport, dell'esempio per i giovani etc etc. Bravi, una bella scelta, non c'è che dire. Già che c'erano, potevano nominare pure De Rossi..

di bill il 10.07.06 12:02 | M | C | #

Dimenticavo: l'Europeo del 2000 lo ricordo bene, e questa vittoria contro una Francia che ha giocato meglio la ripaga ampiamente.

di Losciacallo il 10.07.06 12:03 | M | C | #

Infine: ora i francesi avranno finalmente capito perchè La Gioconda se la ridacchia?

di Losciacallo il 10.07.06 12:04 | M | C | #

Deve avergli detto una cosa vera. non reagisci così ad un insulto, anche il più grave, se non è un vero pettegolezzo da spogliatoio. Magari qualcosa sulla moralità della moglie.

di ventomare il 10.07.06 12:07 | M | C | #

CALCIO, THE GUARDIAN: MATERAZZI HA DETTO TERRORISTA A ZIDANE

Berlino, 12:02
Sarebbe stato "terrorista" l'insulto rivolto da Marco Materazzi a Zinedine Zidane che avrebbe provocato la reazione scomposta del francese e la conseguente espulsione nel corso dei tempi supplementari della finale del Mondiale tra Italia e Francia. A scriverlo è il quotidiano britannico 'The Guardian'.

di ventomare il 10.07.06 12:16 | M | C | #

Secondo me, il fatto è che noi stiamo sulle scatole a tutti. E non per calciopoli: a confronto dei manazzi che ci sono alla FIFA e all'UEFA è quasi roba da educande. E' che spesso all'estero, più le nomenklature che la gente per la verità, non sopportano l'idea di un'Italia vincente. Nel calcio come in qualsiasi altro campo. Basta leggere le dichiarazioni odierne di Beckenbauer, Chirac, della stampa inglese (i veri campioni sono i tedeschi..sic), Blatter che non consegna la coppa (povero stronzo), le idiozie scritte dalla stampa tedesca e chi più ne ha più ne metta.

di bill il 10.07.06 12:19 | M | C | #

io continuo a rimanere uno di quei torquemada del piffero(parole di Bill) che considerano(in ordine decrescente per non far torto ad alcuno) lippi, cannavaro e buffon dei grandissimi pezzi di merda...e non ho festeggiato!

di troglodita il 10.07.06 12:26 | M | C | #

Leonida,

ti ricordo che i mondiali li organizza la FIFA di Blatter.

Ergo non sono il posto in cui suonare il piffero, anche perchè la Finale è stata Amici della Gea contro Figliocci di Moggi ...

di Francesco il 10.07.06 12:29 | M | C | #

tutti pezzi di merda!

di troglodita il 10.07.06 12:34 | M | C | #

Così, un tot al chilo. Infatti Lippi ha giocato 4 (leggesi QUATTRO) finali di Champions perchè Moggi telefonava, Buffon non è libero di sputtanarsi i SUOI soldi come caspita gli pare, e Cannavaro non può risentirsi nel vedere che il suo lavoro rischia di scomparire.
Io non sono juventino nè milanista: tifo Bologna, che è la squadra più danneggiata di tutte. Per cui, acclarate le manipolazioni, chi ha sbagliato paghi. Ma non è che sono tutti colpevoli di default, non è che Facchetti a cena con Pairetto parlava delle vacanze, non è che Bologna_Roma (3-1) di quell'anno coi rossoblù in nove e con venticinque punizioni inventate per far pareggiare la Roma fosse peggio di altre partite e che lo scudetto l'avrebbe vinto il Catanzaro.

di bill il 10.07.06 12:37 | M | C | #

Per un difetto di pronuncia Materazzi rivolgendosi a Zidane invece di zizou ha detto " zizi'".

di Ginchelli il 10.07.06 12:46 | M | C | #

Aggiungo che, oltre a punire i colpevoli, bisognerebbe cambiare diverse cose. A cominciare dall'organizzazione degli arbitri, dalla spartizione dei diritti televisivi, e dalla legge (per pura chiarezza: fatta dal centrosinistra) sui clubs trasformati da società senza fini di lucro in SpA a tutti gli effetti. Sono proprio curioso di vedere se lo faranno.

di bill il 10.07.06 12:47 | M | C | #

Troglodita, ma sabato non hai festeggiato il terzo posto?

di Losciacallo il 10.07.06 13:03 | M | C | #

Bill, lippi può avere tutte le medaglie che vuoi, buffon un grande portiere e quel faccia da culo di cannavaro un ottimo difensore...ciò non toglie che siano tutti dei pezzi di merda

di troglodita il 10.07.06 13:40 | M | C | #

Mah..mi pare che tempo addietro facessi ragionamenti più articolati, Leonida.

di bill il 10.07.06 13:42 | M | C | #

Audience: 24.000.000
Share: 84%
La domanda è: che diavolo guardava quel 16%?

Bill, troglodita ha riposato male: Grosso che al 119° infila l'angolino di Lehmann gli procura ancora incubi.

di Losciacallo il 10.07.06 13:47 | M | C | #

shaq

su C5 c'era Top Gun e gli F14 sono dei gran pezzi d'arte moderna, a dir poco.

di Francesco il 10.07.06 14:04 | M | C | #

Il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, riceve alle 19.30 a Palazzo Chigi, nella Sala dei Galeoni, gli atleti della Nazionale Italiana di calcio vincitrice dei mondiali. http://www.governo.it/

di Fabio il 10.07.06 14:41 | M | C | #

vado contromano:
quanto scommettiamo che lo scandalo calcio finirà in nulla, perchè non è ammissibile che gli eroi giochino in serie B?
D'altra parte tre giorni fa l'avvocato della Juventus lo aveva detto papale: "E' il sistema Juventus che ha portato l'Italia in finale"....comincia la corsa a mettere il cappello sul trionfo dei "nostri ragazzi" (sicuramente se non ci davano un rigore con l'Australia al 95 minuto) sarebbero stati "quei viziati e pigri puponi che hanno rovinato il calcio italiano"...

mi aspetto una dichiarazione di Mastella sul processo tra pochi minuti...

a proposito, amici della CdL, occhio alla gazzetta ufficiale, chi sa mai che quel furbetto di Prodi approfitti del can-can generale e introduca qualche tassa quà e là (tanto, chi se ne accorge questa settimana)....vigilate...

di apicella il 10.07.06 14:47 | M | C | #

Apicè, sù, un pò di sobrietà. Se l'avvocato della Juve giudica congrua la retrocessione in serie B con penalizzazione, come faranno a far finta di niente? Ribadisco che il problema non sarà risolto con le condanne: bisognerebbe dare nuove regole. Ho i miei dubbi che siano tipi alla Borrelli o alla Melandri (bravissima però nell'apparire in tv, quasi meglio della Gregorace) i personaggi adatti. Per le tasse non mi preoccuperei: lo sanno tutti che le metteranno. Pensi davvero sappiano fare altro? Io no. Sarei più preoccupato per l'edilizia, già avviata alla demolizione (scusa il gioco di parole) dai provvedimenti che si stanno prendendo...

di bill il 10.07.06 15:04 | M | C | #

tzè, vedrai, vedrai, nessuna condanna alle squadre, radiazioni e bastonate a chi si è fatto beccare (da Moggi agli arbitri), ma le squadre restano dove sono ("bene nazionale al di sopra delle sanzioni")....
e si tornerà tale e quale a prima....perchè cambiare se così siamo i "campeon"??

tu vigila, bill, possono fare ben altro che mettere le tasse.....magari Dario Fo senatore a vita (così siamo più sicuri al Senato)...mmhhhh, ripensandoci è un radicale che voterrebbe sicuramente contro il rifinanziamento dell'Afghanistan, meglio un Umberto Veronesi....

di apicella il 10.07.06 15:26 | M | C | #

Mah..io ho due granitiche certezze: la prima è che il Bologna lo lasceranno in B nonostante ci sia stato mandato. La seconda è che l'Inter, comunque vada, non vincerà neanche il prossimo campionato.
Per il resto..come dire..largo ai giovani!!

di bill il 10.07.06 15:34 | M | C | #

E comunque, offro una cena a chi mi dice dove cavolo è Blatter.

di bill il 10.07.06 15:51 | M | C | #

...e la terza è che continuando a ripetere: "...il problema non sarà risolto con le condanne: bisognerebbe dare nuove regole...", senza superare il luogo comune, tutto sarà risolto a tarallucci e vino. Dopodichè se Moratti non incomincia a spagazzare a destra e a manca chi di competenza per avere qualche favore, mi incazzo. Tanto, con questi precedenti, chi si permetterà di far retrocedere una squadra? Tuttalpiù radieranno Facchetti "il brindellone" ecchissenefrega, magari nel frattempo si vincerà qualcosa. Come? non me ne importerà un fico secco.
Che paese di peracottari. La colpa non è chi froda, no, sono le regole la causa del malcostume. E d'altro canto cosa ci si può aspettare da un popolo che beatifica craxi "grande statista", ancorchè ladro. Ecco la necessità di "regole nuove", nel senso che bisogna istituzionalizzare la frode.

di troglodita il 10.07.06 15:55 | M | C | #

Scusa leonida, ma dove vivi? E soprattutto: chi dice che non bisogna punire i disonesti?
Chiarito questo, c'è un discorso sostanziale da fare. E cioè: l'uomo è disonesto per natura. Il luogo comune è il tuo, cioè che Craxi fosse un ladro (e fin qui ci siamo), e gli altri no. Berlinguer non rubava, secondo te? Neanche se mi porti le foto!! Avere regole decenti serve perchè frodare sia più difficile; pensare che non ci siano più disonesti una volta punito Moggi è fanciullesco da un lato, e miopemente forcaiolo dall'altro.
Ergo: punire i Moggi e cambiare le regole. Quando il sorteggio degli arbitri fu veramente integrale, lo scudetto lo vinse il Verona. O vuoi che ti ricordi i passaporti dell'onesta Inter di Moratti, gli orologi d'oro dell'onesta Roma di Sensi etc etc?

di bill il 10.07.06 16:07 | M | C | #

berlinguer rubava, tutti gli altri rubavano,per questo craxi non è un ladro, perchè faceva come gli altri. Il mondo del calcio, da anni, in tutte le osterie, si diceva fosse marcio e quando è stato palesato...è colpa delle regole. Moggi deve pagare, ma la società che lo pagava e che, col cazzo che non sapeva niente, deve continuare tranquillamente per la sua strada. Ci sono dei passaggi che mi sfuggono ma probabilmente hai ragione tu, non so neanch'io dove vivo. Per il resto a me sta benissimo che il campionato la vinca il Chievo, il Bologna o la Lodigiani però in almeno 2 campionati 97-98 e 2001-2002 l'Inter e Moratti sono stati derubati e sodomizzati senza vaselina da quel gentiluomo di moggi e dai suoi accoliti pezzi di merda(giraudo che strombazzava quanto fosse immorale Moratti a spendere un sacco di soldi per vincere nulla, con il contorno di tanti assensi e sorrisini), altro che passaporti falsi. Ah, ma così fan tutti. Bene, basta saperlo.

di troglodita il 10.07.06 16:23 | M | C | #

Leonida, non fare il tifoso. Uno juventino potrebbe dirti che lo scudetto fattogli perdere in una piscina gli è stato rubato. Io non ho affatto detto che la società Juve non debba essere retrocessa: lo dice il suo avvocato, figurati io che tifo Bologna! Dico che se tutti fregano, qualcosa nelle regole, che permettono di fregare, non funziona. O pensi che un sorteggio guidato degli arbitri possa, grazie all'onestà di qualche pseudomoralista, funzionare? Io no. Per cui non dico affatto che le società non debbano essere punite; dico che per evitare casi simili domattina bisogna cambiare alcune norme fatte a capocchia. Non vedo perchè tu non debba essere d'accordo.

di bill il 10.07.06 16:48 | M | C | #

Vedi Leonida, l'esempio più fulgido dello pseudomoralista è Dieguccio Della Valle, ovvero il nuovo del calcio. Si è visto quanto morale e nuovo. Però, come strombazzava il cretino, come sleccazzava il fronte antiberlusconiano, e come erano tutti pronti ad ammirare i suoi poulloverini sulle spalle..Vedi, quella gente deve andare a cagare, sono d'accordo. E senza regole diverse, ce ne troveremo degli altri frai coglioni.

di bill il 10.07.06 16:55 | M | C | #

Sono proprio queste le cose che mi mandano ai matti, che mi fanno incazzare come una biscia e che mi fanno pensare che per noi non c'e' futuro. Un testa di cazzo qualunque, ancorche' miliardario e famoso, prende a testate lo sterno di un ragazzo, cosi', solo perche' e' talmente stronzo da non saper prendersi nemmeno uno sfotto'. Che si fa? Lo si radia? Lo si caccia con ignominia? Lo si prende a calci sulle palle? NOOOOOO!!! Per carita'!!!! "Zidane non l'ha visto nessuno, il replay non e' previsto, quindi non doveva essere espulso". E la colpa e' di quello che lo ha provocato.

Scusate, vado a vomitare.

di Alx il 10.07.06 18:32 | M | C | #

caro bill, lo scudetto "rubato" in piscina è una cazzata, la juve quella partita avrebbe dovuto cominciarla da -1 sulla lazio ma la cominciò dal +1 perché l'arbitro a libro paga de santis annullò incridibilmente il pareggio di cannavaro -allora al parma-...detto questo, non solo la juve non sapeva quali fossero i metodi di moggi, ma l'ha assunto proprio perché e in quanto li conosceva...

di watchdogs il 10.07.06 21:58 | M | C | #

Paolo Conte è un grande :)

di Minerva il 10.07.06 22:11 | M | C | #

ROTFL

http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://widelec.org/zidane.html

Comunque, rintracciata sul Raccordo Anulare la sorella di Zizou ha smentito ogni illazione.

di Ginchelli il 11.07.06 09:38 | M | C | #

Allora siete de coccio. Non sto affatto giustificando la Juve, che per me, nei suoi massimi azionisti, sapeva tutto e adesso prende le distanze. Tipico esempio di leccaculo sinistrorso e juventino è Cannavò: questo vecchio rincitrullito prima (ieri sera a Primo Piano) fa il suo pistolotto moralista e ovviamente antiberlusconiano, poi dice che bisogna prendere esempio dalla Juve, che ha fatto dimettere la vecchia dirigenza, e che da lì bisogna ripartire. Ma se ne vada in pensione e si levi dalle palle, il leccaculo.
Il senso del mio discorso è che è inutile reclamare scudetti, come pure ha fatto il Berluska, e che bisognerebbe mettere da parte l'animo tifoso e cercare di dare nuove regole. Il che non vuol dire assolvere nè dirigenti nè società. Sono scettico che ciò accada, specie guardando dei novantenni, reduci di un mondo marcio fin dalle fondamenta, che dovrebbero essere i rinnovatori. Non ci crede nessuno.

di bill il 11.07.06 10:18 | M | C | #

avete visto che Mastella ha rilanciato l'amnistia? cosa vi dicevo io?
chi vince ha sempre ragione, gli eroi non possono essere puniti e giocare in B, il sistema Juventus ci ha portato la coppa del mondo, eccetera eccetera....
in ogni caso chi spera che questa vittoria ripulisca il calcio (e anche l'Italia) dal suo schifo (su cui tutti quanti hanno speso alte parole di biasimo) spero presto disilluso...anzi, non escludo che il messaggio sia: "avranno anche rubato, però hanno vinto"...

e alla fine in Italia tutti felici, vincenti e corrotti...

bill, il tuo Bologna resterà per sempre in B (se non va in C)...sono curioso di vedere che fine farà Zeman, vedrai che adesso i nuovi "campioni" gli faranno pagare amaramente le sue colpe...

io tiferò per l'Italia del rugby al Sei Nazioni, non vinceranno mai e le prenderanno sempre di santa ragione dai francesi, ma mi restano più simpatici

di apicella il 11.07.06 10:21 | M | C | #

Apicè, chr ti devo dire. Per me Lazio e Fiorentina dovrebbero andare in B, anche perchè lì le partite falsate ci sono eccome. Sono quelle che hanno portato in B il Bologna. E dovrebbero essere accompagnate da quelle squadre che, fuori tempo massimo e grazie a Carraro, furono ammesse al campionato coi bilanci non in regola (è un altro filone dell'inchiesta). Il timore è che, se la Juve la mandano in B, tutti gli altri rimangano in A.
Comunque, il Bologna tornerà in A sul campo (subendo un'altro raggiro).

di bill il 11.07.06 10:58 | M | C | #

"Alza la coppa perchè oggi è più bello essere Italiani...alzala in alto capitano"...

al resto (processi e simili...) ci penseremo a tempo debito.....

di aquila il 11.07.06 13:51 | M | C | #

Moggi e Giraudo avevano previsto tutto!
Leggete qua: Italia campione del Mondo!

Grandi azzurri!!!!

di Christian il 11.07.06 14:10 | M | C | #

Grande aquilotto!

Apicella: in che senso sei "curioso di vedere che fine farà Zeman".
Il Divin boemo è da circa 3 settimane felicemente accasato dove il Destino ha da tempo deciso che debba stare di diritto, cioè sulla panchina del Lecce.
Pussa via.

di Losciacallo il 11.07.06 15:21 | M | C | #

Losciacallo scrive:
"Come che sia, una finale è stata decisa da un replay sul fallo di Zidane (uscito lui, la Francia non ha più avuto reali possibilità di vincere sul campo).
Fino a prova contraria, questo strumento era vietato e utilizzarlo in una finale è da folli e sminuisce il valore della nostra vittoria."

Non sono assolutamente d'accordo! C'è stato un dolo e qualunque strumento sia stato utilizzato per rilevarlo (laddove sia stata garantita la genuinità e la non-manomissione del medesimo) DEVE essere avallato come prova!
Per lo stesso motivo io non sono d'accordo con la linea della difesa delle squadre di Calciopoli, che vorrebbero invalidare il processo e le conseguenti sanzioni solo perché lo strumento delle intercettazioni telefoniche non è ammissibile per questo tipo di reato.

Anche in questo caso è stato rilevato un dolo: qualunque sia il metodo utilizzato per rilevarlo DEVE essere accettato come prova, sempre -ripeto- che si verifichi che le registrazioni sono genuine e non manomesse!

di BiGi il 11.07.06 16:14 | M | C | #

BiGi, l'arbitro non doveva intervenire, perchè - come i suoi collaboratori - non ha visto nulla.
Per me la cosa va così: qualcuno in tribuna vede il replay e la minchiata di Zidane, allora allerta il quarto uomo che a sua volta spiega la situazione al guardalinee, il quale lo riferisce a Elizondo che espelle il francese.
Ma Elizondo non ne sapeva niente, quindi non poteva cacciare nessuno.
E' una regola molto semplice che ha fatto la storia - e in certi casi la fortuna - del calcio.
Poi, ovviamente si può decidere di adottare nuove tecnologie come la moviola, ma lo si fa prima, non arbitrariamente durante una finale mondiale.
Altrimenti, ad esempio i francesi potrebbero legittimamente invocare la ripetizione della gara perchè Zambrotta ha steso Malouda con un fallo da rigore, come testimoniato dalla tv.
E via così, all'infinito.

di Losciacallo il 11.07.06 16:27 | M | C | #

mah, il quarto uomo intervistato ha detto di avere visto tutto.
il che non toglie che possa aver mentito

di silvestro il 11.07.06 17:11 | M | C | #

No, io credo sia plausibilissimo che il quarto uomo abbia visto tutto, perchè dove è accaduto il campo era libero. Non ha visto l'arbitro, che correva in altra direzione, ma il quarto uomo serve proprio a questo.

di Rolli il 11.07.06 17:33 | M | C | #

sciacallo,
appunto voglio vedere quante ne faranno passare al Lecce, ora che Zeman è sulla panchina....
credete che i campioni abbiano la memoria corta? cosa succederà se il boemo (l'unica persona rispettabile che ho visto sui campi da calcio dopo Zoff) avrà l'ardire di ripetere le sue frasi sul doping (mica quello amministrativo, quello che si è fatto il nostro super-eroe Cannavaro)?

la vittoria della Coppa farà bene al nostro PIL, ma sicuramente non farà bene al nostro calcio, che sacrificherà Moggi, De Santis e qualche altro mascalzone e tornerà a fare le cose allo stessimo modo....

di apicella il 11.07.06 17:41 | M | C | #

Apicella, due anni Zeman era sulla nostra panchina e ne abbiamo viste di tutti i colori (tra le altre, un rigore inventato su Cruz al 92° sul 1-1 a San Siro). Ma comunque, niente di diverso o di peggio di quello che abbiamo patito anche in altre stagioni (tipo il 2001, 17 rigori contro, record probabilmente imbattibile di ogni tempo). Nell'anno appena finito, invece, abbiamo scaricato Zeman e di botto gli arbitri ci hanno voluto bene. Bah, cmq andremo avanti perchè se la squadra gioca come dice il boemo, ce ne fotte poco delle giacchette nere.
Silvestro, a me non pare normale che ci metta due minuti per ricordarsi di aver visto tutto ed informare il guardalinee. Prendiamo per buona la ricostruzione FIFA, ma i dubbi restano.

Rollina, è dubbio che il quarto uomo serva a questo. Serve, dovrebbe servire, a placare i giocatori ed i tecnici in panchina, a ratificare le decisioni dell'arbitro (ad esempio, il tempo di recupero). Ma non a correggere l'arbitro in campo. In Italia, almeno, magari nelle competizioni FIFA e UEFA è diverso, non so.

di Losciacallo il 11.07.06 17:59 | M | C | #

”Ho visto tutto dal vivo, la palla era da un’altra parte, con l’arbitro a seguire l’azione di gioco e il guardalinee che rientrava nella sua posizione”, ha confermato Cantalejo alla radio spagnola Cadena Ser. L’arbitro spagnolo spiega di aver semplicemente applicato una sua idea personale: ”Chiedo sempre al mio quarto uomo di tenere un occhio sui giocatori, perche` molte cose possono succedere mentre si ritorna in posizione, e questo e` quello che io ho fatto”.
A questo modo Cantalejo rigetta l’accusa del ct francese Raymond Domenech secondo la quale sarebbe stata l’immagine televisiva vista al momento a spingere verso il ‘rosso’ per Zidane. ”Rispetto la sua opinione, ma non e` quello che e` successo. Quanto avvenuto semmai dimostra quanto sia importante il quarto uomo. Il mio lavoro e` aiutare l’arbitro ed e` esattamente quello che ho fatto”.

Losciacallo, se il quarto uomo è così sicuro (mentre invece nega che abbiano influito le immagini televisive) evidentemente la Fifa consente questo tipo di collaborazione.

di Minerva il 11.07.06 18:12 | M | C | #

Sarà, Minerva, ma la domanda è sempre la stessa: perchè ci hanno messo tanto a prendere una decisione che - vista la gravità della reazione di Zidane - si può persino definire banale?

Intanto, mi preoccupa il silenzio di Materazzi sulla sua eventuale provocazione al francese.
Visto il personaggio, potrebbe averla sparata grossa grossa, da vergognarsi.

di Losciacallo il 11.07.06 18:26 | M | C | #

Perchè buttare fuori ZZ a 10 minuti dalla fine con la prospettiva di supplementari e rigori richiedeva un po' di coraggio?
Materazzi l' ha sparata grossa e la sta già pagando. Basta leggere quello che scrivono di lui sui siti esteri. Anche Zidane che si riserva di parlare fra qualche giorno non la conta giusta. Fa pensare a una ricostruzione di comodo.
Gli "esperti" della lettura del labiale sono, comunque, ridicoli, stanno "leggendo" tutto e il contrario di tutto. L'ultima è che Materazzi avrebbe augurato "una morte terribile a ZZ e alla sua famiglia" (in questo caso si capirebbe perchè non ha il coraggio di parlare).

di Minerva il 11.07.06 20:10 | M | C | #
di Fabio il 11.07.06 20:20 | M | C | #

Perchè buttare fuori ZZ a 10 minuti dalla fine con la prospettiva di supplementari e rigori richiedeva un po' di coraggio?

Ringrazio chi ha notato lo sbaglio e non lo ha sottolineato, ma non lo avrei certo preso a testate :)
Nonostante abbia, ovviamente, visto la partita, sono rimasta convinta che l'espulsione fosse avvenuta prima dei supplemetari fino alla lettura di un articolo sul WP. Sarà perchè quando è entrato Del Piero avevo previsto i rigori e la sconfitta (mea culpa, mea maxima culpa), il che mi ha messo in agitazione, riportandomi fatalmente a un trauma di gioventù che risale alla notte del 30 maggio 1984 :))

di Minerva il 14.07.06 02:16 | M | C | #

Ah....ma tu....di quella sponda lì.....
Mi spiace.
Dai, su su: quest'anno forse, magari, chissà, può darsi, eventualmente....sarà la volta buona?

di Losciacallo il 14.07.06 10:16 | M | C | #

In primo luogo, la federazione, quella strana cosa a cui capo hanno messo un avvocato ex senatore pci (già, fuori la politica dalo sport, come no) che di calcio ne sa meno del barista qui sotto, ovvero la stessa strana cosa che quando Lippi fu convocato dai magistrati lo lasciò solo come un appestato, ha chiesto (qualcuno sa dire perchè?) a Materazzi di non dare spiegazioni ufficiali. Come sono educati, si evince dai bacini che Abete (ma guarda te, dato come prossimo presidente della federazione) dava sulle guanciotte rosee di Prodi..Manco hanno chiesto a Blatter perchè non ci ha consegnato la coppa: un aplomb davvero encomiabile e un coraggio leonino. Il tutto è stato superato dall'inchiesta Fifa.

di bill il 14.07.06 10:41 | M | C | #

Losciacallo, sei perfido! :)

Comunque, dopo quella notte insonne ho deciso che non me la sarei presa mai più per una partita di calcio (certo, non sono mai arrivata ad addormentarmi piangendo avvolta nella bandiera della Roma, come una mia conoscenza). E non ho più guardato i rigori.

Faccio una previsione: Juve in B e le altre in A con penalizzazione. Non credo avranno il coraggio di levare uno scudetto alla Juve (questo tipo di previsioni di solito le sbaglio).

di Minerva il 14.07.06 11:16 | M | C | #

BUFFON TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 6 TUTTA LA MIA VITA DA SEMPRE FORZA JUVEEEEEEEEEEE TI AMOOOOOOOOOOOOOOO FORZA ITALIAAAAAAAAAAAAAA DAI CAMPIONE TI AMOOOOOOOOOOOOOOO dai vekkia signiora continua a farci sognare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dai scordiamo i momenti brutti della nostra storia e rikordiamo kuelli belli come ora serie AAAAA ABBASSO NAPOLI

di BUFFON 4EVER il 14.06.07 15:47 | M | C | #

Torna all'inizio di "Italia campione del mondo"

Scrivi un commento




Ricorda i miei dati?

(puoi usare i tag HTML nel testo)