Sciopero della fame per Giuliana Sgrena

Trasecolo. Pier Scolari, compagno di Giuliana Sgrena, la giornalista rapita dai terroristi in Iraq, da lunedì comincia lo sciopero della fame per la sua liberazione, evidentemente convinto di avere a che fare con degli interlocutori affidabili, un governo, non so…
Immagino che i sequestratori saranno profondamente colpiti.

di Rolli il 25 febbraio 2005 in L'altroMondo · 14 commenti

{ 14 commenti… leggili o aggiungi il tuo }

ispirati 25 febbraio 2005 alle 22:41

comincio a pensare che siamo senza speranza (soprattutto se penso che magari l’unione vince le elezioni)

Replica

Angelo Mele 25 febbraio 2005 alle 22:54

io faccio lo sciopero della fame per farmi ammettere ad harvard. che c`e` di male.
tra l`altro sono anche in sovrappeso.
e poi quello che faccio io ha lo stesso effetto di quello che fa lui.

Replica

Rolli 25 febbraio 2005 alle 23:13

a dire il vero è più facile che abbia più effetto il tuo, di sciopero della fame, quantomeno avresti un interlocutore credibile, che in qualche modo risponde delle sue azioni e delle pressioni esterne.
Questi invece, sono convinti di avere a che fare con interlocutori legittimi e legittimati, che hanno un’etica, un codice, delle leggi, dei princìpi tra una gola tagliata e un bomba tra i civili che comprano il pane

Replica

Angelo Mele 25 febbraio 2005 alle 23:25

sei tu che non hai fiducia nelle persone, il tuo cuore e` arido e non possiamo costruire un modno senza avere fiducia nel prossimo e bla bla bla, ma poi pensa anche che bla bla bla.
la sgrena la libereranno, in ordine di probabilita` decrescente, per:
1) culo di qualche marines che trova il nascondiglio e blitzano
2) riscatto pagato da berlusca
3) riscatto pagato dal manifesto
4) non mi viene in mente altro che sia sensato.
ciao rolli.

Replica

Calvin 25 febbraio 2005 alle 23:29

Anch’io ho aderito allo sciopero della fame. E siccome la mia prima fonte nutrizionale è il kebabbaro di viale bligny e quello di corso san gottardo, scommettiamo che il mio sciopero sarà ben piu utile? Tze.

Replica

chacko 25 febbraio 2005 alle 23:32

Mah, forse li conosce visto che sono (erano?…) amici della Sgrena.
Tra l’esposizione mediatica, Ciampi, e adesso anche lo scipero della fame, scommettiamo che ci scappa una bella candidatura?

Replica

luca 26 febbraio 2005 alle 00:18

chacko, chiamarti sciacallo è farti un complimento,
tu e le persone come te siete lo schifo di questo paese. ti auguro dal profondo del cuore tutto il male possibile.

Replica

Rolli 26 febbraio 2005 alle 00:59

Ciao Angelo.
Luca: pur non condividendo il sarcasmo su Giuliana Sgrena, non fosse altro per non apparire come degli orribili cloni di Vauro, uno che ti fa capire non tanto chi vorresti essere ma chi assolutamente non vorresti mai essere, (ma hai scritto a Vauro che ti fa schifo per le vignette su Quattrocchi, su Stefio, Cupertino e Agliana? Gli hai dato dello sciacallo? Scommettiamo che non l’hai fatto?), cercherei di valutare i commenti “negativi” che riguardano questa vicenda sotto un’altra ottica.
Che io sappia e ricordi, con le due Simone, non ci fu tanto cinismo (finchè in prigionia, perchè dopo se lo andarono a cercare con il lanternino) e disprezzo e, personalmente, ritengo che le due non valgano un unghia della Sgrena. (prima della strumentalizzazione successiva: con questo non intendo dire non andassero liberate, e ‘idiota’ a chi lo vorrà insinuare; semplicemente mi salta all’occhio l’abbisso che c’è tra loro e Giuliana, e che per logica dovrebbe favorire l’emotività della gente nei suoi confronti.
Non sta succedendo, l’ho già scritto in vari momenti del blog, e me ne dispiaccio: le persone, l’opinione pubblica, sono piuttosto indifferenti, a volte persino incazzate nere.
Se da un a parte comprendo il tuo sdegno, che ti ripeto io ho provato molto spesso con Vauro, e condivido la tua sofferenza nel leggere alcuni commenti, dall’altra mi domando se ti sia mai chiesto il perchè di questo mutato comportamento.
Non tirare fuori che sono fascisti e bla bla, chè il centrodestra ha dimostrato una grande affettività nei confronti delle vittime, senza guardarne il colore, mentre il centrosinistra distingueva accuratamente. Sai bene che non è quello. Semplicemente le due Simone sono state devastanti con il loro comportamento e ledichiarazioni successive al rilascio. La Sgrena, incolpevole, ne sta pagando le conseguenze

Replica

chacko 26 febbraio 2005 alle 03:50

Grazie luca, sono ONORATO dal tuo commento.
Se gentilmente ne fai ancora, mi fai una cortesia.
Grazie anche dell’augurio, in linea con la consueta signorilita’ della tua genia. Su mia madre, nulla da dire?
Se pensare che il compagno della Sgrena sara’ candidato e’ essere schifoso, bene. E quando lo sara’, perche’ lo sappiamo benissimo che o lui o lei saranno candidati, cosa dirai?
La differenza tra me e te e’ che tu sei libero di dire quel che dici grazie a quelli come me, mentre il tuo modello di societa’ e’ proprio quello dove a me viene fatto “tutto il male possibile”.

Replica

Fonz 26 febbraio 2005 alle 11:54

Ma io avevo sentito parlare di sciopero a staffetta… CHE DIAMINE SAREBBE? Si digiuna a turni di 4 ore ciascuno?

Replica

Christian 26 febbraio 2005 alle 15:27

Ti rapiscono la compagna e cosa fai? Sciopero della fame a staffetta. Se e’ una battuta, qualcuno me la puo’ spiegare! Grazie, Cerly
ps. Ieri allo zelig votavano la barzelletta che fa meno ridere, questa avrebbe vinto!

Replica

YukioMishima 26 febbraio 2005 alle 15:58

Immagino che i rapitori (sempre che esistano…) saranno talmente commossi dallo sciopero della fame che non solo libereranno lei, ma manderanno anche un mazzo di rose a casa per scusarsi..

Replica

Rolli 26 febbraio 2005 alle 18:46

Siamo alla farsa. Pier Scolari organizza lo sciopero della fame e della sete ma non partecipa, “visto che sono tre settimane che non mi reggo in piedi”… non ho parole.

Replica

chacko 27 febbraio 2005 alle 01:19

da manuale del perfetto fighetto di sinistra: fatevi il culo che io me la passo nel Chianti…

Replica

Scrivi un commento

Eventuali commenti volgari, offensivi, fuori tema o palesemente promozionali saranno rimossi.

Post precedente:

Post successivo: