E triccheballacche /2 Sky anticipa la Cassazione
Sky anticipa che la Cassazione conferma l'esito del voto a favore dell'Unione.
Sul sito della Corte Suprema invece nisba, si rimanda alle 18.00, ma noi sappiamo che i media con la Giustizia non sbagliano, già dai tempi del G7 di Napoli.
Prodi è scaramanticamente prudente
Quindi compagni cari, da oggi siete al governo (la felicità al potere) e noi siamo all'opposizione (tutti parcheggiati in seconda fila).
Mi dissocio da qualsivoglia forma di grande-piccola-media coalizione con il nuovo governo:unicuique suum. Pena l'astensione anche dal prossimo voto (la dc ve la votate voi)
di Rolli alle 19.04.06 15:54 | Giustizia | Commenti (85)
scusa, Rolli,
la Bondi-proposta:
Prodi al governo, Berlusconi al Quirinale (o viceversa!) rientra nella casistica stile DC??
bello, come se ai tempi del compromesso storico avessimo avuto Berlinguer capo del governo e Moro presidente della Repubblica (o viceversa...)
a me è il viceversa che mi fa morire: come se dicessero: va beh, ve la diamo vinta, dateci solo una poltrona e siamo d'accordo...guarda come siamo concilianti, sceglietevi voi quella che volete, per noi è lo stesso....
però non giudico, a me sembra una vaccata immensa, invece magari così guadagnano altri 50.000 voti e vincono alle prossime elezioni, sai mai...
Per la prima volta sono d'accordo al 100% con te.
PS: oggi porto ad abbeverare i cavalli cosacchi a San Pietro!
Prodi:"Parlo solo di dati ufficiali", tipo quelli dei sondaggi? Cioè di quelli parlava, si vede che erano più ufficiali???
Fabrizio, niente cioccolato con la scusa che siete compagni?
Massimo, che pretese, anche tu! Prima ci si autoproclama, poi si attende il verdetto :)
Prodi al governo e Berlusconi capo dello Stato? Gli converrebbe, a loro dell'Unione intendo, e in seconda battuta anche a Fini e Follini anche se questo decreterebbe, loro fanno finta di non saperlo, la dèbacle del centrodestra per almeno una decina di anni; ma sono così stolti che non lo faranno.
Per fortuna.
Dài Massimo: "Aspettiamo le notizie ufficiali, commento solo quelle". Romano Prodi così risponde ai cronisti che gli chiedono delle verifiche della Cassazione sul voto. Capito la differenza fra il festeggiare un voto e il commentare una pronuncia?
ROLLI, LOSCIACALLO, E QUANTI ALTRI!!
AVETE PERSO!!!! E UFFICIALMENTE!!!
MAAAAA VAAAAAAAIIIIIIIIIII
e SCORDATEVI LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA!
SALUTI!
Ma vieni, ma vaiii!
Iu-uuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
Bandiera rossa la trionferàààààààààààà, evviva la sinistra e la libertààààààààààààààà! ahahahahahahah :)))
Niente entusiasmo da parte mia... il precedente governo mi stava sulle balle, ma su questo (che si è semplicemente prospettato come il male minore) non nutro che poche aspettative...
Tristeza não tem fim
Felicidade sim...
A felicidade è como a pluma
Que o vento vai levando pelo ar
Voa tão leve
Mas tem a vida breve
Precisa que haja vento sem parar
P.S.
Tristezza non ha fine
Felicità, sì
La felicità è come la piuma
Che il vento porta per l'aria
Vola lieve
Ma ha una vita breve
Bisogna che il vento non cada
da domani tutti a mangiare bambini bolliti e impanati.... evvvaiii!
Della serie: hanno la faccia come il culo!
andate a dare un'occhiata e guardate cosa hanno il coraggio di scrivere!
Oggi è un gran bel giorno...
Saluti
Ma no, Ventomare, solo un memento a Romano che ha promesso l'effimero :)
Va be', è anche una gufata :))
Un faccendiere piduista ostaggio della mafia al quirinale??
Vedo Pertini e Calamandrei rivoltarsi nella tomba come trottole.
E nun ce vonno sta!
Mi sento scosso,
agitato,
agitato o,
un po' nervoso.
.....
Acido come,
di più non si può,
di più non si può,
come un acido
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Acido acida
Che dire... se prima ancora avevo qualche dubbio sulla mia scelta di voto, questi cominciano a diradarsi. Ormai stanno rasentando la follia schizzoide!
Che a Napoleone serva ancora qualche giorno per la ristrutturazione della villa in Svizzera?
Rolli, adesso devi fare gli auguri ai coglioni :)
Mica puoi esentarti dal non riconoscere i DATI UFFICIALI che i vari fascisti destrorsi non hanno voluto accettare con la scusa della nuova legge per contare, oppure con i brogli o altre Calderolate del genere.
Oddio, Tremonti ancora nega, ma da un ministro dell'economia che non conosce nemmeno i dati dell'andamento del Pil italiano degli ultimi 10 anni che vuoi aspettarti?
Io non sono certo più felice ma di certo non mi spiace essermi tolto dalle balle Berlusconi e la sua antipolitica. Aspetto con ansia una nuova destra da votare alle prossime elezioni
Ventomare, mi sembri all'asilo e anche un po' esagitato, mentre vorrei vederti felice
HA VINTO L'UNIONE. PUNTO.
Adesso aspetto con ansia la telefonata di Berlusconi.
Credo aspetterai molto, ma molto tempo... assicurati buone provigioni o rischi di crepar di stenti.
:D
Berlusconi DEVE chiamare.
Oddio, da lui c'è da aspettarsi du tutto, anche che impunti i dati della Cassazione.
alla fine il voto di "lega per l'autonomia-alleanza lombarda", una lista di destra capeggiata dall'ex-senatore elidio de paoli, è stato determinante per prodi che, quindi, a rigore può dirsi il primo leader mondiale che è riuscito a formare una coalizione di destra-centro-sinistra.
La ridicolaggine aumenta leggendo l'intervista del de paoli, sul corriere. dice fra l'altro:
"ho sbagliato ad appoggiare il centro sinistra"
"berlusconi ha la statura del leader, il suo problema è che è accerchiato da vassalli. detto questo rimane un grande leader"
se davvero i vari prodi, d'alema, fassino, bertinotti ecc. avessero a cuore la democrazia, cioè il rispetto della maggioranza, dovrebbero vergognarsi di governare con questi voti, riconoscere che c'è stato pareggio e chiedere di ritornare al voto.
se quello che interessa è, viceversa, il potere, allora che si festeggi ma non ci vengano più a parlare di democrazia.
Che schifo il non saper perdere.
Che schifo non essere democratici.
che schifo essere fascisti o comunisti.
Enzogenesi, secondo me si prendevano anche quelli di Rauti, di voti, figurati se si fanno problemi con l'Alleanza :)
Io qui non vi vedo felici, siete tutti che pensate a Berlusconi
no no, non va bene così
Rolli, noi siamo istericamente felici per la vittoria, tu mi sembri istericamente depressa per la sconfitta.
Ma poi, rolli cara, manco l'hai votato Berlusconi... che vuoi?
Saluti
il mio commento era in riferimento ad Orlando furioso, sorry :))
Io sono felice per me e per tutti gli italiani che Berlusconi non sarà più, non potrà più essere né presidente del Consiglio, né ancora più orridamente, Presidente della Repubblica. L'Italia è salva. Il pericolo corso è stato grandissimo. Solo questo vale un'elezione. La felicità è questa, siamo scampati alla follia come nazione. E' una felicità vera e serena. Tu oggi Rolli non capisci questo, ma un giorno lo capirai e ti ricorderai. E benedirai questo giorno. Questo te lo dico serio.
Depressa per la sconfitta? sìsì, sto piangendo a dirotto e qui non sanno più come sollevarmi il morale. Stanno provando facendomi sentire la voce di Silvio, ma io so che è un illusione. Domani arriva la mia mamma con la registrazione di Casini, chissà che faccia il miracolo
Sei uguale :) Lui ama ciecamente Berlusconi, tu Prodi, ma nello stesso identico modo
Stai calma, io ho difeso Prodi perché penso che è onesto e capace. A parte la propaganda, per la quale è assolutamente incapace. E non mi andava di assistere inerte di fronte allo schifo di Telekom Serbia e della SME. Io non amo nessuno senza riserve, forse neppure le donne più importanti della mia vita. Forse mio figlio. Io non ho nessun fideismo da dover alimentare. Non ho tessere ma non è detto che non né prenderò, non ho mai avuto vantaggi politici ma non è detto che non parteciperò alla rinascita di questo paese contribuendo politicamente. Mi sento una persona abbastanza libera.
Se non riesci a credere che il pericolo corso è stato grandissimo vuol dire che non ti rendi conto.
Sentire Alemanno parlare ieri a Matrix nonostante s'è sposato la figlia di Rauti, era un po' rassicurante. Guarda come mi accontento di poco. Mi fa pensare che anche a destra c'è qualcuno che ha un cervello. Sono pochi, molto pochi, Follini, Tabacci, Pisanu, ci metto anche Maroni. Spero che in questi anni di opposizione ne cresca qualcun altro. Forse ce ne vogliono 10. Forse di più.
Sto surfando in da net per pianificarmi le ferie estive. Immagino che trovero' tutto libero in qualunque giorno del mese di agosto, data la crisi economica italiana. Mhhh... a meno che la gente ha risparmiato sul latte dei bimbi per pagarsi le vacanze agostane..... Meglio afrettarsi a prenotare mi sa'.
Follini è uno che ha il padre che ha fatto il partigiano, e si vede. Non s'è cacato in mano con Berlusconi.
Si Ventomare, per fortuna che c'è Follini e che ci sei tu a difendere Prodi e a dare pagelle e patenti di rispettabilità
No, s'è venduto con cambiale a scadenza. Ma è nella sua natura
Ma il padre di ROMANO Prodi era tifoso di una squadra calcistica della capitale per chiamare il figlio cosi?
:-)
E' dire che non è che ci sguazzi molto nella Roma politica. E lo dice pure!
Meno male che di cognome non faceva Saluto! :)
"ma non è detto che non parteciperò alla rinascita di questo paese"
Dipende. A che punto è la crioconservazione? Nel caso fammi un fischio, ci facciamo ibernare e ci svegliamo tra un paio di secoli. :-)
sei un pò giù di tono, rolli. Di solito sei più acida.. un pò di opposizione sarebbe un ottimo lifting :)
saluti
Prodi onesto e capace....è la barzelletta più bella dell'anno!!!!!
invece la freddura più bella dell'anno è Berlusconi vincitore morale...
Scusate, ma Prodi onesto no eh?!!! Venite a farvi un giro a Bologna e chiedete ai passanti. Poi ne riparliamo.
Sull'onestà. Massimo, intanto è uno che ha detto di avere solo due case: una a Bologna ed una a Bruxelles, un casale in comproprietà con i fratelli e dei risparmi. Per un uomo che ha ricoperto cariche potentissime: otto anni all'IRI, ministro più volte, presidente del Consiglio, Presidente della Commissione Europea, non mi sembra che abbia le credenziali per essere disonesto.
Questi sono gli aspetti principali. Per me l'onestà viene prima della capacità.
Sulla capacità di governo. Ricordo che ha portato l'IRI dalla perdita all'utile: da -3000 miliardi a +1250 miliardi. In Italia ha condotto la prima e più grande liberalizzazione e privatizzazione industriale, seconda solo all'Inghilterra, per 125 miliardi di euro. Ha portato, con l'apporto fondamentale di Ciampi, l'Italia in Europa da un deficit maggiore di -7%, con un debito di 120%, con un inflazione di oltre il 3%, a rientrare nei parametri di Maastricht, grazie anche all'Eurotassa, rimborsata come promesso, anche se per un valore del 60%.
E' stato presidente della commissione europea durante i sei anni più rivoluzionari della storia d'Europa: introduzione dell'euro, allargamento a 25, firma dei governi della Costituzione europea. Alla fine del suo mandato ha ricevuto l'applauso più caloroso che mai nessun presidente aveva ricevuto.
Dopo la fine del mandato europeo ha:
- rianimato l'ulivo che aveva creato come strategia politica, nome e logo;
- creato l'unione, strategia politica nome e logo
- inventato e vinto le primarie
- ha inventato, costruito e raccolto il consenso tramite sottoscrizione di tutte le forze poliiche della coalizione un programma che sarà la linea guida per gli anni di governo per il centrosinistra.
- ha vinto le elezioni 2006.
A me sembra che questo significhi onestà e capacità. Se a te non significa, pace!
Ora per me i protagonisti principale della rivincita della sinistra sono state tutte le persone che hanno spronato e voluto l'unità politica della sinistra tanto attesa per anni, parlo della gente semplice come noi.
Lato dirigenti politici una speciale menzione a Fassino ed ai DS, che sull'unità hanno mostrato particolare determinazione ed hanno fatto anche sacrifici. Ma anche tutti gli altri sono stati bravi e responsabili, da Bertinotti trasformato, ai verdi a Diliberto a Di Pietro generosi, alla nuova idea della RnP. Per la Margherita: Bindi, Franceschini, Castagnetti e Letta. Pure a Mastella, va. E' festa! :)
Non vi illudete che Prodi cade, il primo che si illude è quel presuntuoso e inconsistente di Minzolini. Berselli dice di Prodi che gronda bontà da tutti gli artigli: è un mastino. La sinistra è abbastanza unità e Prodi è bravo a governare ed a mediare. La base è molto attenta ai rischi di divisioni e reagisce ogni volta.
Mi sbaglierò, ma se il centrosinistra supera veloce la fase iniziale del governo, l'esplosione la vediamo nel centrodestra.
Poi tutto può succedere, e chi vivrà vedrà.
E si cominciano a vedere affiorare le ipocrisie, le falsità.
Oggi Confalonieri viene a dire che nn vorrebbe che con la scusa della liberalizzazione del mercato dell'informazione e della pubblicità si colpisse mediaset.
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/dopo-elezioni-2006-1/dopo-elezioni-2006-1/dopo-elezioni-2006-1.html
Arriva a dire che Mediaset ha rispettato le leggi di mercato, che mediaset ha garantito il pluralismo etc etc. Adesso si che acquista senso e valore la sparata del duello berlusconi-prodi su canale 5: era solo una sparata elettorale per pararsi il culo. Altro che palle.
Ben strani questi liberali che invocano libertà dei mercati, liberalizzazione di tutto il liberalizzabile salvo poi specificare che questa liberalizzazione non riguarda loro. Troppo comodo. Troppo facile.
Adesso è Prodi che deve costringere la destra a scendere sul suo terreno. Quello delle liberalizzazioni. Mediaset ha 3 reti nazionali; ha il quasi monopolio della pubblicità; durante il governo berlusconi è stata l'unica a fare un sacco di miliardi proprio per la sua posizione dominante, e adesso Confalonieri viene a parlare di non liberalizzzare? Della serie: alle facce di palte non ci sono limiti.
Che Prodi inizi una sana e seria liberalizzazione del mercato. TUTTO il mercato.
Cè un'azienda europa7 (se non erro) che da anni nn riesce a trasmettere nonostante abbia tutte le carte in regola, tutti i permessi, sentenze su sentenze. Eppure nn è mai riuscita a trasmettere. Che si tolga una licenza a mediaset e si permetta a questa tv di trasmettere. Anche perchè questa stessa tv si è detta disponibile ad assumere tutto il personale di rete4.
Si metta sul mercato anche la rai e che rimanga un a sola rete sul modello della bbc e della sua organizzazione.
Si cominci a fare pulizia insomma!
Ventomare, ho il sospetto che tu stia utilizzando questo blog per la tua propaganda, perchè in ogni post continui a ripetere le stesse cose, che regolarmente ti sono state smentite a turno da me, bill, minerva ecc., vedi iri e presidenza europea fallimentare che continui a spacciare per meraviglia
Prima pensavo che la tua fosse solo una sorta di stupidità, adesso il sospetto si insinua
Fa' che il sospetto non diventi una certezza.
Ventomare non è che scrivendo sempre le stesse cose si cambia la storia personale di Prodi...tu lucidala quanto vuoi ma ti ho + volte invitato a postare i bilanci completi dell'IRI dalla A alla Z in entrambe i mandati Prodi compresi soldi immessi dallo stato durante i suoi mandati e valori patrimoniali complessivi dell'IRI all'ingresso e all'uscita...senza quelli i tuoi numeri valgono meno della mia credibilità come consulente finanziario ossia un tubo.
Non parliamo poi del caso sme in cui anche davanti a tutti i numeri saremmo in disaccordo
Ribadisco che io non accuso Prodi di disonestà nel senso che si intasca soldi...semplicemente lo considero un furbacchione ultrasopravvalutato che ha fatto parecchie minchiate.
detto questo ieri sono rimasto di sasso per questa tua frase:
"Io sono felice per me e per tutti gli italiani che Berlusconi non sarà più, non potrà più essere né presidente del Consiglio, né ancora più orridamente, Presidente della Repubblica. L'Italia è salva."
non apprezzo Berlusconi e credo che abbia fallito di brutto il compito che gli avevano affidato i suoi elettori nel 2001 ma la tua frase non condizionata è ben strana per uno che parla di "libertà nelle regole" o che ha come parola d'ordine per il futuro "unire unire unire".
Magari la interpreto male io ma ripeto non essendo vincolata ad eventuali regole da rispettare mi pare sia una pessima frase.
Rolli, mi sembri il bue che da del cornuto all'asino. Se nel caso di ventomare ti viene il dubbio che usi questo blog per fare propaganda, nel tuo caso il dubbio nn esiste proprio.
Tu lo usi sicuramente per fare propaganda.
Saluti
Berlusconi oggi ha messo la parola fine sulla sua credibilità avvalorando le tesi di chi lo dipingeva come un nemico delle istituzioni preoccupato esclusivamente del suo interesse personale. Negare l'evidenza è da ridicoli o da delinquenti: a ognuno la sua scelta.
bjh, credo che ventomare intendesse berlusconi così com'è.
si risolva il conflitto di interessi e si ripresenti alle elezioni.
Bjh, la mia paura più grande era, come disse Moretti, che Berlusconi, l'uomo che più di tutti in Italia ha tentato di dividere il nostro paese poteva diventare presidente della repubblica. Questa paura pare svanita. Berlusconi non diventerà presidente della repubblica, almeno per altri sette anni. Che possa ridiventare presidente del consiglio altrettanto la vedo dura. Il mio è più un augurio con concrete opportunità che un assoluto, ovviamente. Essersene liberati per il rotto della cuffia è come essersi risvegliati da un incubo, salvi.
Per ciò che riguarda invece Prodi, ripeto bjh, c'è differenza tra conto economico e stato patromoniale. Che Prodi abbia portato in utile le aziende IRI, per poi portarle alla privatizzazione in modo economico è certo. Utile vuol dire anche al lordo degli interessi. Se furono fatti investimenti questi investimenti li ritrovi nello stato patrimoniale. In caso contrario ci sono dei falsi in bilancio.
Le aziende IRI, al momento della privatizzazione ad esempio, trasferirono debiti per circa il 10%, al pari di quelle inglesi. Su 125 miliardi di euro c'erano 12,5 miliardi di debiti, cosa relativamente normale.
Se tu dici che l'IRI ripianò debiti, essendo l'azionista, e per quanto, questo non lo so. Andrebbe verificato ed in questo momento non ho tempo per farlo. Se hai dei dati inviali. Certamente questi debiti, se ci sono stati, è difficile che siano da addebitare alla gestione Prodi. Infatti quando fai utile, come avvenne gradualmente nella gestione Prodi, non produci debito, anzi lo ripaghi.
Basta solo vedere proprio il caso della finanziaia alimentare SME che passò da perdita a utile. Da un utile basso nel 1985, al primo tentativo di vendita, ad un utile molto più alto al secondo tentativo nel 1993.
Io lo chiamo risanamento. Tu, bjh?
Roberto, anche se fosse ti farei presente che questo è il mio blog. Capisco che la proprietà privata, degli altri, per te sia un furto, ma insomma..
Tra il comportamento mio e quello di Ventomare c'è un abisso, anche nel modo di argomentare che nel suo caso è ripetitivo e appunto, propagandistico.
Infine ti pregherei di non impicciarti in una questione che non ti riguarda: ho mandato un segnale chiaro a Ventomare ed ho motivi precisi per farlo. A ventomare, punto. Tu non c'entri e quindi fai la cortesia di starne fuori.
Rolli cara, mi sembra che Ventomare abbia un email privata, o mi sbaglio?
Se devi mandare messaggi a ventomare non farlo in pubblica.
Oppure specifica che il messaggio è solo ed esclusivamente per ventomare.
Ribadisco la mia tesi. Che tu, proprio tu, venga a parlare di propaganda che nemmeno vuoi riconoscere che berlusconi ha parlato di truffa, con tanto di filmato che lo riprendeva mentre lo diceva, non mi sembra un segnale di ragionevolezza.
Se poi, visto che il blog è tuo, vuoi che nn scriva più ti basta un solo gesto per non farmi scrivere più. Non è che ne morirei sai?
Saluti
Ventomare con la frase 'differenza tra conto economico e stato patromoniale' sull'IRI hai dichiarato o la tua malafede quando parli di Prodi o il fatto che non hai idea di cosa stai parlando. Infatti lo statuto dell’Iri stabiliva che utili e perdite di natura patrimoniale non dovevano essere inseriti nel conto economico, ma nel conto patrimoniale. Se te lo leggi capisci che Prodi con mossa astuta e degna del personaggio, tutte le perdite le scaricava nello stato patrimoniale (che è DIMEZZATO sotto la sua gestione). Per questo il conto economico risultava attivo. Ma tanto, fra qualche mese ci ripresenti questa panzana.
Hai qualche manìa di persecuzione, Roberto, e mi spiace non poterti aiutare. Ti ho detto di non impicciarti in cosa che palesemente nonti riguarda, non di non scrivere di qualsiasi altra cosa. Non ho motivo di comunicare in privato con Ventomare e tu dovresti fare la cortesia di non spiegarmi quello che devo fare. Non replica lui ed intervieni tu? Dovevo metterti il cartello per farti comprendere che il messaggio fosse esclusivamente per lui? Anche di lezioni di analisi del testo abbisogni? Va' che non è una scuola, questa, ma un blog
"... e si ricordi che lei qui e' un ospite! " (Cit. Toto')
:-)
Non avevo letto quello che avevi scritto, Rolli.
Propaganda di cosa? Per chi? E tu, poi, che fai allora, la giornalista oggettiva?
Bill, quale quello che ultimamente ogni due parole diceva una parolaccia?
Tu cosa, quella di del catatonismo di telekom serbia, o della bufala calderoli?
Minerva, invece, è diversa caratterialmente. Lei articola ed è educata. Ma per esempio sull'affare Niger e Cia e sulla guerra in Iraq, la questione rimane aperta, apertissima.
Io in parte mi sono trovato, galeotta fu telekom Serbia, in parte ho deciso di fare la mia piccola battaglia contro Berlusconi qui, nel tuo blog. Battaglia vuol dire aprire un dialogo con chi la pensa diversamente da me. Contrastare le inesattezze, sostanziare le affermazioni, parlare dei timori, delle minacce che incombevano su tutti noi. Manifestare le speranze, esempio quelle di una destra europea e democratica. Unire invece di dividere, ragionare invece di starnazzare.
Se non sono gradito, prendo e vado via. Fammelo sapere.
-----------------------
Ellegi, cosa vuol dire utili e perdite di natura patrimoniale? io quando parlo di conto economico parlo di: ricavi delle vendite, spese di produzione, ammortamenti, e costi per interessi. Come nel bilancio dello stato.
Se tu ripiani il debito dall'esterno è evidente che il costi per interesse diminuiscono.
Ma il gap di 4250 miliardi tra perdite e utili, non può essere solo costi per interesse in meno per debito azzerato. Inoltre il ripianamento dei debiti era necessario per vendere le aziende sul mercato in modo ottimale, come fu. E furono vendute e fu realizzato un incasso per lo stato di 125 miliardi di euro.
Mi sembra di ricordare che il risanamento dell'IRi passò anche attraverso una ristrutturazione della forza lavoro (con forte contrazione, nel tempo, di personale) e ad una riorganizzazione industriale importante. Non fu per niente un risanamento di facciata.
Ma non sono un'economista, per cui non mi addentro più di tanto. Quello che non sopporto sono le vulgate. Ciampi, da presidente del consiglio, non avrebbe richiamato Prodi all'IRI nel 1993 se non ne aveva un'enorme stima.
----------------------------------------
A proposito, non sentite che già l'aria è diversa. C'è meno stress. Più silenzio. Come se avessero spento una stampante ad aghi accanto al tavolo.
Ventomare, sono felice che Minerva corrisponda a quelle caratteristiche giobbesche che bisogna avere per trattare con una persona che reitera, al di là di ogni contestazione provata, sempre le stesse argomentazioni. Io tali caratteristiche non le possiedo ed il bello è che nemmeno mi attivo per averle in futuro
Ci sono state tue dichiarazioni precise che hanno avvalorato i miei sospetti e quindi ti ho espresso quello che ultimamente sto pensando
Generalmente, archivi dei post cantano, io non replico incessantemente lo stesso argomento - pur avendone il diritto, eventualmente, neh - tu si, abbandonandolo poi per qualche tempo e riprendendolo a scadenze.
Prima sospettavo che ci fosse una dose di stoltezza da parte tua, ora comincio a pensare che invece no, viene fatto scientemente. E ribadisco: tu stesso ogni tanto confermi.
Allora: questo è un blog e non Frattocchie, men che meno Indymedia o una specie di RadioRadicale dei bei tempi con i microfoni aperti. E' un blog politico, molto critico e non certo scontato nelle posizioni; possono scriverci tutti e mi pare che sia stato ampiamente dimostrato, ma se mi accorgo che viene utilizzato per mera propaganda - e tu sai perfettamente a cosa mi riferisco - non ci sarà bisogno che tu mi dica di chiederti di andare via, perchè lo farò io stessa senza chiedertene parere.
Siccome sei l'unico che si comporta in questo modo, ti anticipo che è assolutamente inutile che ti atteggi a vittima del censore.
Scrivi quello che ti pare, continua pure con gli odiosi sermoncini sulla felicità e le buone novelle, chè chi vuole ti legge e chi no ti salta a piè pari, ma non scambiare questo per un trampolino di propaganda perchè ti stoppo.
Qui è pieno di gente di sinistra, anche molto accesa, che scrive quel che gli pare e alla quale non ho mai detto "bah", limitandomi a controbattere dentro le linee di vivaci e anche forti discussioni. La propaganda è tutt'altra cosa.
Ventomare, se qui cè il silenzio dalle parti dell'Udc cè rumore di tintinnio di sciabole.
Follini ha dichiarato che non parteciperà al consiglio nazionale accusando Buttiglione, Casini, Cesa di gestione furbesca del partito. Questo il testo della lettera:
"Caro Casini, caro Cesa, caro Buttiglione, sul partito è calato in questi giorni un silenzio politico imbarazzante e una minacciosa loquacità organizzatoria. L'imprevista discrezionalità con la quale sono state compilate le liste elettorali, più la prevedibile discrezionalità con la quale si intende procedere alle opzioni parlamentari, più la totale arbitrarietà con la quale si sono azzerati gli incarichi di lavoro nel partito, più la totale assenza di garanzie di trasparenza sul percorso congressuale, tutto questo dà all'attuale gestione dell'Udc un tratto insieme furbesco e settario. In questo contesto mi pare doveroso non partecipare al consiglio nazionale".
E siccome Rolli ci accusa di storpiare le frasi, allego anche il link di repubblica
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/politica/dopo-elezioni-2006-1/follini-attacca/follini-attacca.html
e del Corriere
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/20/udc.shtml
ambedue noti giornali bolscevichi :)
Mi stavo appunto domandando quanto ci avrebbero messo a far uscire le crisi che in genere prendono i partiti dopo la sconfitta.
Perchè credo che si stia avviando una riflessione sul perchè si è perso. L'udc potrà anche dire di aver aumentato e di molto la sua percentuale, ma dovrà anche porsi la domanda sul perchè la CDL ha perso le elezioni. L'uscita di Follini secondo me è un segnale di non appiattimento su forza italia.
Adesso aspettiamo AN, pare che già Alemanno nn sia molto felice del risultato del partito. Ma questa è solo una mia supposizione. Tuttavia, prima della sconfitta portavoce era La Russa, ora cè un'altro. Fini non parla. Quando un partito dopo le elezioni tace è segnale che per ora stanno solo affilando le sciabole. Che quindi, almeno per ora, stiano discutendo del dopo Fini. Perchè è un fatto che AN ha perso le elezioni visto che il suo risultato è inferiore alle precedenti elezioni politiche e amministrative.
Allora uno (massimo), mi dice che dire che Prodi è onesto e capace è la barzelletta dell'anno.
Cosa dovrei rispondere, secondo te, se non educatamente con quelli che io reputo i fatti che mi fanno dire ciò che mi fanno dire?
Dovrei rispondere dicendo che la barzelletta te la ficchi in quel posto?
La propaganda la dovrei fare adesso che Prodi ha vinto? Gli argomenti vengono ripresi semplicemente perché in questo paese c'è qualcuno che ha pensato che noi italiani fossimo tutti così fessi da dimenticarci oggi quello che uno dice ieri. E siccome la giustizia è lenta ed il suo percorso costellato di ostacoli, e ci vogliono tre anni perché sugli artefici della bufala telekom serbia vengano rinviati a giudizio, e 12 anni perché un processo arrivi a cassazione. E siccome siamo tutti giustamente garantisti, ed anche di fronte all'arroganza più vieta, alle logica più evidente, ci dobbiamo attenere alla legge. Capita che c'è da aspettare. Poi anni dopo, di fronte a prove processuali, a riscontri di comportamenti, quando uno ricorda quello che aveva detto si stente dire che itera, solo perché ci piacerebbe che le cazzate del passato passassero nel dimenticatoio.
Non mi piace questo metodo perché non fa crescere e maturare. perché non è premiante delle ragioni. Non hai MAI, dico MAI, ammesso che alcune, molte, cose per ti sei spesa erano sbagliate, che ti eri ostinatamente opposta anche alla più semplice forma di ragionevolezza.
In fondo è anche questaa testardaggine che costituisce una forma di appealing del blog stesso. Come se ci fosse una partita tra chi afferma una cosa palesemente sbagliata, assurda e chi cerca di contestarla e smascherarla.
Io mi sento tranquillo, sento che posso guardare con più fiducia al mio domani. Non solo. Sento di aver fatto anche il mio dovere. Mi piace commentare, ma non mi piace buttare il mio tempo, che è molto importante.
Perciò non aspetterò altri outing e mi baserò solo sul tono delle tue risposte future. Troppa acidità o puzza sotto al naso non le sopporto.
Roberto, la partita è molto delicata, perché a seconda delle opzioni elettorali che farà l'UDC, Follini si ritroverà due o cinque senatori. Tabacci, che è uno dei pochi cervelli pensanti dell'UDC non sarà eletto alla Camera se Casini deciderà di farsi eleggere in una o in un'altra circoscrizione. Dipende tutto da Casini e se vorrà liquidare Follini ed il suo dissenso costruttivo. Nella destra si sta giocando la partita per la radicalizzazione oppure no.
Ieri avevo detto che Alemanno, Follini, Tabacci, Maroni sono persone che ragionano. Temo che invece di andare verso una destra europea finiscano per decimarli uno ad uno.
Ventomare, il fatto di non essere un economista non ti autorizza a dire castronerie. Prodi non segnava i guadagni sul conto economico (L'iri tanto non ne faceva) e per compensare non segnava nemmemo le perdite (che invece erano cospicue)."...l’articolo 20 dello Statuto dell’Iri prevede che le plusvalenze realizzate su partecipazioni non affluiscano al conto economico dell’Istituto e le perdite per svalutazioni di partecipazioni (registrate sotto la voce “perdite patrimoniali”) analogamente non vi affluiscano..." Parola di Prodi. Il totale e te lo ridico per la duecentesima volta era questo:
1. Ha indebitato l'iri di 10.000 miliardi di lire
2. Ha dimezzato il patrimonio netto da 3000 miliardi a meno di 1500
3. ha pareggiato l'utile
4. Si è preso 20000 (VENTIMILA) miliardi di vecchie lire dallo stato
A risanare così è capace anche mia nonna che ha la terza elementare.
Invece nell'unione che ha vinto sono tutti calmi?:
20/04/2006 14:40
Ds: D'Alema alla Camera o salta schema
Il coordinatore della segreteria Ds, Chiti,avverte: "C'è uno schema che prevede Marini" presidente "al Senato e D'Alema alla Camera.E' uno schema politico nel quale ci ritroviamo.Se dovesse saltare la presidenza della Camera si ridiscute tutto".
Poi precisa: "Non è questione personale che riguarda D'Alema, né interna ai Ds, né di rapporti tra noi e il Prc.Ma questione politica perché il primo partito della coalizione, non può non avere un rappresentante ai vertici". Altra cosa, dice, è il problema Quirinale.
Che cosa c'entrano le plusvalenze, quelle sono relative alle dismissioni o acquisizioni. Sto parlando di contabilità industriale.
Ma dove li hai letti questi dati su topolino?
Pareggiò l'utile una sega. In sette anni portare perdite di 3000 miliardi a 1250 miliardi di utile è fare un miracolo. Grazie al caxxo che indebiti un'azienda quando la prendi e perde 3000 miliardi l'anno.
Comunque mi sono scocciato di queste fesserie. In qualunque sito serio vai, quando si parla di iri ed eni si parla di prodi e reviglio e del risanamento dei due enti, di grandi risultati.
No io li ho letti sui bilanci dell'IRI e soprattutto su quanto detto dalla CORTE DEI CONTI, e non dal sito di Prodi dove prendi di queste "Il complessivo risultato di gestione dell’Istituto per il 1985, cui concorrono... sia il saldo del conto profitti e perdite sia gli utili e le perdite di natura patrimoniale, corrisponde a una perdita di 980,2 miliardi, che si raffronta a quella di 2.737 miliardi consuntivata nel 1984”. Leggi Vento ma i dati interi non quello che ti fa comodo. Rolli ti ha fatto una radiografia pressochè perfetta.
ventomare... i rischi che denunci non sono di oggi. Il fatto è che per andare al governo sia l'Udc che AN hanno venduto l'anima. Ora cercare di riprendersela diventa difficile, nn trovi?
Follini in minoranza in Udc. Perchè no? Casini si troverebbe ad avere una opposizione interna, non facilemnte domabile, conoscendo follini.
Altra questione. Casini ha posto l'Udc come partito moderato. Non credo che il muro contro muro che intende perseguire berlusconi lo qualifichi come partito dei moderati. Anche perchè se il muro contro muro è fatto di ostruzionismo, Casini non riuscirà certo a smarcarsi. Bisogna vedere e capire il senso della polemica. E' solo una questione di "poltrone" o di scontro di linee politiche? Cè poi ancora da vedere cosa dice fini. Stasera alemanno ha parlato di una leadership di destra composta da fini, casini, tremonti. Poi si è corretto e ha fatto anche il nome di berlusconi. Quindi vuol dire che qualcuno comincia a pensare di mandare berlusconi in secondo piano?
Grazie a questi primi problemi interni alla exmaggioranza, la polemica interna al centrosinistra su d'alema o bertinotti alla camera entra nel calderone. La lettera di Fassino a prodi è un boccone avvelenato. Gli dice tu decidi e noi saremo d'accordo con te. Però prima gli ha detto che cosa vogliono e si aspettano loro. Qualcuno parla di rimessa in discussione della poltrona al senato. Insomma bella matassa da sbrogliare. Anche se questa matassa è più facilmente dipanabile del '96. L'alternativa è un tutti a casa con buona pace di Berlusconi. :)
Saluti
ellegi, guarda che Prodi si è insediato nel 1982, che c'entra il 1984, in cui la perdita come affermi è gia di circa 3000 miliardi. Ed è rimasto fino al 1989. Per poi ritornare nel 1993 ed uscire nel 1994.
Quale cosa avresti contestato a me con il questo commento? Io ho detto che la perdita nel 1982 era di 3000 miliardi e tu mi vieni a dire che quella del 1984 era di 2737. E allora, che cosa c'entrano i raggi x del radiologo Rolli?
Roberto, Alemanno c'ha provato ed ha dovuto fare marcia indietro. Follini e Tabacci, rischiano di sparire. A Pisanu, nella notte elettorale, nell'andiricieni tra il Viminale e la residenza privata del premier, pare che Berlusconi disse: "ma con chi stai?" solo perché il ministro dell'interno disse che non aveva nessun potere per contestare il voto. Maroni, quello sta in Padania ed è un po' più protetto. Dipenderà da come si muoverà la Lega dopo il referendum.
C'è uno stallo nella cdx, Casini e Fini guardano per capire chi vince tra il partito degli irriducibili della destra più retriva e quello dei possibilisti di una nuova destra.
csx
bertinotti alla camera
d'alema agli esteri
è già scritto da tempo
è probabile che con padoa schioppa all'economia, Marini al Senato e forse Amato al quirinale, i DS siano sacrificatissimi per l'unità. Per compensare ci vorrà una compagine ministeriale molto pesante ai DS.
Ti ho citato un pezzo della cassazione di come Prodi gestiva l'ente in un paio di anni in cui era presidente. E lui dichiarava un'altra cosa. MENTIVA. O se preferisci non diceva la verità. Il fatto è che cerchi di fare disinformazione (da bravo indottrinato o persona che ha un qualche interesse personale) solo per far abboccare qualche coglione. Però non tutti hanno l'anello al naso. I conti veri sono quelli che ti ho scritto prima dei vari buchi lasciati da Prodi e certificati dalla corte dei conti (di cui quello che ho riportato è solo un'estratto di quello che hanno scritto). Però non cercare di spacciare come verità delle palesi menzogne cercando di coglionare le persone. Grazie.
Gli estratti delle affermazioni della corte dei conti, per fare ulteriore chiarezza, sono la risposta all'annuncio di Prodi del 1985 del raggiunto utile dell'iri di 12 miliardi. La corte risponde che se li era sognati di notte quei numeri.
ellegi scrive:
Il fatto è che cerchi di fare disinformazione (da bravo indottrinato o persona che ha un qualche interesse personale) solo per far abboccare qualche coglione
mi accusi di fare disinformazione o di avere interessi personali. le cose iniziano a diventare pesanti
Allora, ripeto, io ho affermato che Prodi portò l'IRI da 3000 miliardi di perdite a 1250 miliardi di utile dal 1982 al 1989. E' vero, o no? Adesso vediamo se faccio disinformazione.
E' vero o no che è normale che un debito di 10.000 miliardi si produca naturalmente mentre il debito passa gradualmente dal negativo di 3000 miliardi al positivo di 1250. Praticamente solo tra il 1982 ed il 1985 per le perdite si accumula un debito di 10.000?
Allora non fai tu demagogia quando parli di un debito accumulato nella gesyione Prodi di 10.000 miliardi quando sai che veniva prodotto dalla cosa della cattiva gestione precendente man mano che proseguiva la fase di dirsanamento, che si sarebbe completata portando l'utile a 1250 miliardi?
Ventomare, credo che i ds abbiano messo in conto i pesanti sacrifici a cui dovranno andare incontro.
D'altronde per Prodi è necessario Bertinotti alla camera.
1) Perchè deve imbrigliare rifondazione e cercare di legarla strettamente a sè. Anche perchè oltre alla poltrona di montecitorio mi pare di capire voglia solo la giustizia (e nn so fino a che punto).
2) perchè Prodi non si fida di d'alema. E la poltrona della camera potrebbe essere la posizione da cui potrebbe fare inciuci con il cdx. Credo che nei palazzi dei partiti sappiano tutti che dietro rifondazione c'era d'alema quando fece cadere prodi. Chi si fiderebbe a dargli un ruolo equilibrio a un personaggio del genere?
Non credo proprio che i ds ne faranno una questione su cui impiccarsi. L'alternativa sanno benissimo quale sarebbe se prodi decidesse per bertinotti e a loro nn stasse bene.
Ma staremo a vedere. C'è anche da dire che la performance elettorale di rifondazione è sicuramente migliore di quella dei ds. Quindi cè necessità di Prodi di pararsi il culo. Anche se questo vorrebbe dire lasciare scoperto il culo a d'alema.
Però... vedremo. La parola è in mano a Prodi.
Prendi per sfinimento a forza di dire fesserie. Te lo spiego in termini semplici perchè altrimenti continui cercando di coglioneggiare. Nel 1982 avevo un debito col salumiere di 10 lire, una casa del valore di 100 lire, un fido in banca di altre 100 lire e una vecchia zia che ha altre 100 lire.
Nel 1989 ho saldato il debito col salumiere , però ho ipotecato la casa di 50 lire, ho preso un prestito in banca di 80 lire e ho bruciato i soldi della zia (100 lire). Posso dichiarare che sono stato un bravo amministratore perchè ho saldato il conto del salumiere?
Alla luce di questo esempio perchè cerchi di farmi passare da stupido? Oltre all'utile, metti anche quanto indebitamento è stato creato nel periodo considerato, i soldi che ha bruciato del fondo di dotazione dell'iri, e la variazione del patrimonio dell'iri di quel periodo. Se vuoi ti dò anche le cifre precise. Su fai il bravo
Se li hai i numeri dammeli.
Se uno sposta soldi dal patrimonio per pagare i debiti, lo fa per allegerire la spesa per interessi. Dai tuoi dati risulta che la differenza tra i 1250 miliardi di utile ed i 3000 di perdite, cioè 4250 miliardi fosse quanto pagava l'IRI di interesse sul debito all'anno? Cioè che l'EBITDA fosse positivo già dal 1982 e che il recupero di utile fosse tutto e solo spesa per interessi e non anche perdita operativa?
I debiti che ha accumulato l'hai detto tu stesso: 10.000 miliardi. Dimmi quanti ne ha fatti nei primi quattro anni. Sbaglio se dico 10.000? Sbaglio se dico che i debiti erano legate alle perdite che erano eredità delle gestioni precedenti?
I numeri me li ricordo approssimativi. Su internet ne trovi a bizzeffe.
No, parti da un presupposto sbagliato. Non spostava niente. Prodi non faceva niente di tutto questo. Per lo statuto dell’Iri utili e perdite di natura patrimoniale non dovevano essere inseriti nel conto economico, ma dovevano andare solo sul conto patrimoniale. Questo tipo di gestione Prodi lo applico in maniera furbetta.
Quindi tutte le perdite di gestione dell'isituto andavano a finire nel conto patrimoniale. Così il conto economico era salvo. Gli interessi che l'iri pagava furono abbattuti per un'altro motivo: in quel periodo la spesa per interessi calò sul mercato finanziario (periodo della famosa battaglia per la scala mobile). I debiti di 7/8.000 miliardi l'iri li ha accumulati sotto la gestione Prodi. Del tipo che l'iri quando l'ha presa prodi aveva 30.000 miliardi di debiti e lui l'ha lasciata con 37.000 miliardi di debiti.
Certo che le perdite andavano a finire nel conto patrimoniale, ellegi, da qualche parte dovevano finire. Le perdite o si coprono con coperture dell'azionista o con prestiti, non c'è altra strada.
Ma il conto economico c'era e come. I debiti certo che sono aumentati, molto meno che se non fosse stata risanata però.
Risanare un'azienda per poi poterla vendere, come fu fatto con le privatizzazioni, vuol dire come minimo portarla in EBITDA positivo.
Creare avanzo primario.
Poi con un'oculata gestione patrimoniale e finanziaria arrivare ridurre il debito fino ad arrivare all'EBIT positivo. Con tutta la buona volontà ellegi quelli non erano tempi in cui i tassi di interessi scendevano. In quel periodo, i tassi sugli interessi crescevano di anno in anno. E anche se forse nell'84 ci fu un piccolissimo rallentamento era il momento in cui c'erano tassi a due cifre. Basta prendersi i grafici dei titoli di stato.
Questo fu fatto all'IRI. Ed anche all'ENI, con Reviglio.
Commenti