Lunedì 29 Novembre 2004

Wanted! Non solo destra

A proposito di "taglia sui criminali"

"Ricostruiremo la pineta distrutta, ma il dolore è grande e gli sciacalli non devono farla franca! Metto una taglia da 100 milioni di lire su chi ci segnala il vandalo
La città deve collaborare con le forze dell'ordine per individuare i responsabili che non possono restare senza punizione penale e risarcimento del danno."
Francesco Rutelli 5 luglio 2000

di Rolli alle 29.11.04 00:19 | Politica | Commenti (64)

Trackback Pings

Questi sono i blog che fanno riferimento a Wanted! Non solo destra:

» Il Buono, il Brutto, il Padano da The Instablog
Non c'è dubbio che i leghisti vogliano far tornare l'Italia al tempo del Far West, non c'è dubbio che l'onesta sinistra si sia subito scandalizzata della proposta, ma suonava strano che il più basso tra i quozienti intellettivi pre... [Leggi]

Tracked on 29.11.04 12:03

Commenti

Tempo fa, mi pare per il terribile rapimento della bambina Denise, qualcuno offri' alcuni milioni in cambio di informazioni sul rapimento. Allora venne definito "un anonimo benefattore ha messo a disposizione questa somma" etc etc.
Era una taglia quella? E' una taglia questa?
Ecco, se a farla sono i leghisti "brutti sporchi e cattivi" tutti addosso.

di Ginchelli il 29.11.04 10:28 | M | C | #

Nessuno tocchi un padano. Siamo alla taglia etnica. Meno male che ancora esistono gli anticorpi e il cognato l'ha ridicolizzato. Ma una maggioranza ed un governo che tra ipocrisia, falsità truffaldina di promesse di sicurezza (condoni su condoni, aggressione alla magistratura, promesse di investimenti sulla sicurezza - chi se lo ricorda più il poliziotto di quartiere, il bobby italiano, madre di tutte le soluzioni di sicurezza - manovre salvapreviti incappuciate nelle misure di inasprimento delle pene, interessi personali, processi da aggirare, trascorsi da mascherare, telegiornali da truccare; e la barbarie privata, quella delle cannonate sugli immigrati, le taglie etniche, le smarronate contro l'europa, i piccoli stati, etc. Ma non vi rendete conto in che volgarità stanno precipitendo il paese, in che assuefazione al veleno e alla bugia quotidiana. Il grande truccatore che trucca tutto, dai processi alle sentenze, dai capelli con lo spay alla statura, dai finti comunisti ai magistrati matti, dai benevoli dittatori ai finti reality di una televisione tutta pubblicità (finzione) e luna park, dalle false "storiche" riforme alle riforme deformi della costituzione, dai telegiornali filtrati all'ingresso in politica (fatto per sfuggire alla giustizia), dalle occhiaie alle telecamere, dai bilanci privati ai conti dello stato: un truffaldino trucco trash! Che gli lascerai Rolli ai tuoi figli, un mondo di plastica bacata? Chi trucca il mondo e se stesso lo fa perché non ha il coraggio di guardare la propria verità e trasferisce l'inganno al mondo universo. Mi viene da pensare ai manifesti con la faccia ripresa di traverso, che non ha neppure il coraggio di guardare in faccia l'elettore, oppure i confronti diretti con gli avversari politici evitati perché incapace di tenere bordone ad un contraddittorio che non sia pura sottomissione ossequiosa. La coerenza di B. è truccare, dentro e fuori. Nascondere un'onta profonda, imbelletare le cose, mettere profumo sulla puzza senza lavare. Rifletteteci.

di ventomare il 29.11.04 11:00 | M | C | #

ma la taglia ci sta pure. E' il commentino di Calderoli che fa girare le balle: una taglia vivo o morto fa tanto Afghanistan dei bei tempi andati...

di rabbi' il 29.11.04 12:50 | M | C | #

Ventomare, ogni pretesto è buono per fare una filippica biliosa su Berlusconi.
Intanto ti premetto: a me gli uomini che si curano, si tingono i capelli (con decenza, certo, non modello Biscardi), che anzichè andare in giro con i denti cariati vanno dal dentista, che si fanno la pulizia del viso e quant'altro fondamentalmente piacciono. Ti dirò: se si depilano meglio ancora. Q"uindi non giudico certo il premier dalla manutenzione del suo corpo che ritengo lecita.
Il governo Berlusconi - a mio parere insindacabile, nel senso che tu potrai obiettare quello che vuoi ma io di questo parere rimango visto che mi sono vissuta i quasi dieci anni dell'Ulivo - è molto meglio di quello di sinistra che l'ha preceduto, con la politica estera prona e terzomondista e filoaraba che ci ha portati ad essere l'ultima ruota del carro per di più infiltrata di terroristi che ci lasciavano in pace in cambio di prediche violente e dell'instaurazione di basi di al qaida qua e là; nonchè di una politica economica da strozzinaggio fatta di assistenzialismo e favori, con un'informazione di stampo sovietico. Quella che a te evidentemente tanto piaceva. Certo, il governo Berlusconi di cazzate ne sta facendo tante, ma sinceramente preferisco Calderoli, turandomi il naso, a Bordon, a Cossutta, a quell'essere innominabile di Diliberto.
La taglia? Chissenefrega della taglia: c'erano prima, ci sono adesso, me il fatto che vengano istituite con toni più o meno da piazza poco mi frega, e del resto il ministro è stato ripreso anche da Bossi.
Io so solo che se ci fosse stato Berlusconi anzichè quel bavoso insulso di Prodi, oggi l'euro non avrebbe pesato in questo modo, perchè se l'avessimo adottato, e non ne sono certa, l'avremmo fatto con molta più calma e senza scapicollarci. Tanto che gli frega a Prodi di averci preso per il collo e buttati nella mischia, mica l'ha pagata lui la moneta! Quindi non ti preoccupare di quanto lascio ai miei figli, preoccupati del disastro creato precedentemente da altri incompetenti che ci hanno stretto il laccio intorno alla gola.

di Rolli il 29.11.04 16:17 | M | C | #

E dimmi chi ha creato il disastro, non l'hanno creato persone come Berlusconi? Non l'hanno creato quelli che hanno fatto parte del circuito che dilapidava la finanza pubblica, che in cambio di commesse gonfiate, di favori, davano quattrini o ricambiavano favori? Si parla di meritocrazia. Ma uno che fa truccare una legge, una sentenza, che paga, secondo te procede in un'ottica meritocratica o istaura la legge della giungla normativa? Uno che fa questo non ha ideali politici, per quanto sbagliati, uno così ha solo interessi personali. Allora se dobbiamo vivere in un paese di frontiera, svincoliamoci tutti dalla legge e iniziamo a farci le leggi ognuno per se, perché non è bello che qualcuno le rispetta e altri no. Ti piacerebbe questo mondo, un mondo darvinista, privato della civiltà? Ti piacerebbe lasciarlo ai tuoi figli?
P.S: Non so se tu adori il trash, ma se io fossi una donna con uno che si mette lo spay colorato in testa per evidenziare i capelli come fanno Vespa e Berlusconi, che si mette il cerone, che non ti guarda mai negli occhi, non ci andrei neanche se mi pagassero, mi farebbe senso solo a stargli accanto. Cosa c'entra la gente che si cura? Certo che è bello curarsi. Mascherarsi è diverso però. La sensazione che emana uno che si trucca e che trucca (non solo una cosa ma tutto), è di profonda disistima di se stesso, anche se diversamente appare. Ma come si dice: de gustibus non disputandum est.

di ventomare il 29.11.04 16:54 | M | C | #

Non mi risulta che i nostri sinistri (in tutti i sensi) avessero fatto una polemica cosi' veemente nei confronti delle taglie proposte scalfaro allora ministro degli interni per la vicenda mostro di firenze e dall'emerito sindaco di roma rutelli per il piromane che appiccò il fuoco a una pineta. E' proprio vero i leghisti sono brutti e cattivi...........

di franco il 29.11.04 17:02 | M | C | #

Ventomare, forse fai un pò di confusione. Prodi & C. penso fossero un'attimino un pò più con le mani in pasta di Berlusconi o mi sbaglio (vedi IRI, vedi scandalo delle macchine da buttare date dalla Olivetti alle poste, personale Olivetti assunto dallo Stato ecc.)? O anche questo è un misfatto del Cavaliere?

di Luigi il 29.11.04 17:04 | M | C | #

rolli ti piacciono gli uomini checca.....

di Orlando Furioso il 29.11.04 18:56 | M | C | #

Prodi ha iniziato la prima grande privatizzazione italiana e risanamento dell'IRI. Un ente che perdeva decine di migliaia di miliardi ha iniziato a produrre reddito. La maggiorparte delle operazione di privatizzazione totale o parziale sono andate a finire bene anche per la sopravvivenza delle industrie. L'unica operazione finita veramente male è stata la SME che ha portato al crac Cirio. E sappiamo a chi dobbiamo l'impresa.

di ventomare il 29.11.04 19:17 | M | C | #

Rolli, di certo non mi permettero' di cercare di dissuarderti dalla tua destrosità genetica e - probabilmente - ereditaria. Pero' , permettimelo, sull'Euro dici delle banalità da Bar Sport.

Sai cosa avrebbe significato un crack come quello della Parmalat se non fossimo un paese dell'area Euro? Praticamente un terremoto sulla Lira e sui titoli di stato, qualcosa che ci sarebbe costato una follia. E poi c'e' anche Alitalia, Volare e chissà chi altro...
La prima funzione della moneta unica e dei tanto odiati parametri di Maastrcht è proprio proteggere gli stati membri dagli sconvolgimenti finanziari dovuti ad un capitalismo europeo in netto declino, pressato dalla delocalizzazione e dalla speculazione fine a se' stessa.

Tutti vediamo i difetti dell'Euro davanti a noi, ma solo gli esperti hanno ben presente lo scenario disastroso in cui l'Italia si troverebbe adesso se non avesse aderito.

di olden il 29.11.04 19:35 | M | C | #

Olden pure te a banalità stai messo bene eh? ma chi cavolo ve l'ha detto che se non ci fosse stato l'euro Parmalat sarebbe stata peggiore ? Già di tutti i grandi vantaggi dell'euro non se ne vede l'ombra , almeno adesso smettiamola di dire fandonie sull'euro che c'ha salvato dal caso Parmalat.

Eppoi parliamoci chiaro : se la zona euro fosse stata una cosa seria l'Italia non sarebbe mai entrata nel modo in cui siamo entrati con Prodi cioè anticipando un mucchio di soldi per gonfiare il bilancio ( e di quei soldi una parte ancora non è rientrata al contrario diquanto aveva detto quel buffone di mortadella!).

di kagliostro il 29.11.04 19:48 | M | C | #

No, l'Italia è entrata semplicemente perchè lo sanno tutti che la nostra economia vale quasi il doppio di quello che risulta dalle statistiche ufficiali. C'e' una massa enorme di evasione fiscale, roba che raggiunge cifre da capogiro.
L'economia italiana è molto piu' ricca di quello che sembra, ed è per questo che alla fine, alle scadenze importanti, l'Italia è nota per gli incredibili recuperi sul filo di lana: la ricchezza c'e', ben celata, ma c'e'.
Anche se è una ricchezza in gran parte "sommersa" nessuno puo' ignorarla in ambito finanziario: sottostimare questo flusso di denaro in nero falserebbe tutti i meccanismi economici.

Ho partcipato a qualche riunione con funzionari delle Camere di Commercio e colleghi esteri. Quando tocca all'Italia a parlare, i nostri esordiscono con cose tipo "questi sarebbero i nostri dati, ma bisogna tener conto che non sono completi... cioè ... insomma, mancano delle cose... abbiamo anche altri metodi per calcolare... ehm... insomma... si potrebbe supporre che..."

Alla fine, tra i sorrisi imbarazzati, capiscono sempre tutti. Si sa come vanno le cose in Italia, e alla fine si accetta lo status quo: l'Italia è caso a sè, ma ricca è ricca davvero, c'e' poco da fare.

di olden il 29.11.04 21:02 | M | C | #

Prodi ha lasciato all'IRI un buco di 50.000 miliardi in piu di quando era arrivato, ha regalato l'Alfa Romeo alla Fiat, e voleva regalare la SME a De Benedetti....

di massimo il 29.11.04 22:51 | M | C | #

Sentir parlare Rolli di euro equivale ascoltare Maurizio Mosca prevedere il calciomercato. :-)

di pickwick il 29.11.04 22:52 | M | C | #

Pickwick lo manda l'opposizione: uno lo legge e si dispera per l'insulsaggine, dopodicchè apprezza persino i belati di Cento o di Pecoraro Scanio.

di Rolli il 29.11.04 23:48 | M | C | #

Massimo, mi spiace, ma quello che dici non è esatto. Ti do questo sito forse banale ma neutrale e storico come riferimento.
Diciamo che il nostro è abituato ai risanamenti. E aveva anche il governo contro.

... Alla fine però Prodi riuscì a far passare i conti del gruppo da un passivo di 3.056 miliardi di lire (di inizio gestione) ad un utile di 1.263 miliardi....

di ventomare il 29.11.04 23:58 | M | C | #

A proposito, stasera il tg2 ha riferito i commenti del polo all'affermazione di Prodi che la manovra fiscale è inutile e ingiusta. Il Polo, a detta del giornalista, ha commentato che la sinistra non è in grado di valutare le manovre fiscali perché durante la sua gestione il debito pubblico è aumentato. Peccato che non abbiano aggiunto che il debito pubblico in valore assoluto aumenta da 50 anni a questa parte e che percentualmente è diminuito di 18 punti durante il governo dell'Ulivo e di 3 punti durante i 4 anni del polo. Voi lo sapete che hanno detto una verità parzialissima, strumentale, lo avete potuto verificare. Per il telespettatore è peggio di una bugia. Così viene fatta l'informazione tutti i giorni.

di ventomare il 30.11.04 00:06 | M | C | #

valorosa rolli, se solo sapesse l'emigrante from alcamo come li chiama calderoli i suoi compaesani....

di dado il 30.11.04 00:50 | M | C | #

Ventomare, grazie per il link su Prodi.

L'ho letto e mi sono anche letta (visto che c'ero) anche la biografia di Berlusconi...

Ho cosi' scoperto che Prodi e' piu' giovane del cav., mentre io pensavo che avesse almeno 10 anni di piu'.

Poi ne viene fuori un tipico boiardo di stato a libro paga di noi cittadini da oltre 20 anni, che si scontra con un produttivo e creativo che e' il Berlusca.

E' pure un parassita nel passare alla storia per un lavoro fatto da altri: dopo tre mesi da ministro da' il suo nome al programma di commissariamento e salvataggio delle aziende produttive elaborato da altri prima di lui.

Visti i suoi intrallazzi con De' Benedetti ne concludo che quel risanamento, ammesso che ci sia stato, lo ha compiuto come si sono sempre compiuti i risanamenti delle aziende pubbliche: attingendo al Tesoro.

Ciao

Blind

di blind il 30.11.04 01:10 | M | C | #

Diciamo che queste dichiarazioni di Rutelli non servono a giustificare la taglia di Calderoli, ma a palesare l'ipocrisia di chi critica gli altri per atteggiamenti cui non è estraneo.

di harry il 30.11.04 02:49 | M | C | #

Ehm... il produttivo e creativo Berlusca è un evasore fiscale per miliardi e miliardi di lire. Dovrebbe stare in galera e invece ha i reati in prescrizione.

Quando penso che in giro c'è gente onesta rovinata per fallimenti da poche decine di migliaia di euro... E magari fallimenti evitabili con un po' di "creatività"... maddai...

di Manuele il 30.11.04 03:03 | M | C | #

Il problema della taglia e delle dichiarazioni di Calderoli fa parte del più estendibile problema del populismo.
E più o meno tutta la nostra mediocre classe politica soffre di questa malattia. Certo, la Lega non è nuova a queste sparate da 4 soldi, vedi le cannonate di Bossi ai clandestini.

Ma Rolli ha ragione (l'ho detto!) ricordando che chi è senza peccato...

di Manuele il 30.11.04 03:09 | M | C | #

"il produttivo e creativo Berlusca è un evasore fiscale per miliardi e miliardi di lire"

Ah sì? E se sei così sicuro di tutto ciò, perché diamine non ti sei presentato agli innumerevoli processi al Cav. a presentare le tue inconfutabili verità? Sono sicuro che Colombo e Boccassini ti avrebbero accolto a braccia aperte.

di harry il 30.11.04 03:13 | M | C | #

Harry, non so niente che tu non sappia.

All Iberian. Dopo averne persino negato l'esistenza (bugia!) Berlusconi disse che il conto svizzero di quella società non servi' per pagare i giudici romani (e puo' darsi), ma solo per pagare l'avvocato Previti in modo da eludere il fisco. Questa tesi è confermata sia da Berlusconi che da Previti.

All'epoca Berlusconi, quando venne fuori la cosa, disse addirittura che si VANTAVA di essere un evasore fiscale.

La legge sul falso in bilancio ha mandato questo reato in prescrizione. Si attende che la corte di giustizia europea si pronunci su quella legge.

di Manuele il 30.11.04 03:50 | M | C | #

A me fà piacere che i nostri amici di sinistra, grazie alla loro intemerata campagna di moralizzazione, abbiano cominciato ad occuparsi di economia. Hanno così imparato, grazie al Cav, che TUTTE, e ribadisco TUTTE, le imprese di certe dimensioni usavano, e probabilmente usano tuttora, conti offshore. Con qualche decennio di ritardo, si indignano. E allora, chissà perchè non chiedono conto di questo ai loro ministri, che tanto oggi cianciano di evasione fiscale e di frodi al fisco, e non hanno mai mosso un ditino delle loro manine sante. La risposta è tutto sommato banale: chi ha pagato i conti di quelle associazioni a delinquere che sono i loro partiti? Sui reati in prescrizione, cominciamo a toglierla, la prescrizione, sui finanziamenti illeciti ai partiti ante 1989, cosa che questi cialtroni impenitenti hanno ottenuto facendosi una apposita leggina. Poi si potrebbe continuare togliendo la doppia pensione ai sindacalisti, altra legge di merda che è un bell'esempio dell'arraffa arraffa di queste sanguisughe che sparano cazzate sulle tasse e sulle finanziarie. Cominciassero, i sindacati, a presentare bilanci meno simili ai conti di una bocciofila. I servizi sociali se li fanno su misura, sti ladri. Per puro caso, una delle linee di finanziamento occulto caduta in prescrizione è quella dei rubli russi, a cui quei gran patrioti del PCI hanno attinto per decenni. Poi parlano di moralizzazione, questi delinquenti.

di bill il 30.11.04 12:31 | M | C | #

il signor berlusconi è stato l'unico a creare un' azienda colossale senza soldi dello stato(vedi fiat), e credo che di questo dobbiamo dargli atto.poi, che sia un artista della truffa è abbastanza scontato, ma ha prodotto al contrario di molti tromboni una svolta epocale nelle telecomunicazioni e nel fare politica in italia. Poi, se tutto questo è stato una colossale minchiata lo vedremo molto presto.

di Orlando Furioso il 30.11.04 14:01 | M | C | #

Intanto oggi Prodi,partecipando alla manifestazione dello sciopero,ha detto che l'Italia e' tutta da rifare!!

di marco il 30.11.04 14:38 | M | C | #

Concordo con Prodi...

Purche' non sia lui a rifarla, se no meglio lasciarla cosi'.

Blind

di blind il 30.11.04 14:43 | M | C | #

Orlando, magari gliel'ha dati qualcun altro, i soldi! :)

di ventomare il 30.11.04 15:16 | M | C | #

Sì, il PCUS .

di Ginchelli il 30.11.04 15:49 | M | C | #

Vento,

ma chi conosci che da i soldi ad un semisconociuto palazzinaro per mettersi a fare la TV privata, in contrapposizione col potere politico che domina la RAI e coi salotti buoni che ci stanno provando? La mafia?

No, perchè a me pare che i mammasantissima siano investitori un pochino più prudenti, preferiscono il mattone e la Svizzera, non sono proprio dei Venture Capitalists con le palle.

Oggi, col senno di poi, vorrei averglieli dati io, i soldi, ma allora?

dai, sii serio e torna a studiare macroeconomia, che aspettiamo un aggiornamento delle tue proposte per salvare l'Italia dal declino, col beneplacito dei Sindacati Confederali e della Confindustria belloccia di LCDM e Tronchetti-Provera-Telecom ... a quando Pacciani Ministro della Salute?

Francesco

di Francesco il 30.11.04 16:28 | M | C | #

se uno non vuole vedere è inutile. altrimenti provate a mettere solo tre parole su google: 22, berlusconi e hol-ding (senza trattino, intero non me lo prende l'antispam) e divertitevi. diversamente ognuno è libero di continuare a vivere le proprie illusioni, anche se io le ritengo false e dannose. bye bye.

di ventomare il 30.11.04 16:38 | M | C | #

Bill, e' bello vedere come vi trinceriate sempre sul "Lo facevano anche altri" e cose simili... E chi se ne frega... Io su certe cose sono un giustizialista vero. Non parlo di galera, parlo di semplice allontanamento dall'attività politica di tutti coloro che si macchiano di reati contro lo stato.

Qua siamo tutti giustizialisti per le cazzate, cioe' quando Giraudo si mette a siringare Del Piero... e si sopportano (anzi, si incitano!) i disonesti al potere.

di Manuele il 30.11.04 17:04 | M | C | #

Ho provato su google con: rubli cossutta pci.
Vale lo stesso?

di Ginchelli il 30.11.04 17:53 | M | C | #

Pero' su google funziona anche con queste tre parole: pezze al culo.

Oops scusate il termine "pezze".

di Ginchelli il 30.11.04 17:58 | M | C | #

... e cosa c'entra cossutta, ed i finanziamenti dell'URSS, con l'origine mai chiarita, e dei rischi di eventuali condizionamenti, dell'impero privato di un uomo che determina così profondamente il destino del presente del nostro paese?

di ventomare il 30.11.04 19:55 | M | C | #

Metti insieme: rubli, URSS, Nato, Cortina di ferro, Patto di Varsavia, ALTO TRADIMENTO.

di Ginchelli il 01.12.04 09:30 | M | C | #

Vento bello e saldo nelle convinzioni,

non è che puoi saltabeccare dalal denuncia penale al mafioso Berlusconi a quella politica al neoliberista o al cialtrone.

Se anche avesse statalizzato la FIAT per salvare lo stabilimento di Termini Imerese, nel primo caso rimarrebbe impresentabile e andrebbe condannato (avrai notato che, in assenza di sentenze, non importa una fava alla maggioranza degli italiani di queste accuse).

Nel secondo sarebbe finalmente arrivato alla tua concezione dell'intervento pubblico in economia e andrebbe bene.

Please, mantieni la polemica in termini politici. Questo è un posto decente e NON gradisce i Micromega people (credo proprio).

Anche perchè la tua posizione si indebolisce assai se, per non rispondere a Bill o a me, abbandoni la politica per buttarti sul giustizialismo. Dai l'impressione di non avere argomenti solidi ... mica sei Prodi in incognito?

Ciao

Francesco

di Francesco il 01.12.04 09:43 | M | C | #

Amici di sinistra, una differenza c'è. Che tutti i partiti dell'arco costituzionale abbiano preso tangenti, e grosse, è un fatto giurudicamente acclarato. E' acclarato, pm Di Pietro, che l'ad di Calcestruzzi (gruppo Gardini) portò personalmente alla sede del PCI, allora in via Botteghe Oscure, un miliardo di vecchie lire dentro una ventiquattrore. La Guardia di finanza andò là, e sigillò un armadio contenente documanti attinanti alla cosa (e ad altre). Quando tornarono i finanzieri, puff, l'armadio era sparito. Questa ricostruzione l'ha fatta Di Pietro, non io. Ovviamente, l'imparziale pm bloccò l'indagina (vi immaginate fosse successa una cosa simile nella sede della Fininvest?). Vedete amici, questi sono fatti. Le insinuazioni su chi abbia dato soldi a Berlusconi sono, fino a che non provate, solo un mare, anzi, un oceano di cazzate.

di bill il 01.12.04 11:14 | M | C | #

Bill, un uomo che ha la alta ambiziione di essere il capo dell'esecutivo, non deve attendere che altri provino ombre così pesanti sulla sua vita, è lui che deve provare. SU domande come queste, così gravi, così inquietanti Berlusconi, al processo Dell'Utri si è avvalso della facoltà di non rispondere, invece. Bella trasparenza per il nostro paese, vero? E mi stupisce che tu non la pensi così.
Ginchelli, la guerra (fredda) è finita da 15 anni, capito? C'è chi cerca di fargli il massaggio cardiaco per nascondere le magagne, invece.

di ventomare il 01.12.04 13:00 | M | C | #

Certo che sei un campione! Su una persona si possono fare le peggio illazioni e lui deve stare dietro a smentirle tutte altrimenti passa per reticente. E deve anche provare che gli altri dicono stupidaggini.

di Luigi il 01.12.04 14:56 | M | C | #

Scusa Ventomare, ma è un concetto della giustizia piuttosto singolare quello per cui, se tu mi stai antipatico, io vomito le peggiori nefandezze su di te, e un giudice, invece di trovare PROVE di queste voci, pretenda da te una dimostrazione di innocenza. Se mi permetti, è assurdo: forse nella Germania nazista e nella Russia comunista funzionava così. Là bastava il semplice sospetto. In uno stato di diritto dovrebbe essere esattamente il contrario. Purtroppo, in Italia la giustizia funziona proprio così: non è l'accusa che deve provare la colpevolezza di un indagato, ma questo a dimostrare la sua innocenza. Ora, fate uno sforzo di dieci secondi e, invece che a Berlusconi, pensate a quanti poveri cristi subiscono questa cosa.

di bill il 01.12.04 15:05 | M | C | #

Guarda Bill che non stiamo parlando di poveri cristi. Stiamo parlando di uno che nel 1979 ha ricevuto circa 100 miliardi, capito?, 100 miliardi nel 1979, lo ripeto. E nessuno ha mai saputo da dove venissero. Prova a fare un'ipotesi tu. Ce l'hai un'idea? E che caspita, invece di fare quelli che si sentono perseguitati, i vittimisti, che cosa cavolo ci vuole a dire da dove vengono tutti questi soldi se sono di provenienza onesta. E tutto si risolve e non se ne parla più. Che palle sempre questi discorsi sulla Russia Comunista e sulla Germania nazista, per giustificare solo delle illegalità, non ne posso più.

di ventomare il 01.12.04 15:54 | M | C | #

Ventomare, diccelo tu da dove venivano quei soldi! Per favore!

Cmq se si avvale della facolta' di non rispondere (proceduralmente ineccepibile) urlate che e' un bastardo reticente...

Se va in tribunale e parla per 2 ore gli si prepara la gogna mediatica ...

Intanto non uno straccio di prove se non i diari di madame ariosto.

Blind

di blind il 01.12.04 16:20 | M | C | #

Vento, cacchio, bella cifra ...
quasi quasi vado sul sito di Istat e verifico quanto varrebbero oggi ... quale è la tua fonte?

e cosa ci ha fatto con tutti quei soldi, a parte ungere qualche politico? una fabbrica di auto fallita: no, quello è Agnelli. una fabbrica di computer fallita: no, quello è De Benedetti. Insomma, dove li ha messi quei soldi del 1979? Così vado a prenderne un pò ...

E soprattutto, chi era Silvio nel 1979 per meritarsi tutto quel grano? Magari domani a me danno un 100 milioni di euro da investire, se imparo a fare il pianista da crociera.

Auguri a me e saluti a te

Francesco

di Francesco il 01.12.04 16:45 | M | C | #

Non ci sono riusciti i magistrati a capirlo con tutte quelle girandole di miliardi da un'azienda ad un altra e da una nazione all'altra, pensa se lo posso sapere io. Ma che a te non interessi sapere da dove vengano, mi spaventa. Una democrazia è forte se c'è pluralismo e chiarezza, senza queste due cose si rischia sempre l'oscuro, caro Bill.
Se parla due ore al processo di Milano e dice le bugie, come quella che non conosceva Squillante, certo che non va bene.

Adesso ragazzi ringrazio Rolli per l'ospitalità e vi saluto. Ritengo che pur con la faziosità che la contraddistingue sia di fondo onesta. Purtroppo però la sua faziosità, e di molti che frequentano questo sito, la acceca, e non gli permette di vedere cose che sono sotto gli occhi, neanche quando verità evidenti si manifestano o considerazioni semplici semplici vengono fatte. E' tempo perso parlare ore ed ore senza che dall'altra parte emerga il pur minimo dubbio. E' un'attività inutile.

Se io dico che Prodi ha portato l'IRI da oltre 3000 miliardi di passivo a più di 1250 miliardi di attivo dico una verità storica. Innegabile. Se io dico che non si sa niente della provenienza dei soldi con i quali Berlusconi ha iniziato la sua fortuna economica dico una cosa storica, non lo dico solo per faziosità, lo dico perché ho interesse a sapere la verità. Mi aspetto che dall'altra parte emerga lo bisogno di verità. Se mi devo sfiancare per controbattere con chi fa come quello che si tappa le orecchie e fa blablablabla faccio un'operazione inutile. Per cui mi fermo qui. Passerò ogni tanto e magari vi lascerò un saluto. Ciao a tutti.

di ventomare il 01.12.04 16:54 | M | C | #

Francesco, Blind, sono soldi che sono alla base di tutte le sue imprese. Per saperne un po' di più ve l'ho detto, andate su internet e mettete le tre parole: 22, berlusconi e hol-ding (senza trattino). Ci sono decine di migliaia di item. Provate a leggerle senza fasiosità, con puro spirito d'informazione. e poi riflettici. Ciao.

di ventomare il 01.12.04 17:02 | M | C | #

Osservazione inutile (visto che se ne è andato) x Vento:

io non seguo i processi per principio, non sono un avvocato e ne capirei poco, mi limito ad aspettare le sentenze.

Mi pare strano che i tuoi 100 miliardi appaiano dal nulla, bel belli e ben visibili, come un'isoletta vulcanica nel Pacifico.

Il problema è che la mafiosità del Berluska è la scusa con cui tu rifiuti di discutere la sua politica. Sarebbe ridicolo dire che Forza Italia è una strategia difensiva di un mafioso per non andare in galera, resa possibile dal controllo sui mezzi di informazione. Se questa caricatura di pensiero è quello che pensi, mi spiacerà meno il tuo addio.

Su San Prodi dell'IRI, temo che i tuoi dati siano troppo poco per giudicarlo. Troppo complesso il campo delle PPSS e troppo ampio l'arco temporale. Mica ha preso in mano un'azienda sul mercato per salvarla, alla Tatò.

Io lo conoscevo appunto come il salvatore dell'IRI (dai giornali); l'ho sentito parlare e mi sono detto che, di prima mano, è un cretino. Non mi sono servite imbeccate.

Saluti

Francesco

di Francesco il 01.12.04 17:08 | M | C | #

... decine di migliaia di item ...

scusa, credi di essere incoraggiante? quanto tempo libero hai, tu?

fare un sunto breve per indirizzarci? raccomandare di non leggere i siti del menga per non perdere tempo?

insomma, dacci una mano

Franz

di Francesco il 01.12.04 17:09 | M | C | #

Vento: troppo comodo e troppo da vigliacchi!

Non ti passa per la mente che potresti essere tu quello che non vede tutti gli sforzi che qualcuno qui ha fatto per confutare le tue tesi?

Es: hai appena detto che neppure la magistratura ha mai scoperto nulla su quei soldi e poi ci mandi su google a cercarli...

Cmq quello di andarsene come vuoi fare tu e' l'atteggiamento tipico
dell'intollerante con complesso di superiorita'.

Peccato perche' mi piace leggerti.

Blind

di blind il 01.12.04 17:21 | M | C | #

Bravo Francesco in due righe hai sintetizzato un pensiero eccellente. Mai sentito parlare della banca siciliana Rasini, un solo sportello (chi c'andava con un solo sportello chi lo sa) a Milano, banca della quale il padre di berlusconi, da semplice impiegato, diventò direttore? Allora metti anche berlusconi e rasini su google, avrai qualche indicazione in più. Tra i tanti link ho trovato un sito che riporta l'intervista di Travaglio a Luttazzi a Satyricon. Fregatene di chi sono i proragonisti, ti potrei anche linkare siti di Lega Nord oppure altre dichiarazioni di esponenti della maggioranza. L'importante è che a quelle domande nessuno a dato risposta, ovviamente tantomeno l'interessato. Prendi queste indicazione come un servizio informativo che faccio a te. Ancora ciao.

di ventomare il 01.12.04 17:22 | M | C | #

Ma anche fare carriera in banca e' diventato reato?

Ci ho lavorato 16 anni e ho visto un direttore che era entrato nell'istituto come facchino.

Blind

di blind il 01.12.04 17:30 | M | C | #

Prodi salvatore dell'IRI è una bella favoletta. Sono capace anch'io di risanare un'azienda con i soldi dello Stato: vado fuori di 9.000 miliardi me ne faccio dare 10.000 dallo stato e faccio risultare un'attivo di bilancio di 1.000 miliardi. Poi passo per il risanatore dell'azienda destinata altrimenti al fallimento....

di luigi il 01.12.04 17:31 | M | C | #

Lo vedi che ho ragione, Luigi. Che siete pregiudizialemtne feziosi. L'IRI faceva utile, capito? Produceva utile! Ricavi-spese=guadagni! Che non c'entra niente con eventuali interventi straordinari, che comunque non ci sono stati in quei sette anni. E non solo, tutte le aziende che sono state vendute e privatizzate, con i relativi mercati liberalizzati, furono comprate perché erano in attivo, altrimenti col cavolo che si potevano vendere. Quella fu un'operazione storica, l'inizio del risanamento del paese e della finanziaria delle cattedrali nel desertoe degli sprechi, quelli sì.

di ventomare il 01.12.04 17:39 | M | C | #

Ma se Prodi ha sempre dichiarato che tutte le aziende (tante) del gruppo SME erano in perdita e buona grazia che De' Benedetti se le volesse prendere!

Blind

di blind il 01.12.04 17:49 | M | C | #

Prodi non può aver detto una cosa così perché la Sme era stata riportata sostanzialmente in attivo. Pensi che De Benedetti l'avrebbe pagata 450 miliardi. La Sme era stata riportata in utile. Nel periodo 79-83, come puoi vedere dal documento aveva perso 360 miliardi, e andò in utile di 16, l'ultimo anno. Quando hai tempo, se proprio ti andasse, puoi dare una guardata a questo documento quello presentato alla UE. Io l'ho trovato semplicemente mettendo Prodi, SME e attivo. Capito Blind, queste sull'IRI e sulla SME che girano nelle televisioni o sui giornali di Berlusconi sono cazzate propagandiste. Adesso c'è internet, se si vuole, per informarsi basta un attimo.

di ventomare il 01.12.04 18:02 | M | C | #

"...sono soldi che sono alla base di..." Ventomare nel 1979 Berlusconi aveva gia' costruito Milano 2, Milano 3 e aveva gia' le tv che poi sarebbero cresciute negli anni '80.

Nel 1979 il suo giro d'affari era gia' di centinaia di miliardi.

Blind

di blind il 01.12.04 18:09 | M | C | #

Blind, ma ti devo dire proprio tutto? I rapporti con la banca Rasini, il banchiere Carlo Rasini, iniziano nel 1961, anno in cui Berlusconi si laurea. Nel '74 conosce dell'Utri e Mangano lo stalliere va a lavorare a casa sua. Nel frattempo avevano preso la villa dei Casati, quelli sparati, alla dodicenne orfana e minorenne, marchesina Annamaria, il cui tutore era Previti, per un piatto di lenticchie (carta di azioni edilnord che poi, mi sembra, fallisce). Che belle personcine, eh? I 100 miliardi, saranno mille al valore di oggi, arrivano qualche anno dopo e sono alla base della nascita della fininvest. Anche qui, basta solo mettere vita o biografia e Berlusconi, in Google e si scoprono molte cose.

di ventomare il 01.12.04 18:25 | M | C | #

Senti Ventomare, io sono convinto che che tu stia scherzando. Che De Benedetti volesse pagare 450 miliardi una cosa che ne valeva il quadruplo la dice lunga, ma lunga sull'operato di quel boiardo di Prodi. E lascia stare le stime di cui si avvalse: si riferivano a un'ipotesi di fusione, non di vendita. La differenza la insegnano inprima elementare. Uomo fedele della peggiore corrente Dc, quella demitiana, corrente fra le più tangentifere e affaristiche mai viste (ricostruzione dell'Irpinia, prova a cercare qualcosina su questo); unico docente universitario a non avere scritto neanche l'orario delle lezioni; allievo di Andreatta, e cioè di quello che ha inventato il debito pubblico che ci ritroviamo; fondatore della succhiasoldi pubblici Nomisma, la cui ricerca più prestigiosa affidatale dallo stato fu sulle possibilità di vita del somaro italico in Africa (costo: un miliardo di vecchie lire!!!); dirottatore di tangenti e di soldi fregati a tutti noi. Questo è Prodi. Siccome la menate tanto che l'Italia del berluska è malvista all'estero, andate a leggervi cosa hanno scritto i giornali stranieri di Prodi. E non dico solo i giornali tipo Wall Street Journal: quella è roba seria, e non ci siete abituati; guardatevi l'Economist, che certo col Cav non è mai stato tenero. Per non parlare dei giornali tedeschi.

di bill il 01.12.04 18:26 | M | C | #

Se affermi che quei pochi miliardi che De' Benedetti avrebbe dovuto pagare (anzi neppure pagare) col finanziamento super agevolato delle banche pubbliche, erano sanissime, affermi che il regalo di Prodi all'amico era ancora piu' straordinario e clientelare.

Eppure la sua tesi difensiva era proprio quella che ti ho detto.

Blind

di blind il 01.12.04 18:27 | M | C | #

Sui soldi di Berlusconi: tu che sai tutto, vai dalla Bokassa e mettila al corrente. Siccome invece racconti balle, che tali non sono finchè non c'è uno straccio di prova, mi dispiace solo che parli di niente. Vedo che non mi rispondi sul concetto di giustizia, che ti rammento dovrebbe essere uguale per i poveri come per i ricchi. E fino a prova contraria, diventare ricco non sono riusciti, nonostante i commoventi sforzi, a farlo diventare un reato. Perchè sai, costruire palazzi, quando si poteva farlo, e venderli ancora prima di iniziarne la costruzione non è una prerogativa delle cooperative, e succede ancora oggi. Ricorrere al finanziamento bancario nonè un'esclusiva del cav: guarda un pò, ci ricorrono anche i DS, che grazie al suo amico Profumo ha evitato qualche mese fa la bancarotta. Con la differenza che quelli non creano nè lavoro nè ricchezza: solo noia.

di bill il 01.12.04 18:34 | M | C | #

Le aziende erano ritornate in utile. L'offerta era pubblica. Barilla e compagni avevano detto che non gli interessava a 497 miliardi. Così aveva anche detto Berlusconi. In Italia c'era solo la Buitoni (di De Benedetti) nche voleva acquistarla a quel prezzo. Prezzo che era stato fatto dai maggiori esperti delle università italiana. La SME venne venduta a PEZZI (tre pezzoni e sapete che vendere apezzi fa guadagnare di più, lo dice pure Richard Gere, in Pretty Woman :))), DIECI ANNI DOPO, ad un prezzo complessivo di 1500 miliardi, da chi? Ma proprio da Prodi che aveva completato il risanamento delle aziende e venne chiamato da Ciampi per iniziare il grande processo di privatizzazione che era stato bloccato. Quante possibilità perse, solo perché a Craxi non andava. Eh? Però un giretto sul documento te lo puoi anche fare, eh, Blind?

di ventomare il 01.12.04 18:42 | M | C | #

Bill, io non so niente di più di quello che potresti sapere anche tu allargando un po' lo spettro delle fonti informative. Chiaro? Berlusconi è innocente fino a che non sarà ritenuto colpevole, a parte tutti i processi dove ha ricevuto condanne, e, le sentenze sono state annullate per prescrizione dei termini, molte per leggi passate in questi anni della legislatura che lo vede maggioranza. Io ritengo che un uomo politico abbia più doveri di un uomo qualunque. La moglie di Cesare ecettera eccetera. Non c'è solo un problema di giustizia, c'è anche che i cittadini hanno diritto a conoscere tutto il passato, pubblico, di una persona alla quale affidano il governo di un paese. Questo penso. E se tutto è chiaro uno non ha nessun problema a dirlo. E comunque la giustizia fa il suo corso. E tu Bill sei forse il più pregiudizialmente di parte. Mai un dubbio, un cedimento, complimenti, bravo!

di ventomare il 01.12.04 18:50 | M | C | #

Vento, prima di tutto grazie per esserti ripreso la spugna che stavi gettando! Davvero.

"...Nel '61 inizia con banca Rasini...nel '74 incontra DellUtri ...".

Ma che roba e'?

Per quello che riguarda la SME non solo ho letto ma ho anche ascoltato il processo con tanto di deposizione di Prodi.

Blind

di blind il 01.12.04 18:53 | M | C | #

Torna all'inizio di "Wanted! Non solo destra"

Scrivi un commento




Ricorda i miei dati?

(puoi usare i tag HTML nel testo)